25 Agosto 2011
16:24

Lorella Cuccarini è la prima giurata di Star Academy

La showgirl e conduttrice italiana presenzierà al nuovo talent di Rai 2 in qualità di giudice dei partecipanti canterini.
A cura di Marianna D Onghia

In attesa di Baudo o Raffaella Carrà a Star Academy, il gruppo di lavoro capeggiato dal giovane Francesco Facchinetti è riuscito a portare tra le sue fila un altro grande nome della televisione italiana, quello di Lorella Cuccarini. Da poco ritornata a tutti gli effetti sul piccolo schermo, una delle più autorevoli signore della tv italiana metterà così a disposizione la sua professionalità e l'amplia gamma di conoscenze riguardanti il mondo dello spettacolo.

LORELLA CUCCARINI DA XFACTOR A STAR ACADEMY: La showgirl è stata guest star di XFactor per due edizioni del talent, quando la musica batteva ancora sul 2. In versione prima eccentrica e poi chic, la conduttrice si era esibita sul palco del talent mettendo in mostra le sue qualità canore e danzistiche e dispensando consigli e opinioni in merito alla gara. Per la prima edizione italiana di Star Academy la Cuccarini non sarà solo una meteora, ma presenzierà costantemente in giuria e per ora l'unico nome ufficiale è il suo. Sarà felice Facchinetti, che per due anni l'ha voluta come ospite e ora godrà del privilegio di una Cuccarini tutto l'anno.

GLI IMPEGNI DI LORELLA PER LA PROSSIMA STAGIONE: Il ruolo di giudice di Star Academy non sarà l'unico impegno televisivo della Cuccarini per la prossima stagione televisiva. La conduttrice, dopo non pochi dubbi sulla riconferma, sarà nuovamente al timone di Domenica In, che quest'anno si prefigura come lo spin off della trasmissione di Mara Venier e di Lamberto Sposini, La vita in diretta. Lo spazio domenicale si chiamerà infatti Domenica In…Diretta e Lorella dovrebbe occuparsi dei casi di cronaca italiana e degli approfondimenti in merito, come già fa il programma pomeridiano Rai. Insomma, doppia occupazione per Lorella nazionale, domenicale con Domenica In e settimanale con Star Academy.

Il programma è previsto per settembre, a smentire le voci che lo vedevano slittare ad ottobre, ma i lavori sono ancora in corso. Fatto il primo giudice, mancano gli altri nomi e i casting proseguono regolarmente. C'è tanto da fare, ma il profilo dei protagonisti comincia a delinearsi.

Facchinetti per Star Academy annuncia un giudice internazionale
Facchinetti per Star Academy annuncia un giudice internazionale
Ron a Star Academy: è il primo tutor del talent di Rai 2
Ron a Star Academy: è il primo tutor del talent di Rai 2
Nicola Savino è il secondo giudice di Star Academy
Nicola Savino è il secondo giudice di Star Academy
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni