Va in onda lunedì 6 agosto una puntata speciale del reality di Canale 5 condotto da Filippo Bisciglia. Il Viaggio di Temptation Island 2018 racconterà cosa è accaduto alla coppie un mese dopo la registrazione del loro ultimo falò. Sappiamo già che Lara e Michael non sono tornati insieme, cosa è successo agli altri?
Il pubblico protesta: "Basta riassunti, che noia. Vogliamo sapere se stanno ancora insieme"
Lo speciale di Temptation Island non sembra raccogliere grandi consensi da parte del pubblico. Gli spettatori apprezzano poco i lunghi riassunti delle singole storie, con riproposizione dei vari falò. Non ci sono particolari extra e le interviste di un mese dopo, il momento più atteso, sono relegate a uno spazio breve.
Ida su Riccardo: "Verrà a vivere con me. Davide mi ha scritto, ma non ho risposto"
La seconda storia della serata è quella che vede protagonisti Ida e Riccardo, coppia uscita dal trono over di Uomini e Donne. I due hanno partecipato per risolvere problemi come la gelosia di lei e la ritrosia di lui a lasciare Taranto per vivere da lei. Ida, di professione parrucchiera, vive a Brescia con il figlio. Riccardo, che fa l'operaio nella città pugliese, ha più volte rimandato il trasferimento per paura di non trovare la stessa sicurezza economica. Nel corso di Temptation Island, lui è apparso interessato alla single Stefanì, mentre lei si è avvicinata a Davide e ha sofferto molto, trovando conforto nell'amica e special guest star Gemma Galgani. Cosa è accaduto un mese dopo? Sappiamo che Ida e Riccardo hanno scelto di lasciare Temptation Island insieme. Nel nuovo incontro con Filippo Bisciglia, lei ha raccontato: "All'arrivo, mi ha chiamato chiedendomi di venire il giorno dopo a vivere con me". I due stanno progettando il trasferimento, mentre Riccardo sta cercando lavoro a Brescia. Ida ha ammesso di essere stata contattata dal single Davide: "Mi ha mandato un messaggio. Non l'ho mai richiamato perché Riccardo è geloso. Io volevo che nascesse una semplice amicizia". Lui sostiene di non aver mai più sentito Stefanì.
Oronzo sta guarendo dalla malattia delle donne: "Voglio sposare Valentina e avere figli con lei"
Le sei coppie di Temptation Island 2018 sono tornate a casa, tutte con nuove consapevolezze. A distanza di un mese, andiamo a scoprire quello che è successo. Si parte da Valentina e Oronzo, ripercorrendone la storia. Lei ha sofferto moltissimo nel vedere il fidanzato – che in passato l'ha tradita più volte – troppo vicino alle single e ha deciso di lasciarlo. Lui ha chiesto un nuovo falò dove, piangendo disperato, è riuscito a farsi perdonare da Valentina. La loro storia, tra romanticismo, fiumi di lacrime, ettolitri di trash e frasi esilaranti ("Ho la malattia delle donne"), ha generato ironia, meme e persino una canzone-tormentone che ha spaccato Internet. Un mese dopo, lei ha raccontato:
Un'esperienza dura, avrei voluto viverla più serenamente. Quando gli ho detto di no, ero decisa a finirla. Ho visto che lui ha avuto paura di perdermi, voglio dargli un'ultima possibilità. Per il momento c'è il cambiamento. Lo vedo presente, parliamo di più. Ora ci guardiamo negli occhi, non l'avevamo mai fatto.
Lui annuncia: "La voglio sposare, deve essere la madre dei miei figli. Poi, non è che le donne non le guardo più… ("C'è differenza tra guardare e fissare", interviene lei) Gli occhiali da sole ce li ho… ma sono trasparenti. Ora lasceremo il nostro paese, poi ci sposeremo e avremo dei figli. Valentina, ci sei solo tu perché ti amo tanto".
Il messaggio di Lara per Raffaella Mennoia
Mentre inizia lo speciale di Temptation Island, Lara Zorzetto pubblica un messaggio in cui ringrazia in particolare Raffaella Mennoia, autrice del programma, per l'importante esperienza fatta.
Il Viaggio di Temptation Island: cosa è successo alle coppie un mese dopo i falò
Dopo la conclusione di Temptation Island 2018 con la quinta e ultima puntata, lo show di Canale 5 regala un ulteriore appuntamento. Ne Il Viaggio di Temptation Island 2018, scopriremo cosa è successo alle coppie dopo i falò di confronto. Filippo Bisciglia ha intervistato i protagonisti a un mese di distanza, per farsi raccontare come la loro vita è cambiata con il programma.
Martina e Gianpaolo si sono detti addio, lei sta con Andrea Dal Corso?
La storia più attesa è quella di Martina e Gianpaolo. Certamente non sono tornati insieme, e pochi giorni fa lei è partita con Lara alla volta di Ibiza. Qui è stata vista con Andrea Dal Corso, il tentatore con cui ha avuto in flirt: la Sebastiani racconterà probabilmente come si è evoluto il loro legame dopo il programma. Chissà che se vedremo ancora Lara e Michael, che già nella finale hanno chiarito di non essere ritornati insieme (pare che lui stia sentendo la tentatrice Rita). Stando agli indizi e ad alcuni annunci, pare che le altre coppie (Giada e Francesco, Valentina e Oronzo, Ida e Riccardo, Raffaela e Andrea) siano ancora solide. Non si escludono però colpi di scena nel corso della serata.