111 CONDIVISIONI
6 Settembre 2011
14:22

Gianluca Grignani sarà tutor/vocal coach in Star Academy

La prossima destinazione paradiso di Grignani sarà su Rai 2, nel nuovo talent Star Academy.
A cura di Marianna D Onghia
111 CONDIVISIONI

Altro nome fresco di giornata nel cast di Star Academy: insieme alla cantante Syria nelle vesti di tutor, anche Gianluca Grignani assumerà il ruolo di vocal coach nel talent di Rai 2. La chioma ribelle della musica italiana farà da spalla quindi ai 16 concorrenti attesi per il programma sostituto di XFactor: i circa 17 anni di esperienza in campo musicale di Gianluca e l'indiscusso talento del cantante italiano non potranno che rivelarsi utili per coloro che lo avranno come maestro, anche se per quello che ci risulta, i due tutor finora scelti non hanno fin ora saggiato le loro doti di vocal coach.

Gianluca Grignani a Star Academy

Solitamente i pezzi celebri di Grignani come Destinazione Paradiso o il singolo di esordio La mia storia tra le dita sono i più gettonati per bellezza e fama del pezzo nelle perfomance dei talenti nostrani: quante volte son risuonate tra  XFactor e Amici, approcciate dai diversi artisti in maniera diversa, ma intensa, come la musica di Gianluca. Grignani, bravo musicista e coinvolgente interprete, ha vissuto un recente periodo di luci ed ombre per cattive "abitudini" che hanno appannato la sua immagine, alla ricerca ora di nuova luce. I fans non smettono di credere nel loro beniamino e in colui che, nei tempi migliori, ha scritto pezzi struggenti della musica italiana come Che ne sarà di noi per la pellicola omonima di Muccino jr, oppure Liberi di Sognare e ancora la canzone presentata al Festival di Sanremo 2008, Cammina nel sole o la recentissima Sei unica.

Facchinetti e il suo staff puntano quindi ad un cast giovanile e in attività: Syria e Grignani sono infatti in pieno cammino artistico, soprattutto Gianluca, mentre per quanto riguarda i giudici confermati, Lorella Cuccarini e Nicola Savino, i due son volti comunque noti e approfonditi del panorama televisivo, anche se lo scenario di Star Academy sarà una prima volta un pò per tutti e ciò che si fa per la prima volta, in ogni caso, resta indimenticabile.

111 CONDIVISIONI
Mietta è il quarto tutor di Star Academy
Mietta è il quarto tutor di Star Academy
Ron a Star Academy: è il primo tutor del talent di Rai 2
Ron a Star Academy: è il primo tutor del talent di Rai 2
Parte Star Academy: Facchinetti cala il "Re Matto" Mengoni
Parte Star Academy: Facchinetti cala il "Re Matto" Mengoni
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni