È andata in onda su Canale5 la seconda puntata di Temptation Island Vip 2019, il “viaggio nei sentimenti” condotto da Alessia Marcuzzi. Grande spazio aDamiano Er Faina e Sharon Macri che si sono lasciati dopo una lite avvenuta durante il falò di confronto. Qualche giorno dopo, in lacrime, Damiano ha chiesto e ottenuto di rivedere la compagna e, dopo averle chiesto scusa, l'ha riconquistata.
Nathaly Caldonazzo: "Andrea Ippoliti pretendeva che bruciassi per foto con Massimo Troisi"
Andrea Ippoliti racconta di avere deciso di avvicinarsi alla single Zoe per reazione a quanto dichiarato da Nathaly a proposito del loro rapporto: "Ero entrato qui con l'idea di comportarmi in maniera perfetta. Le sue parole mi hanno autorizzato a fare tutto". In un video la Caldonazzo racconta altre mancanze del compagno: "Mi ha impedito di partecipare a un evento dedicato a Massimo Troisi, ha preteso che bruciassi tutte le foto che avevo con lui. Mi ha costretto a cancellare numeri di persone che non sono sui social e che non rivedrò mai più". Andrea, al falò, nega tutto: "Dice che non vuole parlare di Troisi e invece parla sempre di quello. Ho diverse mancanze, ma non sono l'uomo che descrive lei. Il nostro è un rapporto malato, ha un carattere non compatibile con il mio". Alessia Marcuzzi: "Perché non chiedi il falò di confronto?". "Perché voglio vedere fin dove arriva" risponde lui.
La vendetta di Tina Cipollari: Er Faina, lasciato da Sharon, raffigurato con le corna
Tina Cipollari si vendica e, dopo quanto dichiarato più volte da Damiano Er Faina sul suo conto, posta una foto dell'ex protagonista di Temptation Island Vip raffigurato con le corna. Er Faina è stato appena lasciato dalla fidanzata Sharon che ha deciso di lasciare il villaggio dopo 5 giorni senza di lui. Damiano si trova ancora impossibilitato a rispondere a quanto di lui viene scritto in rete.
"Qual è il tuo punto erogeno": Andrea Ippoliti alla single, Nathaly butta via il pc
Nathaly affronta il suo secondo falò: "La volta scorsa ero lacerata. Quello che ha fatto è stato cattivo e gratuito. Non gli ho mai fatto nulla, non capisco perché voglia farmela pagare. Mi vergogno di avere portato qui quest'uomo". Per lei c'è un video che mostra Andrea entrare nella casa delle single insieme a Zoe. Non ci sono telecamere a riprenderli. La Caldonazzo è affranta: "Che pupazzo!". Andrea sembra rapito dalla single: "Soni in difficoltà a guardarti, abbasso lo sguardo". Nathaly commenta: "Sono senza parole, ha toccato il fondo, non posso crederci. La sera prima di venire qui siamo stati insieme. La delusione è totale, mi sembra di non conoscerlo più. È come se fosse venuto qui da solo a farsi una vacanza con una ragazza trovata…". Per lei c'è un altro video. Andrea chiede a Zoe: "Qual è il tuo punto erogeno?" e la Caldonazzo butta il pc, rifiutandosi di guardare oltre: "Ha dato fuoco a tutto, superato ogni limite. Doveva evitare di dire certe cose, baciare, toccare".
Nathaly Caldonazzo piange: "Non posso dimenticare Andrea, è passato solo un giorno"
Nathaly Caldonazzo è sempre più lontana dal compagno Andrea: "Sta frequentando una ragazzina che ha 5 anni più di mia figlia. Di lui ho sempre apprezzato la serietà, adesso mi viene voglia di spaccare tutto". Anna Pettinelli: "Non ne vale la pena per quest'uomo. Devi pensare a quanto sta accadendo adesso, non a quello che era ieri". La Caldonazzo si ribella: "Non mi potete chiedere di dimenticare. È passato un giorno, sono entrata qui con lui", poi chiede di restare sola e si abbandona al pianto.
Temptation Island Vip, Serena Enardu: "Pago non è Ricky Martin, è sempre trasandato"
Serena non è d'accordo: "Le nostre vite non s'incastrano, non c'è compatibilità. Sono molto sola e ci sto anche bene. Mi infastidisce sentire quello che dice. Conferma che non capisce quello che penso. Non può pensare che io sia sempre frizzante, non è Ricky Martin, è Pacifico Settembre. È anche trasandato, con il pigiama e i capelli poco ordinati. Poi magari va a Milano e si cura. Non ho bisogno di nulla, sono indipendente dal punto di vista pratico ed economico. Non ho bisogno di un uomo".
"Devo farti le feste come un cane?": l'indifferenza di Serena Enardu, Pago sembra stanco
È il momento del falò di Chiara, per lei non ci sono video e la modella sembra delusa: "Ci vediamo al prossimo turno". Si passa a Serena Enardu: "Ogni tanto penso che dall'altra parte c'è Pacifico e mi piacerebbe sapere come sta. Penso che abbia fatto fatica a integrarsi, è una persona solitaria. Me lo immagino ancora solo. Penso tu non abbia video per me". Invece, un video c'è e mostra Pago lamentarsi del loro rapporto: "Io non parlo ma nemmeno lei lo fa. Alla terza risposta secca, mi stufo anch'io". Serena si lamenta: "Deve dire la verità. Il mio divano ha la sacra sindone di Pacifico". Pago continua: "Quando arrivo all'aeroporto, viene a prendermi ma nemmeno mi guarda, è concentrata sul telefono. Passiamo giorni terribili, poi devo andare via e restiamo così".
Temptation Island Vip, Simone: "Mi fido di Chiara, la fanno passare per una poco di buono"
Tocca a Simone che, anche di fronte al secondo falò, difende la fidanzata Chiara: "Mi spiace la facciano passare per una poco di buono. Noi siamo fatti per stare insieme". Il primo video per lui, per, mostra la compagna vicina al single Antonio Moriconi. Lui non fa una piega: "La amo, è la mia vita. Non devo mollare perché una volta usciti da questo programma la sposerò". Alessia Marcuzzi sorride, intenerita dalle dichiarazioni del fidanzato di Chiara. Per lui non ci sono altri video.
Serena Enardu e Alessandro eludono i microfoni, Pago: "È tornata a fare la tronista"
È il momento del secondo falò per le coppie. Il primo a parlare con la Marcuzzi è Pago: "Lei ha bruciato le tappe, non so dove voglia arrivare ma penso che tu abbia dei video per me". Il primo video mostra Chiara dirsi certa che a Serena piaccia il single Alessandro. Tra i due c'è una evidente sintonia. A un certo la Enardu e Alessandro eludono i microfoni per non essere ascoltati e la produzione li rimprovera. Pago: "Se Serena vuole farmi recuperare la fiducia che crede che io non abbia, sta sbagliando. È tornata a fare la tronista. A volte sembra che questo ragazzo le piaccia, altre volte mi rendo conto che lo tratta come un ragazzino. A lui, invece, piace". "Sto bene in questa bolla" commenta ancora Serena. Alessandro si avvicina, riesce in più di un'occasione a stabilire un contatto fisico. Pago: "Mi sembra che lei stia mettendo un freno perché non vuole passare per quella scorretta. Ha le idee un po' confuse.
Anna Pettinelli: "Povero Simone, Chiara lo tradirà", Serena Enardu: "L'ha già fatto, è tutta un brio"
Simone viene convocato nel pinnettu per assistere a un altro momento di vita quotidiana della fidanzata Chiara. Anna Pettinelli: "Pensavo a Chiara, povero fidanzato. Prima o poi lo tradirà". Serena Enardu: "L'ha già tradito, lei è tutta un brio". Anche Fabrizio Baldassarri crede che Chiara sia meno innamorata rispetto a Simone. Lui si inalbera: "E che ne sa? Non mi conosce". Simone prova a convincere gli altri fidanzati che Chiara ci tenga a lui: "Ha detto belle cose di me, non trovate?". Loro non rispondono ma poi Pago prova a spiegargli meglio quanto sta accadendo ma lui non sente ragioni.
Temptation Island Vip, Serena Enardu: "Pago frizzante quand sono stanca", lui: "Nulla va bene"
Intanto, Gabriele Pippo e Silvia Tirado sbarcano a Temptation Island Vip per mettere alla prova la loro storia d'amore. I due si separano subito dopo, pronti a vivere la loro esperienza separatamente. "Fai la brava" si raccomanda lui. La Marcuzzi passa a raccontare la storia d'amore tra Pago e Serena Enardu. Per le terza volta, il cantante viene convocato nel pinnettu. "Non sento la sua mancanza. Lui arriva il lunedì mattina, fresco, senza aver lavorato e pretende che io metta il babydoll oppure allunga la mano. Gliela taglio la mano" si lamente lei. Lui si sfoga con gli amici: "Qualunque cosa io faccia non va bene. Lei ha bruciato le tappe, è andata velocissima". Serena continua a frequentare il single Alessandro nel villaggio. Tra loro l'attrazione è evidente.
"Avevi il seno scoperto" e Sharon lascia Er Faina dopo Temptation Island: "Mi fai schifo"
"Avevi le zinne di fuori": di fronte a questa frase Sharon perde il controllo e lascia il falò, determinata a chiudere la sua storia con Sharon. La Macri lascia il luogo del falò, Damiano prova a rincorrerla ma lei non vuole sentire ragioni: "Se continui a fare così è peggio, non voglio uscire da qua con te". Er Faina torna sul trono e prova a spiegare i suoi sentimenti alla Marcuzzi: "Lei è la mia vita ma non posso forzare nessuno a stare con me". La storia tra i due si interrompe.
Temptation Island Vip, Sharon Macri a Er Faina: "Il nostro amore non è sopravvissuto"
"Tu non ti sei trovato bene nel villaggio, per questo sei qua" è il commento lapidario di Sharon, infastidita dalla gelosia di Damiano. Sharon: "Non ho visto nessun tuo video, ma se lo avessi visto avrei capito. Non sei sicuro di te. In quel video stavo dicendo che volevo migliorare la mia gelosia ma a questo punto credo ci sia poco da capire. Non mi è piaciuta questa cosa che hai fatto. Mi hai portato qui, sei stato tu a convincermi, sii sincero". Sharon svela di non avere mai desiderato partecipare a Temptation Island. Sarebbe stato Er Faina a spingerla a partecipare al reality: "Sei riuscito a resistere per 5 giorni". Damiano: "Mi sono sembrati 5 anni. Quando sei andata via, ho pianto". La compagna: "E allora perché criticavi quelli che partecipavano a Temptation Island? Questo percorso mi ha fatto bene, mi ha fatto vedere cose che non sapevo. Mi sento a posto con la coscienza, per me la conversazione può finire qua". "Allora non mi ami?" chiede Damiano che teme di stare per perdere la compagna: "Non pensavo di stare così male. Ti ho dato il mio cuore in mano, non l'ho mai fatto con nessuno. Mi fido di te". Lei si scioglie e piange: "Volevi dimostrare che il nostro amore sarebbe sopravvissuto e invece non è sopravvissuto".
"Sei ridicolo, qua non ci volevo venire": Sharon furiosa, non voleva il confronto con Er Faina
Damiano è sconvolto dalla decisione di Sharon di rifiutare il confronto: "Mi ha rotto le scatole per mesi prima di partecipare al programma. Diceva che non dovevo ballare con nessuno, che dovevo evitare certe cose. A me basta questa risposta, me ne vado da solo. Pensa di stare a Ibiza da sola". La Marcuzzi prova a dissuaderlo: "Non posso permettere che tu te ne vada via senza parlare con lei. Vado a prenderla io". Alessia si reca nel villaggio delle fidanzate per parlare con Sharon e chiederle di raggiungere il compagno. Lei è in giardino insieme ai single quando la Marcuzzi le spiega che Damiano vuole andare via e le chiede di seguirla. Sharon accetta ma fa una premessa: "Se vedo che è arrabbiato, mi arrabbio ancora di più".
Sharon raggiunge Damiano e lo abbraccia quando vede la sua faccia scura. "Non ho fatto niente, fammi vedere i video" chiede lei. Dopo i primi filmati, Er Faina la interrompe: "Perché racconti i fatti nostri a uno che non conosci?. Sulla scena di Sharon che trova dei fiori sul letto, Er Faina si infuria: "Che ti importa di chi ti ha portato i fiori?". Sharon lo prende in giro: "Pensavo me li avessi portati tu". Quando Damiano la attacca, Sharon incalza: "Sei ridicolo? Sei tu che mi hai portato qua. Non ci volevo venire".
Sharon dorme quando Er Faina chiede il confronto, lei rifiuta: "È notte, che penso a lui?"
La seconda puntata di Temptation Island Vip comincia alle ore 21.32 con un filmato che ripercorre quanto accaduto nel corso della prima puntata. Si riparte dalla richiesta di Damiano Er Faina di anticipare il falò di confronto con la fidanzata Sharon. È stato il noto youtuber, provato dalla gelosia e dalla nostalgia, a chiedere alla compagna di terminare prima la loro avventura in trasmissione. Teme di perdere la compagna, che lei lo lasci perché distratta dal contorno.
A tarda notte, Alessia Marcuzzi si reca nel villaggio delle fidanzate per informare Sharon della richiesta di confronto anticipato. La Macri dorma e la conduttrice è costretta a svegliarla. "Io ho sonno" si lamenta, prima di prendersi del tempo per pensare. Sul luogo del falò il primo ad arrivare è Damiano che attende l'arrivo della compagna. Lei ha deciso di non venire e la Marcuzzi lo racconta al romano. In un video, lei prova a spiegarsi: "Se ce ne andiamo, dimostrerebbe quanto ha sempre criticato: che l'amore può entrare in discussione a causa di questo gioco. Ma poi non pensa che ho sonno? A quest'ora devo mettermi a pensare a lui?". Sui social il pubblico è dalla parte di Sharon e del suo "Ho sonno".
La seconda puntata di Temptation Island Vip
Va in onda alle 21.20 su Canale5 la seconda puntata di Temptation Island Vip, il docu-reality dei sentimenti condotto da Alessia Marcuzzi. Dopo l’invasione di campo di Ciro Petrone e la squalifica subita insieme alla fidanzata Federica Caputo, le coppie rimaste in gioco sono 5. Ai protagonisti convocati inizialmente, però, potrebbero presto aggiungersi due nuove coppie, leve richiamate da Maria De Filippi e dal suo staff per risollevare le sorti del programma, partito con ascolti più bassi rispetto all’edizione dello scorso anno condotta da Simona Ventura.
Le coppie di Temptation Island Vip e i nuovi ingressi
Le coppie scelte per entrare a far parte del cast di Temptation Island Vip sono 6: Nathaly Caldonazzo e Andrea Ippoliti, Pago e Serena Enardu, Ciro Petrone e Federica Caputo, Simone Bonaccorsi e Chiara Esposito, Damiano Coccia (Er Faina) e Sharon Macrì e Anna Pettinelli e Stefano Macchi. Dopo l squalifica di Ciro e Federica e il falò di Er Faina e Sharon, altre due coppie dovrebbero andare ad aggiungersi al cast inizialmente previsto: si tratterebbe di Gabriele Pippo con la compagna Silvia Tirado e di Alex Belli e Delia Duran.
I tentatori e le tentatrici
Sono 27, invece, i tentatori e le tentatrici convocati per testare la solidità delle coppie in gioco. I single sono Valerio Maggiolini, Antonio Moriconi, Mattia Bertucco, Jack Queralt, Giancarlo Picariello, David Nenci, Ricky Costantino, Alessandro Graziani, Gianmaria Gerolin, Michele Loprieno, Ale Catania, Fabrizio Baldassarre, Samy Youssef e Riccardo Colucci. Le single sono Federica Spano, Gaia Mastrototaro, Valentina Galli, Alice Bertelli, Silvia Tramonte, Marina Vetrova, Ana Paula Manzanal, Cecilia Zagarrigo, Zoe Mallucci, Antonietta Fragasso, Daniela Troisi, Federica Francia e Marta Krevsun.
Le anticipazioni della seconda puntata
Nel corso della seconda puntata di Temptation Island Vip, Sharon Macri e Damiano Er Faina affronteranno il loro falò di confronto. “Ma io ho sonno” è stata l’improbabile risposta data dall’estetista romana alla conduttrice Alessia Marcuzzi che l’aveva raggiunta nel villaggio delle fidanzate per comunicarle il desiderio espresso da Damiano di vederla. Secondo quanto svelato dal promo, inoltre, un’altra coppia arriverà nel villaggio per sostituire gli uscenti Ciro Petrone e Federica Caputo.
Cos'è successo nella prima puntata
Nel corso della prima puntata di Temptation Island Vip, il viaggio nei sentimenti delle coppie che hanno deciso di mettere alla prova le rispettive storie d’amore è immediatamente entrato nel vivo. Ciro e Federica hanno lasciato il villaggio mentre Pago e Serena Enardu stanno vivendo a pieno la loro crisi, determinata soprattutto dall’insoddisfazione manifestata dall’ex tronista. Anche Nathaly Caldonazzo e Andrea Ippoliti stanno vivendo una fase complicata: entrati a far parte del cast mentre erano già in crisi, si sarebbero allontanati ancor più che all’inizio.