Ludovica Caniglia ha accettato di incontrare Jefeo dopo la puntata di Amici 2019 che ha determinato la sua eliminazione. Nonostante il parere contrario del pubblico, la cantante ha dato seguito all’invito di Maria De Filippi che le aveva concesso la possibilità di incontrare il fidanzato, una volta terminata la puntata. Chi ha assistito alla diretta trasmessa da Cinecittà il 6 aprile ha visto Ludovica entrare nella casetta dei blu pochi minuti dopo la fine della messa in onda. La giovane ha quindi incontrato Jefeo per dargli la possibilità di spiegarle il motivo per il quale l’aveva candidata all’eliminazione nonostante il loro legame.

Le giustificazioni di Jefeo

Jefeo ha colpito il pubblico, e soprattutto Ludovica, quando ha deciso di fare il suo nome nel corso della fase eliminatoria di Amici. Di fronte al rumoreggiare del pubblico e all’espressione ferita della ragazza, ha tentato di giustificarsi: “Sai benissimo che persona sono e sai benissimo che io qua non nominerei mai te perché ti voglio fuori dai giochi o roba del genere. Semplicemente voglio essere rispettoso con tutti loro e con tutti noi e quindi io qui devo guardare il mio gusto, capisci? Io faccio una scala delle mie preferenze. Il nostro rapporto è una cosa a parte. È un’altra cosa, completamente”. Lei, però, è sembrata non comprendere i criteri del suo giudizio: “Quindi a te starebbe bene vedermi fuori da qui?”. Quelle parole sono state profetiche: Ludovica ha lasciato la puntata poche ore dopo.

Ludovica Caniglia è la seconda eliminata di Amici 2019

Ludovica ha dovuto abbandonare il serale di Amici dopo la sfida diretta contro Tish. Già finita al ballottaggio nel corso della prima puntata del serale, era riuscita a vincere contro Mowgly e a conservare il suo posto nella scuola. Anche in quell’occasione, era stato il fidanzato Jefeo a votarla, accordandosi con il resto della sua squadra. Già rimproverato, ha dimostrato di non avere cambiato idea rispetto ai nomi da fare in puntata. Ludovica, nonostante il loro legame, non incontrerebbe il suo gusto personale.