09 luglio 00:33 Andrea si rifiuta di vedere i video di Jessica: “Voglio il falò immediato”

Filippo Bisciglia spiega di avere un video per Andrea che decide di stringere i denti e vederlo. Jessica e Alessandro ballano insieme. La giovane poi non si trattiene: "Penso che sei bello". A Sabrina spiega: "Ammiro tanto Alessandro, per Andrea non avevo questa ammirazione. Era una vita che non provavo un'emozione. Con Andrea era tutto piatto". Poi entra nella casa dei single dove non ci sono le telecamere. Jessica, da quello che si sente, sembra scegliere una maglia di Alessandro con cui dormire. Andrea è senza parole:

"Non so che dirti Filippo. È immatura. Mi ha portato qua per farmi vedere la storiella. Io sto di là che la penso. Per me può finire anche qua".

Bisciglia gli dice di avere altri due video ma lui non vuole vederli: "Stasera lei deve venire qua, voglio il falò immediato. Non mi interessa niente. Non esiste rifiuto". Il falò andrà in onda lunedì 15 luglio. La puntata finisce qui.

09 luglio 00:25 Sabrina ammette: “Giulio mi piace da morire, l’avrei baciato dopo 2 giorni”, Nicola: “Schifosa”

È il momento del falò dei fidanzati. C'è un video per David. Cristina balla con Sammy poi entra nella casa dei single e si spruzza il suo profumo. David commenta: "Malissimo, attrazione o no, lei sta facendo quello che non vorrebbe mai ricevere". In un successivo video, Cristina sembra gelosa perché Sammy balla con un'altra. Scarantino è lapidario: "Questo è proprio ciò che non voglio da una donna che sta con me".

C'è un video anche per Nicola. Sabrina comunica a Giulio di aver pensato di eliminarlo: "Sono spaventatissima perché nel giro di una settimana provo interesse per un'altra persona". Davanti alle sue compagne d'avventura ha ammesso:

"Mi piace da morire Giulio, fosse stato per me dopo due giorni l'avrei baciato. È per questo che a volte gli sto lontano".

Dopo poco, Nicola interrompe il video: "Ho visto lo schifo che è, ho lo stomaco che sta esplodendo. Non è la Sabrina che ho conosciuto e che ha vissuto con me in questi due anni. Diceva di amarmi". In un altro video, Giulio regala una collana a Sabrina. Lei spiega: "Come tutte le cose belle, questa cosa spaventa". Nicola non si trattiene: "È proprio una schifosa".

09 luglio 00:08 Jessica Battistello: “Speravo che Andrea mi stupisse, stavamo trascinando il nostro rapporto”

È il momento del falò delle fidanzate. Filippo Bisciglia chiede a Jessica dei suoi dubbi su Andrea. La Battistello spiega:

"Io penso che il rapporto con Andrea lo stavamo trascinando. Le cose non andavano bene per niente. Mi aspettavo tutto ma non di trovare una persona con la quale mi trovassi così bene. Non so se sia una fortuna o una sfortuna. Io ci tenevo a vedere un Andrea in grado di stupirmi. Invece vedo il solito Andrea, quello che non mi ha mai capito. Avrei voluto vederlo riflettere sui nostri errori. Invece è il solito superficiale che non va oltre. Lui sa cosa ho fatto per lui. Ho annullato tutti i miei progetti. Gli ho lanciato tanti segnali come annullare il matrimonio, ma ciò non ha fatto scattare niente in lui".

08 luglio 23:58 Andrea Filomena disgustato dal comportamento di Jessica Battistello: “Che schifo”

Anche Andrea vede un video di Jessica. La giovane dice che ogni giorno si sveglia con un'idea diversa, tuttavia si sente più capita da Alessandro rispetto ad Andrea. Vorrebbe stare da sola per poter riflettere. Andrea commenta:

"Non devo essere sempre io a correrle dietro. Deve arrivare a una conclusione. Deve riflettere da persona matura e capire cosa vuole. Non posso abbassarmi sempre io su di lei".

Poi un altro video. Jessica appare di nuovo vicina ad Alessandro. Gli confida: "Mi piaci, nel bene o nel male mi piace sempre quello che mi dici. Cosa devo fare?". Poi lo abbraccia e lo bacia sul viso. I due continuano a scambiarsi tenerezze, poi Alessandro le chiede: "Andiamo a letto?" e lei risponde di sì. Andrea è sempre più perplesso:

"Che schifo, che mer** di persona, tre anni buttati nel ces** con una deficiente. Che vada fuori dai cogl**ni, che schifo. Ma che razza di persona di mer**, ma dentro come ti senti? Essere preso in giro da una mocciosa poi. Non c'è niente. Sono stanco, basta".

08 luglio 23:47 Jessica Battistello in crisi: “Forse ho esagerato con Alessandro”

Si parla di Jessica e Andrea. Jessica viene chiamata nel pinnettu per vedere un video. Andrea è in macchina con la single Sabina che dice di sentirsi a suo agio con lui: "Sei una persona da stimare. Puoi sempre contare su di me, qualsiasi rapporto dovesse crearsi". Andrea dice di sentirsi capito da lei:

"Tu già con uno sguardo capisci cosa voglio dirti. Io voglio una donna che mi dia felicità. Un saluto, un bacio e io già sono in cielo. Quest'ultimo periodo con Jessica, quando andavo a casa non c'era nemmeno più un saluto. È inutile stare male per una persona che di concreto non ha niente. Io non voglio una donna altalenante, che un giorno mi ama e l'altro no".

Dopo il video Jessica sembra essere in crisi: "Ho paura di aver esagerato un po' con Ale, siamo tanto vicini e io sono fidanzata. Io sono istintiva. Dico parole forti e dovrei pensarci un po' di più. Ma è ovvio che io ci penso ad Andrea, non è che non ci penso. Ma ho continue conferme che non è la persona giusta per me".

08 luglio 23:34 La proposta di Sabrina: “Voglio eliminare Giulio Raselli, con lui un’attrazione mentale”

Si parla di Sabrina e Nicola. Si è parlato tutta la settimana di una proposta choc. Finalmente si scopre di cosa si tratta. La donna, sempre più presa dal single Giulio Raselli, ha preso una decisione:

"Voglio eliminare Giulio. Non vorrei che per una persona con cui sto bene…Io per Giulio sto provando un'attrazione mentale. Ci siamo detti delle cose importanti, delle cose profonde. Non è solo uno scherzare".

Nicola assiste al video e commenta: "Questa non ha capito un caz** della vita. Evidentemente ha un interesse per quella persona. Si sente a disagio perché lui ha un anno meno di me".

08 luglio 23:25 Massimo vede Ilaria vicina a Javier: “Non la voglio più, non è la ragazza per me, la lascio al falò”

È il momento del falò dei fidanzati. Vittorio Collina guarda un video che ritrae Katia mentre si fa bella per il single Giovanni. Poi lo incita a svegliarsi: "Hai un mese per conoscermi, un altro addormentato come Vittorio anche no". Collina commenta: "Non ci sono contenuti nuovi per me. Dalle mie ultime settimane nel villaggio si vede che non sono addormentato". Si passa a parlare di Massimo Colantoni.

Stavolta tocca a lui vedere un video in cui Ilaria è molto vicina a Javier. La giovane dice al single: "Quando non ti vedo mi chiedo ‘Dove sta?'". I due, poi, vanno in spiaggia dove Javier insegna a Ilaria a giocare a pallavolo. Il single le chiede: "Pensi a Massimo mentre stai con me?". Ilaria replica con un secco ‘No‘. Javier, poi, dà del "cog**one" a Massimo: "Vorrei stare al posto suo". Massimo Colantoni commenta il video:

"Mi ha dato del cog**one, si commenta da solo. Lei sembra stare in un mondo tutto suo, in una fiaba. Io la penso tutti i giorni, lei ha ribadito che non mi pensa. Prendesse una decisione, mi ha portato lei qua".

C'è un altro video. Ilaria appare gelosa perché ha visto Javier parlare con Cristina e lo ammette apertamente. Colantoni dice la sua: "Questi 21 giorni finiscono e non so se lei ci ha pensato. Mi sento deluso. Io con una ragazza così non ci voglio stare, non è la ragazza per me. Io così non la voglio più". Arrivato al villaggio appare nervoso:

"Mi sono rotto le pa**e di stare con una ragazzina. La sua preoccupazione è se lui la prendeva per il cu**. Lui mi dava tranquillamente del cog**one e lei glielo ha permesso. Se poi decide di stare con me, io la lascio sul tronchetto mentre piange disperata. Le faccio fare uno tsunami di pianto. Provo rabbia, schifo, delusione".

Ci pensa Elena a calmarlo.

 

08 luglio 22:55 Ilaria: “Massimo? Ho accanto un cog**one, chissà quante corna ho” poi corre da Javier

Per Ilaria c'è l'ennesimo video che ritrae Massimo vicino alla single Elena. I due sembrano a un passo dal bacio. Lui commenta:

"Se devo pensare a ciò che mi fa stare bene allora non è proprio giusta Ilaria perché non mi fa stare bene. Tu mi piaci anche quando ridi. Sai che c'è? Delle volte penso che mi piace farti stare bene. Penso che sei tanta roba".

Ilaria nota che Massimo guarda Elena con gli stessi occhi con cui guardava lei. Poi interrompe la visione del video: "Un momento". Fa un sospiro e poi riprende a vederlo. Massimo parla a Elena della pazienza che deve avere per resisterle e Ilaria commenta: "La pazienza mia, testa di caz**, non la tua". Intanto, Colantoni chiede a Elena: "Mi dai un bacetto?". Ma per il momento si trattengono. Ilaria parla delle sue sensazioni con Filippo Bisciglia:

"Mi rendo conto di avere accanto un cog**one. Ho le corna. E io stavo dentro casa a chiedermi se stesse bene. Questo voleva un figlio da me. Me l'ha chiesto lui. Lui non la bacia solo perché altrimenti gli finisce la vacanza. Io ora ho bisogno di Javier".

E in effetti, va subito da lui e ammette: "Con te mi sento leggera". Anche Javier spende belle parole per lei, dicendo di essersi sentito importante quando la ragazza lo ha abbracciato.

 

08 luglio 22:41 Vittorio Collina prova a baciare la single Vanessa ma lei schiva il bacio: “Tu sei matto”

È il momento del falò per le ragazze. Katia Fanelli spiega a Filippo Bisciglia: "Dopo aver visto il video ero gelosa, poi però sono stata bene". Il conduttore le fa vedere un altro video. Vittorio Collina dice che una donna come Katia lo "rallenta" e non lo aiuta a crescere. Al villaggio notano come gli occhi del ragazzo siano cambiati: "Ha ritrovato la serenità". Lui annuisce. Mentre Vittorio e Vanessa si confidano, Katia sembra dissimulare la gelosia ridendo. Poi si chiede: "Questo è amare Katia?". Quindi argomenta:

"Sento un po' di fastidio. Io questo Vittorio innamorato, che ha occhi solo per me non lo vedo. Lo vedo tranquillo, preso a parlare con questa ragazza. Non lo vedo trattenuto. A me fa piacere, perché merita veramente una donna che provi un sentimento per lui".

C'è un altro video. Vittorio si avvicina alle labbra di Vanessa ma prima di baciarla mette le sue dita davanti. Katia lo definisce "un pesce lesso". Intanto, Vittorio dice a Vanessa: "Non riesco a trattenermi", quando sta per baciarla però lei volta il viso e schiva il bacio. Poi commenta: "Tu sei matto". Lui la rassicura: "Non ti voglio forzare, mi fai stare bene veramente". Vanessa, comunque, continua ad abbracciarlo teneramente. Il giorno seguente, Vittorio parla con gli altri fidanzati: "Stamattina appena mi sono svegliato pensavo a Vanessa, ieri sera mi veniva proprio di baciarla". Dopo il video, Katia commenta:

"Non era così tanto innamorato di me. Mi lamentavo che non vedevo video, ora ne ho visti due e mi sono bastati. È stata una batosta. È cambiato. Eppure mi ha sempre dimostrato tanto".

08 luglio 22:24 Vittorio vicino a Vanessa, Katia Fanelli si infuria: “Cog**one”

Si passa a parlare di Katia e Vittorio. Katia, mentre si reca al pinnettu fa fatica a causa di una ciabatta ed esclama spazientita: "Sta ciabatta di mer**". Poi è il momento di vedere un video. Vittorio Collina sembra molto vicino alla single Vanessa. Le spiega che vorrebbe accanto a sé una donna mentre Katia "è un po' bambina". I due ballano insieme in modo decisamente sensuale. La cosa fa infuriare la Fanelli: "Ma guardalo. Baciala, fai prima". Vittorio parla di Vanessa anche con i suoi compagni di avventura: "Mi piace confrontarmi con una ragazza più matura". La Fanelli sbotta:

"Cog**one sei e cog**one rimani. Ma vaffan**lo. Si è svegliato. E il modo in cui ballava? Il ballerino! Adesso voglio vedere il ‘vero innamorato' cosa fa".

 

08 luglio 22:11 Ilaria furiosa con Massimo: “Sono piena di corna” e cancella il ‘Ti amo’ che aveva scritto per lui

Si passa a parlare di Ilaria e Massimo. In un video, l'uomo confida alla single Elena di non sapere quello che vuole. Lei dice di stare bene con lui e i due appaiono molto complici. Massimo le chiede teneramente: "Ti posso guardare mentre dormi? […] Non dormi con me?". Elena risponde che non si può. Ilaria, spazientita, commenta:

"A posto, ciao Massimo. Ora ho capito che non mi desidera, che sono piena di corna. Ha detto che è stanco di fare le cose di nascosto. Pensa le corna che ho. Io come una deficiente ad aspettarlo la notte".

Poi cancella la frase "Ti amo" che aveva scritto sullo specchio per Massimo.

08 luglio 21:36 Arcangelo Bianco lascia Nunzia Sansone: “Sono un uomo di mer**, non ti merito perciò sparirò”

La puntata ha inizio. Si parte dal secondo falò tra Nunzia Sansone e Arcangelo Bianco. Dopo l'addio della scorsa puntata, la donna ha chiesto di poter rivedere l'uomo con cui ha condiviso una storia lunga 13 anni. La Sansone spiega: "Ho capito quali erano i miei errori. Ho capito che ho sbagliato. È giusto ascoltarlo, dirgli la mia verità e sentire la sua". Dice di essere pronta a riprovarci ma a una sola condizione: "Se c'è la volontà da entrambe le parti". Arcangelo si presenta al falò e ammette di stare male. Nunzia prende la parola:

"Non sono qui per giudicarti come ho sempre fatto e non permetto a nessuno di giudicarti. Sono qui perché questi giorni mi sono serviti di più di quelli nel villaggio. Sono consapevole dei miei errori. Ho capito che per come ero diventata potevi pensare che il mio sentimento fosse diminuito. Ero sempre pronta a farti la guerra. Ora ho capito cosa intendevi quando dicevi: ‘Non sei più Nunzia ma una nemica'. Facciamo il gioco della verità, non quella della colpa".

La presa di coscienza di Arcangelo Bianco

Arcangelo ha replicato: "La verità è che tu non meriti quello che sono io. Hai visto un uomo di mer**. Non ci sono giustificazioni, nemmeno il fatto che tu fossi possessiva. Io non ti merito. Per quanto io mi possa sforzare non riuscirò mai a renderti felice. Quello sbagliato sono io. Dovevo uscire di qui cambiato ma sono l'Arcangelo di sempre, quello che fa le caz**te. Un ragazzo fidanzato non dovrebbe permettersi di fare quello che ho fatto. Per come sono oggi, non riuscirò mai a renderti felice. Io mi sono rotto del pensiero di non riuscire a farti stare bene. Non mi è arrivato nemmeno un tuo video questo dimostra che sei stata lì ad aspettare me che sono un uomo di mer**. Io questo sono. Posso limare ma non posso cambiare completamente". Quindi ha aggiunto che non può ferirla sempre perché lei non merita questo trattamento:

"Sei la donna più importante della mia vita e non posso più farti male. Quello che hai visto mi ha fatto stare male. Dobbiamo guardarci in faccia e capire che io sono una persona sbagliata. Non ti merito. Io sono venuto qui per guardare in faccia la realtà e dirti che l'errore sono io e non voglio più farti del male. Devo stare lontano e capire se voglio andare avanti così tutta la vita o se posso cambiare".

