22 Agosto 2011
20:03

La Carrà o Baudo a Star Academy: Facchinetti scrive su Facebook

Star Academy è ben lontano dall’iniziare e ci sono ancora molti dubbi sui giudici: ci potrebbe essere la Carrà o Baudo. Intanto Facchinetti ha invitato le stelle di Amici di Maria De Filippi e di X Factor nella prima puntata del suo talent show.

X Factor 5 su Sky è lanciatissimo nella promozione del talent show, nello svolgimento dei provini con i suoi quattro prestigiosi giudici (Morgan, Simona Ventura, Elio e Arisa) e nella preparazione di uno spettacolo che lasci il segno nella tv di Murdoch e non faccia rimpiangere la versione di Rai 2. Invece Star Academy di Rai 2 sembra completamente alla deriva, nessuno ne parla e niente si sa del cast e dei provini per il talent canoro che ha preso il posto proprio di X Factor.

Una delle poche certezze esistenti riguarda il conduttore, cioè Francesco Facchinetti che per scuotere dal torpore che c’è intorno al suo talent show ha deciso di comunicare con il mondo attraverso la sua pagina ufficiale di Facebook. Il conduttore fa sapere che uno dei primi giudici di Star Academy rappresenta un po’ la storia della televisione italiana.

LA CARRA' O BAUDO TRA I GIUDICI. E quindi è partito il toto-giudici di Star Academy e i nomi più probabili in questa selezione sono quelli di Raffaella Carrà e Pippo Baudo. I due conduttori rappresentano veramente la storia della tv italiana e per quanto si sa di entrambi, non hanno ancora firmato nessun contratto per altri progetti in tv. Ma tutti sperano che tra i due artisti della tv sia Raffaella Carrà a sedersi in giuria, non solo per la sua simpatia contagiosa ma anche per il suo lavoro diretto nel canto e nel ballo, arti che l’hanno resa molto apprezzata in Italia e all’estero. Di certo non possiamo dimenticare che anche Pippo Baudo ne capisce di musica avendo organizzato numerose edizioni del Festival di Sanremo.

MISTERO SU STAR ACADEMY. Tutti però danno per certa la partecipazione della Carrà che quindi dovrà sedersi in giuria a Star Academy, in cui come in un’accademia, alcuni ragazzi impareranno canto, danza e recitazione per poi esibirsi durante la puntata del serale, sottoponendosi ai commenti dei giudici che decreteranno chi dovrà uscire di scena. Tra i tanti misteri di Star Academy c’è anche quello relativo alla data di inizio, però si pensa che debba iniziare tra fine settembre e inizio ottobre. Attendiamo dunque nuove rivelazioni da Francesco Facchinetti tramite Facebook.

L'INVITO AGLI EX AMICI E X FACTOR. Intanto Facchinetti ha chiesto ai cantanti che hanno avuto successo grazie ad un reality di partecipare come ospiti a Star Academy per dimostrare che i talent servono:

Questo programma è il papà di tutti i talent e come tale mi piacerebbe unire sul palco, per la prima puntata, i cantanti che rappresentano i talent show musicali italiani. Invito ufficialmente: Marco Mengoni, Emma Marrone, Valerio Scanu, Alessandra Amoroso, Noemi, Marco Carta, Giusy Ferreri, Nathalie, Tony Maiello, Matteo Beccucci. Vi aspetto on stage. Perchè la musica continuerà a battere sempre sul 2.

Chissà se questi astri nascenti della musica italiana accetteranno l'invito di Facchinetti, intanto aspettiamo di avere ulteriori informazioni sulla vicenda.

Facchinetti per Star Academy annuncia un giudice internazionale
Facchinetti per Star Academy annuncia un giudice internazionale
Star Academy inizia il 29 settembre: Facchinetti presenta il cast
Star Academy inizia il 29 settembre: Facchinetti presenta il cast
Malgioglio attacca Star Academy: Facchinetti è presuntuoso
Malgioglio attacca Star Academy: Facchinetti è presuntuoso
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni