774 CONDIVISIONI
21 Ottobre 2021
10:00

Luce dei tuoi occhi: puntate, finale e storia della fiction con Anna Valle e Giuseppe Zeno

Luce dei tuoi occhi va in onda ogni mercoledì su Canale 5, confermandosi una serie TV di grande successo. Riuscirà Emma Conti (Anna Valle) a ritrovare la figlia scomparsa che tutti credono morta? Arrivati quasi alla puntata finale, il pubblico a casa vuole sapere chi è Alice. Ecco quante puntate sono, le anticipazioni, la storia e il cast della fiction di Canale 5.
A cura di Daniela Seclì
774 CONDIVISIONI

Luce dei tuoi occhi ha dato il via alla stagione delle fiction Mediaset su canale 5, riscuotendo un notevole successo. La serie TV con Anna Valle, in sei puntate, racconta la storia di Emma, una ballerina e coreografa che torna a Vicenza da New York sulle tracce della figlia, Alice, che tutti credono essere morta ma che la donna è certa sia viva. Nella sua ricerca tra le mura dell'Accademia di danza di Vicenza, dove Emma crede che si trovi la ragazza, ha incontrato Enrico (Giuseppe Zeno), un affascinante insegnante di liceo, che le è stato di grande aiuto. Nel corso delle puntate Emma ha indagato sulla vita delle sue ballerine per scoprire tutto sulla loro nascita ed il pubblico, arrivati quasi alla fine si chiede: chi tra quelle ragazzine è Alice? Luce dei tuoi occhi è ambientata tra il Veneto e il Lazio, l'Accademia di danza, invece, è stata ricostruita all'interno delle mura della Basilica Palladiana, situata a Vicenza. La direzione della serie TV è affidata a Fabrizio Costa. Massimo Del Frate di Banijay Studios Italy ha fatto sapere:

 "Al centro di Luce dei tuoi occhi c'è un oscuro segreto. La storia si dipana, fra melò e thriller, sullo splendido sfondo delle architetture palladiane di Vicenza, uno scenario ricco di cultura, al centro del quale c'è la danza".

Ecco tutte le informazioni sulle puntate, le anticipazioni, sul cast della fiction, e dove vederla in TV, streaming e replica.

Le anticipazioni della sesta e ultima puntata

Stando alle anticipazioni, Emma farà un' importante scoperta: è Azzurra che si è occupata delle pratiche ospedaliere il giorno in cui Emma ha dato alla luce sua figli Alice. Nel frattempo, però, Azzurra è scomparsa ed ha portato con sé la piccola Cecilia. Questo fa nascere il sospetto un Emma:  Azzurra è in qualche modo implicata nel rapimento di Alice?
Le indagini proseguono e Emma scoprirà finalmente che la sua bambina è stata venduta per soldi da Roberto, che ammette di non sapere dove sia al momento la ragazzina. Inoltre, l'uomo confesserà anche l'omicidio di Luigi. La notizia sulla sorte di Alice, sconvolge Emma che cerca conforto in Enrico, l'uomo le assicura tutto il suo appoggio e le promette che la ricerca non si concluderà così.

La trama di Luce dei tuoi occhi: gli episodi

Luce dei tuoi occhi continua a convincere il pubblico a casa con una trama avvincente che si infittisce puntata dopo puntata. Vediamo cosa è successo nelle puntate precedenti.

La prima puntata del 22 settembre

Nella prima puntata di Luce dei tuoi occhi, trasmessa mercoledì 22 settembre, Emma Conti – una stimatissima ballerina – riceve un biglietto con una rivelazione che la sconvolge. Alice, la bimba che ha partorito sedici anni fa e che credeva morta, è in realtà viva e fa anche lei la ballerina. Così, Emma lascia New York e torna a Vicenza perché vuole vederci chiaro. Si procura una lista delle adolescenti che hanno l'età che avrebbe la sua Alice e che fanno le ballerine presso l'Accademia di Danza. Quando si imbatte in Valentina è convinta che sia lei sua figlia e chiede il test del DNA. Intanto, inizia a insegnare danza a quelle stesse ragazze, ma il professore Enrico Leoni non condivide i suoi metodi. Teme che le sue giovani allieve possano trascurare la scuola per concentrarsi solo sulla danza.

La seconda puntata del 29 settembre

Nella seconda puntata di Luce dei tuoi occhi,  Luisa indaga sull'incidente accaduto a Valentina e chiede a Emma cosa sappia sul conto della giovane. Luca aiuta Emma a cercare Alice. Poi Emma, insieme a Enrico, riesce a salvare Luisa da un uomo che vuole farle del male.

La terza puntata del 5 ottobre

Nella terza puntata di Luce dei tuoi occhi, Davide dopo avere scoperto un importante dettaglio sul passato di Luisa, decide di fare un passo indietro e allontanarsi da lei. Emma, invece, si sente pronta a dare fiducia a Enrico. Quando è con lui, tuttavia, non può fare a meno di avvertire una forte attrazione. Basterà un gesto che da Enrico verrà percepito come un'eccessiva invadenza, per riportare distanza tra loro.

