0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nicola Savino è il secondo giudice di Star Academy

Il conduttore televisivo e radiofonico Nicola Savino è il secondo giudice di Star Academy, che sedierà al fianco di Lorella Cuccarini in attesa del nome del terzo e ultimo membro che completerà la giuria del talent di Raidue.
A cura di laura tortora
0 CONDIVISIONI
savino_Star Academy

Dopo Lorella Cuccarini, prima giurata di Star Academy ecco che viene svelato anche il nome del secondo giudice del talent show si tratta si Nicola Savino, conduttore televisivo e voce di Radio Deejay, che torna a Raidue dopo la sostituzione di Simona Ventura all'Isola dei famosi 8, durante la visita della conduttrice ai naufraghi; dal 2007 al 2009, sempre sulla seconda rete Rai, aveva presentato Scorie.

Conduttore ma anche imitatore (Galeazzi e Berlusconi sono tra i suoi cavalli di battaglia), Nicola Savino porterà al talent show di Raidue tutto il proprio bagaglio musicale, insieme a tanta ironia, dimostrata alla conduzione di Colorado.

Resta ora vacante solo una poltrona da giudice e, stando agli indizi lanciati dal conduttore Francesco Facchinetti sulla sua pagina Facebook, il terzo giurato "è un personaggio fuori dal comune, non televisivo, internazionale, che conosce bene la musica e nessuno lo sa"; indizi a cui non è immediato collegare un nome, cosa che, d'altra parte, avrebbe tolto tutto il gusto dell'attesa e reso troppo facile il gioco del toto conduttore che è ufficialmente iniziato.

cuccarini giudice star academy

Cantanti e tutor di Star Academy

Sono avvolti da un alone di mistero anche i quattro tutor che assisteranno gli aspiranti cantanti, senza alcun vincolo di categoria (come succedete ad X Factor); l'idea è quella di legare ogni tutor alla singola interpretazione e non al cantante, con il quale però potrà anche esibirsi sul palco in duetti, accompagnati da una big band di oltre venti elementi.

Saranno 16 i concorrenti di Star Academy, uno contro l'altro, scelti non in audizioni oceaniche come ci ha abituato X Factor, ma attraverso selezioni mirate e su scala ridotta, alle quali sono arrivati anche dalle scuole scuole di canto. Per ora gli aspiranti cantanti del talent sono una quarantina e, solo dopo le prossime selezioni del 5  settembre, si avrà la lista definitiva dei finalisti che prenderanno parte al talent musicale di Raidue.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views