Nunzia vorrebbe un'altra possibilità ma Arcangelo non cede

Nunzia è più indulgente: "So come sei fatto e a volte all'esplosione ti ho portato io". Arcangelo non ci sta. Si assume tutte le colpe. La Sansone insiste: "Il sentimento c'è. Io senza di te non sto bene perché mi manchi, perché mi preoccupo di te. Io sono pronta a porgerti la mia mano se anche tu mi porgi la tua". Arcangelo spiega che se ha fatto questo discorso è per il bene di lei:

"Tu non meriti queste cose, meriti l'opposto. Hai bisogno di un ragazzo che ti valorizzi. Quante volte ci ho provato? Non sono capace di essere stabile, di non fare caz**te. Farei più bella figura a dirti sì e poi tornare a fare caz**te. Per me la cosa più bella è vedere felice Nunzia, se lei non è felice faccio un passo indietro. Io ci starò male ma devo essere freddo per capire che standoti vicino ti farei male. Io sparirò, solo così tu potrai capire. Prima mi allontano meglio è".

Nunzia, trattenendo le lacrime, gli chiede di uscire insieme e parlare lontano dalle telecamere. Arcangelo non cambia idea. Vuole uscire da solo e stare lontano da lei. Quando si allontana, Nunzia lo rincorre: "Ho bisogno di te, ce la facciamo insieme". Lui, però, le chiede di essere matura. Filippo Bisciglia va a prendere Nunzia e la conforta: "Sii forte". Il falò si conclude.

 

08 luglio 19:53 Tutti i colpi di scena della terza puntata di ‘Temptation Island 2019’

Lunedì 8 luglio, Canale5 lascerà spazio alla terza puntata di ‘Temptation Island 2019‘. La serata si preannuncia ricca di colpi di scena. Grazie alle anticipazioni diffuse dai canali ufficiali è possibile sapere quali saranno i punti salienti della puntata. Diverse coppie si troveranno ad affrontare momenti di profonda crisi nel quale il rapporto vacillerà pericolosamente.

Falò e proposte choc

Nunzia Sansone e Arcangelo Bianco dopo essersi lasciati, si ritroveranno davanti al falò e ridiscuteranno dei loro problemi di coppia per comprendere se ci sia ancora una possibilità per il loro amore. Sabrina Martinengo sorprenderà il fidanzato Nicola Tedde facendo una proposta choc al single Giulio Raselli. Massimo Colantoni, intanto, sarà furioso con Ilaria Teolis. Il giovane non sopporta l'atteggiamento complice della sua fidanzata con il single Javier. Di lei dirà: "Provo rabbia, schifo, delusione".

Katia Fanelli furiosa

Se nelle prime due puntate, Katia Fanelli si è goduta la compagnia degli aitanti single senza prestare troppa attenzione al fidanzato Vittorio Collina, le cose si ribalteranno nella terza puntata. La fotonica bionda, infatti, vedrà il suo compagno mentre bacia una single. La cosa la renderà furiosa e le sue certezze inizieranno a vacillare. La Fanelli si scaglierà contro Vittorio insultandolo: "Ma è Vittorio? No, ma guardalo. No ma baciala, fai prima. Io spacco tutto. Cog**one sei e cog**one rimani. Vai a fare in c**o".

Andrea e Jessica, la resa dei conti

Andrea Filomena non sarà più disposto a restare a guardare Jessica Battistello mentre si concede effusioni con il single Alessandro. Dopo l'ennesima scena che li ritrae vicini, Andrea chiederà un immediato falò di confronto. Stavolta, non sembra disposto a sentire un no come risposta: "Non mi interessa cosa dice, deve presentarsi subito al falò".