‘Sei un Buscetta’, Micol difende la sorella Clizia Incorvaia: “Modo di dire comune in italiano”
Le frasi pronunciate da Clizia Incorvaia durante una lite con Andrea Denver nella Casa del Grande Fratello Vip hanno convinto Micol, sorella dell’ex moglie di Francesco Sarcina, a intervenire in merito alla questione attraverso un post pubblicato su Instagram. La famiglia Incorvaia prende pubblicamente le distanze dalla mafia, descrivendo come “infelice” il paragone con Tommaso Buscetta azzardato da Clizia. Il post specifica al contempo che le dichiarazioni dell’influencer non sarebbero tese a giustificare l’atteggiamento di omertà che caratterizza tali contesti criminali a scapito di chi sceglie di collaborare con la giustizia.
Il post di Micol, sorella di Clizia Incorvaia
“In seguito alle centinaia di messaggi ricevuti, sento di dover tornare a spiegarmi, sperando che questa sia davvero l’ultima volta” è l’esordio che Micol affida a una Instagram story “Non sono qui a legittimare un comportamento che io stessa disapprovo, né a stabilire quanto sia in uso quel tipo di frase nel linguaggio corrente (vi prego di non fare il processo a questa cosa. Potrà anche non essere così comune ma non è questo il punto)”. Quindi la giovane analizza quanto dichiarato dalla sorella, provando a renderne un’interpretazione moralmente differente da quella intesa dal pubblico del GF Vip:
L’intento, sin da subito, era quello di chiarire le intenzioni delle parole usate: “Sei un Buscetta, ammazzi tuo fratello e poi te ne penti” che erano sì tese a offendere in quanto, come lei stessa dice, si è sentita “pugnalata alle spalle da un fratello” – e mi rendo conto che non sia stato il paragone più felice da usare – ma non strizzavano l’occhio ad alcun tipo di condotta mafiosa a discapito di chi ha deciso di collaborare con la giustizia. Cosa da cui io e la mia famiglia prendiamo le distanze.
Clizia Incorvaia rischia la squalifica
Si fa sempre più concreto il rischio che Clizia Incorvaia sia squalificata e costretta a lasciare il Gf Vip. Tre degli sponsor di questa edizione del reality si sono già dissociati dal programma per le frasi pronunciate dall’influente e la produzione del programma ha deciso di sospendere il televoto per effetto di un provvedimento disciplinare. Poche ore fa, inoltre, una donna ha protestato fuori dalla Casa di Cinecittà. Clizia è stata prontamente informata dai compagni di gioco Andrea Montovoli e Paolo Ciavarro che le hanno riportato quanto ascoltato in giardino.