La quarta puntata del 13 ottobre

Nella quarta puntata, Valentina si sveglia dal coma e scagiona Enrico, raccontando come sono andate le cose realmente. Emma elabora un nuovo piano d'azione e decide di concentrare le sue ricerche e le sue indagini su Martina, così inizia a raccogliere informazioni sulla sua nascita. In questo modo, scopre che è stato il professor Cantore ad occuparsene e che la mamma della ragazzina, poco prima di essere ricoverata, ha trascorso qualche giorno in alta montagna: perché? Emma pensa che questo strano soggiorno possa nascondere dettagli molto importanti.  In seguito all'incidente, Valentina dovrà sottoporti ad un delicato intervento alle gambe, così Sofia decide di organizzarle un'esibizione a sorpresa prima dell'operazione. Proprio mentre sta organizzando il tutto, tra le cose del padre, Luigi, trova un mazzo di chiavi con uno strano portachiavi. Sarà proprio il  mazzo di chiavi che Valentina ha detto di aver visto la notte dell'incidente?

La quinta puntata del 20 ottobre

Nella quinta puntata di Luce dei tuoi occhi, Luigi racconta di aver preso la macchina di Enrico e di aver investito Valentina. Nel frattempo, dopo il funerale Luca chiede a Emma ed Enrico di aiutarlo a nascondersi, fino a quando non sarà in grado di dimostrare che lui è innocente. Le indagini sono continuate e nonostante Emma ed Enrico costringano Fontana ad ammettere di aver offerto dei soldi a Martina, l'uomo continua a ribadire di non essere lui l'assassino di Luigi.

Le puntate di Luce dei tuoi occhi: quante puntate sono e quando vanno in onda

La fiction Luce dei tuoi occhi è composta da sei puntate, che andranno in onda il mercoledì in prima serata. Ecco le date che scandiranno la programmazione di Luce dei tuoi occhi:

Luce dei tuoi occhi non è una storia vera: la trama della fiction con Anna Valle

Luce dei tuoi occhi, la fiction di Canale5 con Anna Valle e Giuseppe Zeno
Luce dei tuoi occhi, la fiction di Canale5 con Anna Valle e Giuseppe Zeno

La trama della fiction, ambientata in un'accademia di danza, ruota attorno alla figura di Emma Conti, una ballerina stimatissima e ammirata che però ha un grosso peso sul cuore. Emma, infatti, è convinta che la figlia – che tutti ritengono morta – sia in realtà viva e si nasconda tra le allieve dell'accademia. Nella sua ricerca, si imbatterà in Enrico, un affascinante insegnante del liceo.

Il cast completo: attori e personaggi

Luce dei tuoi occhi, il cast della fiction di Canale5
Luce dei tuoi occhi, il cast della fiction di Canale5

I protagonisti di Luce dei tuoi occhi, come già anticipato, sono Anna Valle e Giuseppe Zeno. L'attrice e Miss Italia 1995 interpreta Emma Conti, una star del ballo che non si rassegna all'idea che la figlia sia morta. L'attore, invece, interpreta Enrico, insegnante al liceo. Bernardo Casertano, poi, interpreta Davide Fabbris.

Ecco l'elenco completo con gli altri attori e personaggi:  Francesca Beggio interpreta Azzurra; Riccardo De Rinaldis Santorelli interpreta Luca Costa; Elisa Visari interpreta Valentina Costa; Sabrina Martina interpreta Anita Guerra; Gea Dall'Orto interpreta Miranda Leoni; Rebecca Antonaci interpreta Sofia Romano; Linda Pani interpreta Martina Fontana; Stella Maya Epifani interpreta Alessia Lovato; Luca Bastianello interpreta Roberto Conti; Paola Pitagora interpreta Paola Conti; Giulia Patrignani interpreta Cecilia; Maria Rosaria Russo interpreta Luisa Guerra; Vincenzo Vivenzio interpreta Mario; Paolo Romano interpreta Aurelio Fontana; Valentina Valsania interpreta Barbara Fontana; Matteo Pagani interpreta Alessandro Fontana; Yari Gugliucci interpreta Luigi; Carla Ferraro interpreta Antonella; Sofia Pelashier interpreta Chiara Furlan; Julia Wujkowski interpreta Anna Ballarin; Paola Sambo interpreta Marta; Giancarlo Previati interpreta Alberto.

Le puntate intere in streaming e replica

Per vedere la serie Luce dei tuoi occhi, occorrerà sintonizzarsi il mercoledì alle ore 21:25 su Canale 5. Per chi non potesse seguirla in tv, niente paura. Gli episodi saranno disponibili in streaming sul sito Mediaset Infinity. Dunque, saranno visibili anche in replica sia su pc che su smartphone.

774 CONDIVISIONI
Quante puntate mancano al finale di Luce dei tuoi occhi: quando va in onda la fiction con Anna Valle
Quante puntate mancano al finale di Luce dei tuoi occhi: quando va in onda la fiction con Anna Valle
Luce dei tuoi occhi, anticipazioni ultima puntata 27 ottobre: cosa succede nel finale di stagione
Luce dei tuoi occhi, anticipazioni ultima puntata 27 ottobre: cosa succede nel finale di stagione
Luce dei tuoi occhi si sposta e cambia giorno: quando va in onda la prossima puntata
Luce dei tuoi occhi si sposta e cambia giorno: quando va in onda la prossima puntata
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni