Uomini e Donne 2020/21
10 Febbraio 2021
14:35
AGGIORNATO10 Febbraio

La diretta della scelta di Davide Donadei a Uomini e Donne, cosa è successo in puntata

La scelta di Davide Donadei a Uomini e Donne è andata in onda mercoledì 10 febbraio. Il tronista salentino, dopo aver versato un fiume di lacrime, ha deciso con chi intraprendere una relazione tra Chiara Rabbi e Beatrice Buonocore. Davide Donadei ha scelto Chiara Rabbi che ha detto sì. Il dating show di Maria De Filippi ha regalato un altro lieto fine agli spettatori. Ospite della puntata l'ex tronista Gianluca De Matteis.

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Uomini e Donne 2020/21
10 Febbraio
15:35

Davide Donadei ha scelto Chiara Rabbi che ha detto di sì: "Andiamo via"

Entra in studio Chiara Rabbi. Davide Donadei prende la parola dopo essersi ricomposto. Le spiega di averla notata sin da quando l'ha vista nel primo provino:

"Quando ci guardavamo qui in studio sorridevamo sempre. È stata la nostra forza in questo percorso sorridere tanto insieme. Avere quell'intesa che senza parlare ci capivamo in tante cose. Io avrei scelto sempre te fino a un certo punto del percorso. Poi non riuscivo più a ritrovarti, a sentirti, non mi arrivavi. C'è stato un momento in cui non pensavo tu potessi essere la persona giusta per me. Poi ci sono state delle esterne importanti, come quella in camerino dopo la puntata. C'eravamo solo io e te sul divano con delle mascherine dove tu piangevi, io ti stringevo e stavamo benissimo. La giornata insieme è stata importante perché mi hai catapultato nel tuo mondo e mi ci sono ritrovato. So che non è stato facile per te qui dentro. Hai dovuto buttare giù dei bocconi amari. Poi, a Roma davanti alla Fontana di Trevi abbiamo espresso un desiderio, il mio era di trovare la persona adatta a me. Non lo so se quel desiderio si è realizzato però quella persona sei tu".

Lei risponde semplicemente: "Non voglio dirti niente, voglio andare via". I due si baciano sotto i petali rossi. Gemma Galgani non trattiene le lacrime. Davide Donadei è pronto per lasciare lo studio con Chiara.

A cura di Daniela Seclì
10 Febbraio
15:22

Davide a Beatrice: "Non sei la mia scelta", poi entrambi scoppiano a piangere

La prima a entrare in studio è Beatrice Buonocore. Davide Donadei spiega perché non è lei la sua scelta:

"Non ho preparato discorsi. Spero che il cuore mi detti le parole giuste. Questo percorso è cominciato 5 mesi fa. Ho conosciuto una persona incredibile. Mi hanno colpito le tue faccine buffe, la tua sensibilità. Giorno per giorno, l'interesse nei tuoi confronti cresceva sempre più. Mi ha incuriosito il tuo modo di essere così bambina, in senso positivo. In tanti momenti di questo percorso mi sono sentito più vicino a te.  Sono arrivato qui convinto di fare una scelta. Ho avuto un momento buio, ho avuto paura di perdere una persona. Sono andato in crisi. Non penso ci siano le parole giuste per spiegare. Forse non seguirò ciò che vorrebbero tante persone. Sarò egoista, sto cercando di seguire quello che sento dentro. Sono entrato qui dentro con la consapevolezza di fare una scelta di testa e di cuore. Se non ci metto il cuore, non saprò mai chi è la persona giusta per me. Non sei tu la mia scelta. Mi preme che tu capisca che io ci tengo tanto a te".

Beatrice è in lacrime: "Non devo più capire niente, avresti potuto dosare le parole, sapevi quanto quelle parole contassero per me. Sai quello che provo per te, ma è a senso unico. Sono stata vera fino alla fine, non mi pento di niente di quello che ho detto e fatto. Avresti potuto fare un po' meno". Davide assicura di non averla presa in giro. Si abbracciano e Beatrice lascia lo studio, mentre Davide scoppia a piangere. Il tronista spiega: "Non volevo fare scelte televisive che sarebbero durate un mese e mezzo fuori da qui. Volevo costruire qualcosa di importante, mi prendo le colpe delle cose dette perché in quel momento mi sentivo di dirle e mi fa male".

 
A cura di Daniela Seclì
10 Febbraio
15:12

Davide Donadei ringrazia Maria De Filippi: "Mi hai dato forza in un momento buio"

Maria De Filippi ha spiegato di non avere mai avuto dubbi su Davide e lui l'ha ringraziata: "Sono venuto qui in un momento un po' buio, sia per via del lavoro che per altri problemi. Mi hai dato forza. Sono stati cinque mesi di un rapporto importante, la cosa più bella siete voi. Stamattina mi è venuta questa crisi dettata da un fatto che non so neanche io". La conduttrice spiega che fino alla mattina della scelta, Davide non sapeva con chi uscire dal programma.

A cura di Daniela Seclì
10 Febbraio
15:08

Chiara e Beatrice, unite oltre la scelta: "Bell'esempio di solidarietà femminile"

Vanno in onda i momenti più belli di Davide Donadei e Chiara Rabbi. Poi le ragazze in lacrime dicono qualche parola prima di lasciare lo studio. Beatrice stupisce ringraziando Chiara. Gianni Sperti commenta: "Che bello, non si era mai vista una scena così". Maria De Filippi spiega: "Loro sono molto simili". Poi Beatrice aggiunge: "Ringrazio anche Davide, che mi ha fatto capire tanto del mio carattere e poi ho capito anche lui. Se fossi la sua scelta, avrei già capito tanto di lui". Chiara Rabbi le fa eco: "Beatrice mi ha difeso sempre. La ringrazio anch'io perché mi ha dato forza qui dentro". Poi ha ringraziato Maria De Filippi che a sua volta le ha detto grazie per le uova ricevute da sua nonna. Le due ragazze lasciano lo studio e Gianni torna a rimarcare: "Che bella scena di solidarietà femminile".

 
A cura di Daniela Seclì
10 Febbraio
14:58

Davide Donadei e Beatrice Buonocore in lacrime, De Filippi: "Non vi state lasciando dopo un matrimonio"

Sia Davide Donadei che Beatrice Buonocore piangono rivedendo il video dei loro momenti più belli. Maria De Filippi prova a incoraggiarli: "Respirate. Non vi state lasciando dopo un matrimonio. Forse la pandemia fa vivere i sentimenti in modo ancora più forte, ma qualunque scelta farai non stai lasciando tua moglie". Davide Donadei ammette: "Mi fa un effetto strano". Anche Chiara Rabbi, una volta arrivata in studio, sembra provata. E Maria De Filippi fa le stesse raccomandazioni a ridimensionare la cosa anche a lei. Gemma Galgani fa sapere di avere regalato dei palloncini alle due corteggiatrici e dei baci a Davide Donadei.

 
A cura di Daniela Seclì
10 Febbraio
14:51

Davide Donadei ammette: "Stamattina ho avuto un momento di crisi"

Inizia la puntata. Maria De Filippi annuncia che ci sarà la scelta. Entra in studio anche Gianluca De Matteis che intende stare vicino a Davide Donadei in questo momento importante. Intanto, il tronista ammette di essere in difficoltà: "Ho avuto un momento di crisi stamattina. Sono convinto, ma odio deludere le persone. Mi sono affezionato tanto a entrambe. Con la mascherina, le ho conosciute ancora meglio. Mi sono entrate proprio dentro. Purtroppo una uscirà contenta e l'altra scontenta". Gianni Sperti si dice felice di avere avuto lui nel programma come tronista. Entra Beatrice Buonocore con un abito azzurro. Un video ripercorre il loro rapporto nel programma.

 
A cura di Daniela Seclì
10 Febbraio
14:44

Anticipazioni, Davide Donadei ha scelto Chiara Rabbi

La puntata di Uomini e Donne in onda il 10 febbraio, è stata registrata lo scorso 27 gennaio. Grazie al sito Il vicolo delle news, dunque, è stato possibile sapere in anticipo su chi è ricaduta la scelta di Davide. Il giovane tronista salentino ha deciso di iniziare una relazione con Chiara Rabbi. Ha accantonato l'idea di conoscere fuori Beatrice Buonocore perché alla fine, con lei, non è scoppiato l'amore. La scelta ha riservato momenti intensi in cui non sono mancate le lacrime.

A cura di Daniela Seclì
201 contenuti su questa storia
Ex tronista Giacomo Czerny spiega perché ha rifiutato il lavoro che Maria De Filippi gli ha offerto
Ex tronista Giacomo Czerny spiega perché ha rifiutato il lavoro che Maria De Filippi gli ha offerto
Riccardo Guarnieri duro con Roberta Di Padua: "Non mi manca e non mi riguarda se la attaccano"
Riccardo Guarnieri duro con Roberta Di Padua: "Non mi manca e non mi riguarda se la attaccano"
Simone Florian, ex corteggiatore di Jessica Antonini, si è fidanzato: "Ti amo principessa"
Simone Florian, ex corteggiatore di Jessica Antonini, si è fidanzato: "Ti amo principessa"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni