10 Maggio 15:32 Samantha e il no a Bohdan: “Sei stato dispotico, arrogante ed egoista”

Alla scelta di Samantha, tutti si sono alzati in piedi, compresi gli altri tronisti. A differenza da coloro che l'hanno preceduta, Samantha dunque ha chiesto che entrasse prima la sua scelta. Normalmente, infatti, tronisti/e parlano prima con coloro che saranno le non scelte. La Curcio vuole ovviamente parlare anche con Bohdan, alla presenza di Alessio. Tina Cipollari le offre un consiglio: "Questo entra, vede i petali e ti insulta". Samantha, però, è convinta che Bohdan non ci resterà affatto male perché il suo interesse non sarebbe così sincero. Il povero corteggiatore entra e ovviamente capisce tutto. Queste le parole di Samantha:

Ti voglio ringraziare. Per due mesi non hai parlato, non hai fatto niente. In questa settimana, dopo l'esterna di venerdì, ti ho trovato dispotico, arrogante e aggressivo, non sincero. Grazie a questo tuo venir fuori in maniera così forte, ho maturato che non voglio amare sotto ricatto. Non riesco ad amare un uomo così egoista, tu sei stato estremamente egoista e questa cosa non va bene per nessuna donna. Bisogna aspettare i tempi dell'altro. Io in questi due mesi ho aspettato i tuoi tempi. Le uniche due volte in cui sei venuto verso di me hai voluto impormi le tue scelte. Alessio mi ha voluta davvero. Tu ti aspettavi altro da questo percorso. Io non sento minimamente di piacerti e ho avuto la sensazione che tu non volessi essere scelto. Per fortuna il mio cuore impazzisce di gioia per un altro uomo. Io non faccio parte del tuo destino.

Lui nega nettamente di non essere interessato a lei e spiega perché le ha dato l'aut aut in modo così frettoloso: "Non è stato facile neanche per me. Se ti ho fatto questo ricatto non è perché volevo andarmene. Altrimenti me ne sarei andato alla terza puntata". Alessio quindi interrompe i due e mette fine al confronto. "Fatti trattare bene", sono le ultime parole di Bohdan prima di uscire, visibilmente deluso.

10 Maggio 15:20 Samantha sceglie Alessio: “Sei il primo che mi ha fatto sentire bella”

Ripercorriamo in sintesi i momenti più romantici delle esterne, in un riepilogo del percorso di Samantha a Uomini e Donne. "In questa settimana", specifica, "Ho avuto quello che mi bastava per capire i loro caratteri. Poi stanotte ci ho pensato, e mi veniva in mente un solo volto". Per stemperare la tensione, scherza dicendo che sceglierà Armando Incarnato. Finalmente, la scelta entra nel vivo: il primo a entrare è Alessio. Lei inizia:

Per me non è facile per niente: è una delle cose più difficili che mi trovo a fare. Io e te lo sappiamo cosa c'è stato. Pensavo che tu potessi essere ragazzino. Alla prima esterna mi hai detto che sono dolce. Mi hai disarmata da subito, sei arrivata al mio tallone d'Achille: la sensibilità e la dolcezza, che ho sempre associato alla fragilità. Ho sempre avuto dubbi sul tuo carattere, ma ho capito che sei un ragazzo dignitoso. Sai crescere senza perdere il romanticismo, gli uomini stupidi pensano che la dolcezza sia da sfigati. Sono iniziate le discussioni: tu non ti fermi a parlare, parti per la tangente, te ne vai, non ascolti. Quando abbiamo litigato ho avuto i primi campanelli d'allarme: se fuori litighiamo che si fa? Devo avere il coraggio di fare la mia prima vera dichiarazione d'amore, per me non sai quanto è difficile. Sei il primo uomo che mi ha fatto sentire bella, una principessa, che mi ha fatto sognare la favola che cercavo, il primo cui penso quando mi sveglio, quando parlo con le mie amiche. Negli ultimi giorni aspettavo le canzoni d'amore e pensavo "Questa la voglio mettere in macchina con Alessio".

Lui interviene: "Se ora mi dici che non sono la scelta mi ammazzo!". Samantha finalmente comunica la sua scelta: "Voglio che tu sia il mio fidanzato!". Lui non risponde nemmeno, lo abbraccia e scende l'immancabile pioggia di petali.

 

10 Maggio 15:04 Samantha replica alle critiche: “Mi hanno chiamata porchetta con gli occhi azzurri”

Samantha entra in studio e si dice molto agitata: "Sono sempre stata sincera in questo percorso". La tronista ringrazia la redazione e la De Filippi e fa riferimento alle tante critiche ricevute: "Hai costruito la tua carriera regalando la felicità. Sei un distributore di felicità. So che hai voluto lanciare un messaggio portandomi qui. Non so se sono sempre stata all'altezza del ruolo. Ogni donna ha dei complessi, anche la più bella. Ho ricevuto tante critiche. Ho letto commenti come "porchetta con gli occhi azzurri". A me ha fatto sorridere, ma c'è chi ci sta male davvero. Se ci sono riuscita io ci può riuscire chiunque".

10 Maggio 14:57 L’ultimatum di Bohdan: “Io me ne vado, se vuoi vieni con me”

La scelta di Samantha Curcio a Uomini e donne
in foto: La scelta di Samantha Curcio a Uomini e donne

Dopo un'esterna tra Samantha e Alessio in cui i due si scambiano molte tenerezze (e baci con la mascherina), vediamo un filmato in cui Bohdan le dà l'aut aut: "Io domani me ne vado, se vuoi vieni con me". Il ragazzo si dice gelosissimo di lei e Alessio: "Non posso stare qua a vedere la ragazza che mi interessa con un altro". Lei si dice disperata di fronte a questo ultimatum, perché ancora confusa sulla scelta. Lo insegue inutilmente, per poi piangere. Ecco perché Samantha ha deciso di scegliere. Maria De Filippi chiarisce però che la ragazza ha messo da parte i suoi dubbi e ora è certa della sua scelta.

10 Maggio 14:51 La furia di Bohdan nell’esterna con Samantha

Bohdan di Uomini e Donne, l’esterna con Samantha Curcio
in foto: Bohdan di Uomini e Donne, l’esterna con Samantha Curcio

Al via la puntata di Uomini e Donne sulla scelta di Samantha Curcio. La 30enne è chiamata a prendere una decisione: uscirà con Alessio o Bohdan? Si parte in modo inconsueto, con entrambi i corteggiatori che entrano in studio. Con grande sorpresa del parterre, Maria De Filippi annuncia che la scelta avverrà oggi. Bohdan lo sapeva già, a differenza di Alessio. Si parte dalla messa in onda dell'esterna tra Samantha e Bohdan. Nel filmato, il ragazzo si dice infuriato per una scena in cui la tronista ha rincorso Alessio. Lei si dice "in crisi totale": "Dovresti esserne contento, perché tu sei riuscito a raggiungere in poco l'intesa che ho con lui". Il ragazzo sostiene di essersi affezionato a lei più di quanto si sarebbe mai immaginato.

10 Maggio 13:49 La scelta di Samantha Curcio in diretta, emozioni e parole dietro le quinte di Uomini e Donne

A Uomini e Donne la scelta di Samantha Curcio tra Alessio e Bohdan
in foto: A Uomini e Donne la scelta di Samantha Curcio tra Alessio e Bohdan

Oggi, lunedì 10 maggio, va in onda la puntata speciale di Uomini e Donne con la scelta di Samantha Curcio. Come annunciato dalle anticipazioni del programma di Canale 5, la tronista 30enne di Sapri è finalmente chiamata alla decisione definitiva in merito ai suoi due corteggiatori: dovrà uscire dal programma con il calciatore Alessio Ceniccola oppure con il lottatore Bohdan Beyba, ex single di Temptation Island. Nell'attesa, Samantha ha raccontato le sue sensazioni:

Ci siamo, un'ansia inquantificabile: è la giornata più coraggiosa della mia vita. Ho fatto 3-4 cose forti nella mia vita. Una volta, senza mai aver preso un aereo, sono andata a vivere in Australia e l'ho detto ai miei due giorni prima. Mi sono lanciata dal paracadute. Però credo che oggi sia la giornata in cui mi servirà più coraggio nella mia vita. Ho provato cose che non pensavo di poter provare.