6 Settembre 2011
00:29

Syria è un giudice di Star Academy

A Star Academy, il talent show di Rai 2 in onda dal 27 settembre e condotto dal Fracesco Facchinetti, neo papà della piccola Mia avuta con Alessia Marcuzzi, è stato annunciato un nuovo nome del cast: sarà la cantante Syria che avrà il ruolo di tutor.

Passo dopo passo si sta formando la squadra di Star Academy, il talent show di Rai 2 che partirà il 27 settembre. Il conduttore è il neo papà Francesco Facchinetti che ha avuto una bimba da Alessia Marcuzzi di nome Mia.

Il cast di Star Academy

Tra i giudici annunciati è stato fatto il nome di Lorella Cuccarini a Star Academy per portare tutta la sua esperienza in campo artistico. Ma è stato fatto anche il nome di Nicola Savino come giudice di Star Academy, il conduttore e comico tv e radiofonico vestirà quindi dei panni inediti. Sul versante dei quattro tutor che aiuteranno i 16 talenti dello show a prepararsi per le esibizioni, a Star Academy ci sarà Ron, che con il suo talento da cantautore metterà al servizio della musica di Rai 2 il suo sapere.

Syria a Star Academy

Ma è appena giunta la notizia che tra i giudici di Star Academy ci sarà la cantante Syria. La giovane Syria da un paio di anni bazzicava negli studi di X Factor e l’anno scorso era una delle papabili giudici, ma poi fu preferita Anna Tatangelo. Ma il suo amore per i talent show si potrà finalmente sfogare con Star Academy in cui potrà giudicare i ragazzi che si sfideranno nella gara di canto fin dalla prima puntata. Syria sarebbe l’unica vera cantante del cast dei giudici finora scelti.

Mancherebbe quindi solo l’ultimo nome in lizza e qualcuno vocifera che si tratti di Lapo Elkan seguendo l’indizio di Facchinetti che ha annunciato un giudice internazionale. Ma sarà veramente così? Intanto continua anche l’attesa per conoscere i nomi dei tutor che affiancheranno i concorrenti di Star Academy. Si è fatto il nome di Renato Zero, come quello di Irene Grandi. Ma finora non ci sono state conferme da parte di questi due artisti. Ci sarà ancora da attendere.

Intanto la cantante tramite la sua pagina Facebook ci ha tenuto a rettificare la notizia del suo ruolo a Star Academy, infatti non sarà un giudice come annunciato ma un tutor:

Ciao ragazzi, non sarà giudice ma tutor e sono molto felice di tutto ciò.

Quindi ricapitolando la situazione, per ora Ron e Syria saranno i tutor e Cuccarini e Savino i giudici.

Mietta è il quarto tutor di Star Academy
Mietta è il quarto tutor di Star Academy
Facchinetti per Star Academy annuncia un giudice internazionale
Facchinetti per Star Academy annuncia un giudice internazionale
Nicola Savino è il secondo giudice di Star Academy
Nicola Savino è il secondo giudice di Star Academy
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni