Tra i corteggiatori di Samantha Curcio a Uomini e Donne c’è Alessio Ceniccola, calciatore alla sua prima esperienza in televisione. Romano, Alessio è un calciatore. Gioca nel ruolo di difensore nella Lupa Frascati Roma e tra i suoi amici annovera personaggi del calibro di Francesco Totti con il quale posa spesso sui social. Tra i suoi amici, inoltre, c’è Alessio Campoli, ex corteggiatore che fu la scelta di Angela Nasti. Per il momento, è l’unico corteggiatore di Samantha rimasto in studio. Per questo motivo, la conduttrice Maria De Filippi ha fatto scendere per lei tre nuovi ragazzi.

Alessio Ceniccola non ha mai giocato in serie A

Nato il 21 luglio 1994, Alessio è appassionato di calcio da sempre. Nonostante l’impegno, non è mai riuscito ad arrivare in serie A. Uomini e Donne è la sua prima esperienza televisiva. Sono diversi i calciatori approdati negli anni alla corte di Maria De Filippi, poi diventati protagonisti del dating show. Tra i più noti Giorgio Alfieri e Sossio Aruta, che per anni ha partecipato al trono over.

Alessio Ceniccola
in foto: Alessio Ceniccola

Le ex fidanzate di Alessio Ceniccola

Samantha Curcio ha accettato di conoscere Alessio che sembra essere sinceramente interessato a conquistarla. Più volte, però, la tronista ha manifestato qualche dubbio a proposito dei reali sentimenti del suo corteggiatore. A Maria De Filippi ha confessato di avere scavato nel passato del suo corteggiatore e scoperto che avrebbe avuto fidanzate spesso molto diverse da lei. “Sono bellissime e hanno un corpo diverso dal mio”, aveva dichiarato la tronista in trasmissione, timorosa di scoprire che l’interesse manifestato da Alessio fosse legato soprattutto alla possibilità di restare in tv e guadagnare popolarità. Ma il calciatore ha rassicurato Samantha, confermando di volere approfondire la loro conoscenza. Oltre al calcio, Ceniccola coltiva la passione per la musica ed è profondamente legato al suo cane, un Golden Retriever di nome Zoe  che compare insieme a lui nelle foto pubblicate sul suo profilo Instagram.