Venerdì 25 ottobre è iniziato il torneo dei campioni di 'Tale e Quale Show'. Il programma di Carlo Conti, giunto alla settima puntata, ha visto sfidarsi Agostino Penna, Francesco Monte, Davide De Marinis, Lidia Schillaci, Jessica Morlacchi, Tiziana Rivale, Antonio Mezzancella, Massimo di Cataldo, Giovanni Vernia, Roberta Bonanno, Alessandra Drusian e Vladimir Luxuria. Il vincitore è stato Antonio Mezzancella con l'imitazione di Ultimo.
Agostino Penna imita Mango, Giorgio Panariello ricorda l'artista: "Immenso, ci manca"
Agostino Penna ricorda Mango e intona ‘Bella d'estate'. Giorgio Panariello commenta: "Mango era una persona straordinaria e un artista immenso. Ci manca. Me lo hai ricordato anche fisicamente. Però secondo me questo tuo Mango era un po' scollegato. Lui era più fluido e tu, forse per raggiungere la tonalità, staccavi". Vincenzo Salemme si dice d'accordo con Panariello: "Prima di Mango non c'è mai stato qualcosa di simile a Mango, dopo Mango non ci sarà niente di simile a Mango". Loretta Goggi ha concluso: "Mango è insostituibile, ha segnato un cambiamento nel mondo del cantautorato italiano. Tu non avevi la voce limpida, forse provando e riprovando ti sei perso una tonsilla".
Roberta Bonanno imita Beyoncé
Roberta Bonanno imita Beyoncé e canta ‘Love on top'. Loretta Goggi è piacevolmente sorpresa: "Hai preso in pieno la sua tonalità. Ci sono cinque cambi di tono". Alessandro Siani ironizza: "Rispetto a te, Beyoncé canta con il catarro. Sei un fenomeno incredibile e poi cantare e ballare insieme è la forma di spettacolo più straordinaria".
Lidia Schillaci imita Mia Martini ma non convince: "La voce non era simile", il pubblico fischia
Lidia Schillaci deve cimentarsi con il ricordo di un mito della musica come Mia Martini. Canta ‘Almeno tu nell'universo'. L'emozione è palpabile. Vincenzo Salemme però commenta: "La voce non l'ho sentita simile sempre a quella di Mia Martini". Il pubblico lo fischia. Carlo Conti passa la parola a Giorgio Panariello che si dice d'accordo con Salemme: "Non c'era quel graffio della voce di Mia Martini". Allineata anche Loretta Goggi: "Non c'era quella ferita, non c'era quel dolore che c'era nella sua voce". Alessandro Siani conclude: "L'imitazione non era facile, ma a casa come qui si sono emozionati".
Davide De Marinis imita Tony Renis
Davide De Marinis imita Tony Renis e canta ‘Quando quando quando'. Anche questa performance è godibile e l'effetto in bianco e nero aiuta ancora di più nella somiglianza. Loretta Goggi è soddisfatta. Vincenzo Salemme commenta: "Hai dato un messaggio bellissimo, di allegria, riportando proprio quell'atmosfera degli anni '60". Anche Giorgio Panariello si complimenta: "Tony Renis ha quella delicatezza che tu hai ripreso perfettamente".
Vladimir Luxuria imita Celia Cruz e fa ballare tutti
Vladimir Luxuria imita Celia Cruz e canta ‘La vida es un carnaval'. La sua performance risolleva il morale ai presenti. Loretta Goggi ammette: "Ho resistito solo perché ho il tacco 12 o mi sarei lanciata nel ballo anch'io". Poi aggiunge: "L'hai imitata benissimo e il trucco era perfetto". Anche Alessandro Siani è soddisfatto della performance. Vincenzo Salemme nota la voce mascolina e Giorgio Panariello ricorda il vero nome di Celia Cruz: "Si chiamava Úrsula Hilaria Celia de la Caridad de la Santísima Trinidad Cruz Alfonso".
Antonio Mezzancella imita Ultimo vestito di bianco e azzurro, Siani: "Forza Napoli"
Antonio Mezzancella imita Ultimo e canta ‘I tuoi particolari’. La giuria è estasiata. Loretta Goggi commenta: "Grande interpretazione, ho la pelle d'oca, è stata una interpretazione molto sentita. Faccio i complimenti anche al trucco. Tu hai gli occhi come me, vicini, e fare questo lavoro con il trucco sul viso è notevole". Alessandro Siani aggiunge: "Appena ti ho visto vestito di bianco e di azzurro ho detto ‘Forza Mezzancella' ma anche ‘Forza Napoli'".
Jessica Morlacchi imita Gloria Gaynor
Jessica Morlacchi imita Gloria Gaynor e canta ‘Never can say goodbye'. Nel filmato di preparazione tesse le lodi di Francesco Monte e ironizza: "Stiamo quasi per quagliare". La sua performance è come sempre impeccabile. Alessandro Siani ne apprezza l'ugola d'oro. Loretta Goggi gli fa eco: "Sei stata bravissima". La giuria torna a conquistare il palco con Giorgio Panariello che imita Merigo.
Francesco Monte imita Grignani, Giorgio Panariello: "Saluto Gianluca, ha vissuto momenti difficili"
Francesco Monte imita Gianluca Grignani e canta ‘La mia storia tra le dita'. Vincenzo Salemme è molto soddisfatto: "Hai cantato benissimo. Ormai non è più solo una bellissima sorpresa, è una realtà". Loretta Goggi si dice molto contenta: "Anche il gesto di mettere i capelli dietro le orecchie è uguale". Alessandro Siani è colpito: "È arrivato il sentimento. Grignani poi è un cantante che tutti noi amiamo, hai fatto una bellissima cosa". Sullo stesso tenore Giorgio Panariello: "Hai fatto un doppio salto mortale, è come se un sex symbol imitasse un altro sex symbol. Come se Brad Pitt imitasse me". Poi si fa serio: "Voglio fare un saluto a Gianluca Grignani che ha avuto tanta fortuna ma anche tanta sforutna, ha vissuto momenti difficili. Lo aspettiamo".
Alessandra Drusian imita Donatella Rettore, la cantante commenta: "Stupefacente"
Alessandra Drusian imita Donatella Rettore e canta ‘Splendido splendente'. Loretta Goggi si complimenta: "Sei stata bravissima, però lo sguardo di Donatella è più felino, il tuo è più dolce". Carlo Conti fa sapere: "Donatella Rettore ha inviato un messaggio. Ha scritto: ‘Stupefacente'". Anche per Vincenzo Salemme la voce era uguale: "La tua è una voce anche più potente e sei stata bravissima a contenerla". Vincenzo Salemme, Alessandro Siani e Giorgio Panariello, intanto, si dirigono verso il palco e dopo aver fatto indossare a Vincenzo Salemme la giacca rosso fuoco di Alessandra Drusian si fanno scattare una foto.
Massimo Di Cataldo imita Pupo, Giorgio Panariello: "Sembri Frodo de 'Il signore degli anelli'"
Il torneo ha inizio. Il primo a esibirsi è Massimo Di Cataldo che interpreta Pupo. Canta ‘Su di noi'. La performance è notevole. Sia l'aspetto che la voce sono molto simili all'originale. Giorgio Panariello, però, ironizza: "Mi sembri Frodo de ‘Il signore degli anelli'". Poi, si fa serio: "Lo hai fatto veramente molto bene, stasera sarete tutti bravissimi, dovremo guardare il capello per giudicarvi e tu ne hai da vendere". Anche Vincenzo Salemme si complimenta: "Ho dimenticato che sei Massimo, poi questo pezzo è bellissimo". Loretta Goggi è d'accordo con loro.
Inizia il torneo dei campioni a Tale e Quale show
Venerdì 25 ottobre inizia il torneo dei campioni di Tale e Quale Show. I concorrenti più meritevoli dell'edizione 2019 sfideranno quelli che si sono distinti nella precedente edizione. Carlo Conti è pronto a sbalordire il pubblico con trasformazioni che lasciano senza fiato e che, a volte, strappano un sorriso. Ecco chi parteciperà al torneo di ‘Tale e Quale Show‘.
Il cast del Torneo dei Campioni
A cimentarsi con il torneo dei campioni saranno i concorrenti dell'edizione 2019 Agostino Penna, Francesco Monte, Davide de Marinis, Lidia Schillaci, Jessica Morlacchi, Tiziana Rivale. Si tratta dei primi tre uomini e delle prime tre donne in classifica. Per quanto riguarda i concorrenti del 2018, parteciperanno al torneo Antonio Mezzancella, Massimo Di Cataldo, Giovanni Vernia, Roberta Bonanno, Alessandra Drusian e Vladimir Luxuria.
Quarto giudice Alessandro Siani
La giuria che si esprimerà sui concorrenti, come sempre sarà composta da Loretta Goggi, Giorgio Panariello (che nei giorni scorsi si è scusato dopo una battuta infelice sul seno della cantante Anastacia) e Vincenzo Salemme. Ad affiancarli, nelle vesti di quarto giudice sarà l'attore Alessandro Siani.
Cosa è successo nella finale di Tale e Quale Show
Vediamo ora, cosa è successo nel corso della precedente puntata. Si è disputata la finale di ‘Tale e Quale Show' che ha incoronato vincitore Agostino Penna che ha interpretato in modo impeccabile Fausto Leali. La classifica ha visto i seguenti posizionamenti: 1 Agostino Penna; 2 Francesco Monte; 3 Lidia Schillaci; 4 ex aequo Davide De Marinis / Jessica Morlacchi; 6 Tiziana Rivale; 7 Gigi e Ross (eliminati); 8 Flora Canto (eliminata); 9 David Pratelli (eliminato); 10 Francesco Pannofino (eliminato); 11 Sara Facciolini (eliminata); 12 Eva Grimaldi (eliminata).