Selvaggia Lucarelli, notoriamente giudice inflessibile e severissima a Ballando con le stelle,  ha già iniziato a pungere Alessandra Mussolini ancora prima che inizi la nuova edizione. Ci sarà anche l'opinionista televisiva e parlamentare nipote del Duce nel cast del talent di Rai1, in onda a settembre. Il rumor è ora confermato definitivamente da lei stessa e la Lucarelli ha colto subito l'occasione per una frecciatine alle simpatie politiche della controversa concorrente.

Ci sarà la Mussolini a Ballando con le stelle. Pensavo di farla nera, ma direi che è già a posto così.

Alessandra Mussolini avrebbe preferito Ballando al GF Vip

Intervistata da Libero, la Mussolini ha svelato di aver scelto Ballando con le stelle a scapito del Grande Fratello Vip: "Ho preferito una situazione meno complessa. Sono un’abitudinaria e stare tre mesi chiusa in una casa per me sarebbe dura". All’Adnkronos ha aggiunto che la sua scelta sarebbe stata dettata anche dalla volontà di non rinchiudersi ancora in uno spazio isolato dopo i mesi di quarantena:

Dopo il lockdown e la situazione tragica che abbiamo vissuto  chiudersi di nuovo dentro una casa è un po’ troppo. Vuoi la libertà e vuoi uscire. Fermo restando che Signorini è stato carinissimo, – ha precisato – dopo un lockdown farne un altro, con tutta la buona volontà, non gliela posso fa’!».

Il cast di Ballando con le stelle 2020

Questi, dunque, i tredici concorrenti di Ballando con le stelle 2020. Oltre alla Mussolini, vedremo Costantino Della Gherardesca, Gilles Rocca, Vittoria Schisano, Lina Sastri, Paolo Conticini, Elisa Isoardi, Holaf, Daniele Scardina, Rosalinda Celentano, Barbara Bouchet, Ninetto Davoli e Tullio Solenghi. I ballerini saranno invece Samuel Peron, Raimondo Todaro, Stefano Oradei, Vera Kinnunen, Sara Di Vaira, Anastasia Kuzmina, Simone Di Pasquale, Alessandra Tripoli, Maykel Fonts, Luca Favilla, Marcello Nuzio e Lucrezia Lando.