03 ottobre 00:59 Martedì 9 ottobre l’ultima puntata di Temptation Island Vip

Andrea Cerioli cerca di convincere Alessandra a lasciarsi andare maggiormente: "Posso passare il resto del tempo a parlare di niente, con te. Ma se non ti metti in discussione, la mia permanenza è inutile". Il giorno dopo, Andrea è assente, per una questione burocratica. Lei ignora il motivo e pensa che lui se ne sia andato senza salutarla. Quando Cerioli torna, la ragazza è felicissima. La puntata si chiude con un'Alessandra dubbiosa sui suoi sentimenti e uno Zenga pronto a lasciare la fidanzata. La prossima puntata, in onda il 9 ottobre, sarà l'ultima: vedremo il loro falò di confronto, ma anche quelli tra Valeria e Patrick e Sossio e Ursula.

03 ottobre 00:42 Alessandra e Cerioli filmati di nascosto, “palpatina” del single alla ragazza

Si torna a parlare di Alessandra e Andrea, con lei corteggiata in modo evidente dal single Andrea Cerioli. Al falò, la Sgolastra ammette di aver fatto un percorso di consapevolezza sul suo rapporto con il fidanzato: "L'ho sempre assecondato, per paura che ci lasciassimo. Dopo due anni e mezzo, lui ancora non mi capisce". Tornata al villaggio delle fidanzate, si sfoga con Cerioli e i due si abbracciano.

Andrea Zenga fa una richiesta alla produzione: chiede che venga ripresa con Cerioli all'insaputa di entrambi. "Vedo una ragazza non innamorata", sostiene Zenga, "L'unica cosa che mi lega è il sentimento, altrimenti non accetterei questi atteggiamenti". La produzione accetta: vediamo Alessandra e Andrea C. che, durante una cena insieme, escono all'aperto per fumare una sigaretta. Invisibili alla telecamera nascosta, coprono i rispettivi microfoni, per evitare che l'audio venga registrato. Hanno capito di essere stati filmati ma una successiva sequenza li smaschera. Vediamo Cerioli accarezzare il fondoschiena alla ragazza, che non si sottrae. Zenga è arrabbiatissimo. Alessandra e Cerioli vengono rimproverati dalla produzione per aver violato il regolamento coprendo il microfono.

03 ottobre 00:29 Anche Matteo Salvini guarda Temptation Island Vip

TI Vip piace proprio a tutti. La guarda anche Matteo Salvini, come rivela su Instragram:  "Dopo una giornata di impegni, di incontri e di scontri, di soddisfazioni e di rabbia, di sorrisi e di problemi… momento di tele-relax! Notte serena Amici".

03 ottobre 00:00 Giordano e Nilufar escono insieme da Temptation Island Vip 2018, Nicolò piange

Simona chiede a Giordano se è innamorato di Nilufar. Lui risponde: "Se sono passato sopra a quella cosa maledetta (la frequentazione di lei con un altro corteggiatore), se ti ho chiesto un falò immediato, un motivo ci sarà. Lo sai che sono innamorato di te, stupida. Ero quasi convinto di uscire da solo, ma ora voglio uscire con Nilufar". Lei è d'accordo: l'abbraccio sancisce la pace ritrovata. Intanto, nel villaggio, Nicolò Ferrari piange, deluso: si era illuso di poter avere Nilufar.

02 ottobre 23:55 Giordano urla in faccia a Nilufar, il pubblico lo condanna

Nel confronto Nilufar si difende e sostiene di aver parlato con Nicolò solo due volte. "Nemmeno quelle due volte ci dovevi parlare", è la replica di Mazzocchi, che si alza più volte in piedi urlandole in faccia. La sua aggressività non piace al pubblico, che lo attacca su Twitter. Nilufar riesce a calmarlo, sostenendo di non provare più nulla per Nicolò Ferrari. "Quella storia è chiusa dal 15 di maggio. Ci sono delle cose che devono cambiare tra di noi", aggiunge la Addati, "Perché io dei miei sentimenti per te sono certa. Non mi sento desiderata, amata".

02 ottobre 23:44 Confronto Nilufar-Giordano: “Sono cornuto per colpa tua”, “Infame”

Si passa a parlare di Giordano e Nilufar. Quest'ultima appare decisamente insoddisfatta della loro relazione e sembra in completa sintonia con Nicolò. Mazzocchi è stufo e chiede il falò di confronto immediato, minacciando di andare via in ogni caso la sera stessa. Dopo una lunga attesa, lei arriva.

Ho trovato incoerenza, mancanza di rispetto. La prima cosa che non dovevi fare era parlare proprio di Nicolò. Lo sai che mi ha dato del cornuto, per una situazione che hai creato tu. Se si è rovinato tutto, è partito tutto da là (la frequentazione segreta di Nilufar con un altro corteggiatore, ndr). Non te lo rinfaccio, ma devi avere la maturità di capirlo.

In tutta risposta, Nilufar gli dà dell'infame. Arrabbiatissimo, Giordano si alza in piedi più volte urlandole in faccia in modo aggressivo.

02 ottobre 23:25 La vendetta di Ursula: flirta con Giorgio, amico di Sossio

Di fronte al comportamento di Sossio Aruta, che flirta spudoratamente con la single Sara, arriva la vendetta di Ursula. Tra i tentatori a disposizione, sceglie di iniziare una conoscenza approfondita con Giorgio Alfieri: lui è un amico di Sossio, fece con lui il talent calcistico "Campioni".

Prima di entrare, le avevo chiesto: se devi scherzare con qualcuno, non farlo con Alfieri, che è un mio amico. Ne abbiamo passate tante insieme. E, guarda caso, si mette a scherzare proprio con lui. Sto cercando di capire se è una provocazione.

La Ventura lo spinge a riflettere non sulla provocazione in sé, ma su un altro elemento: è geloso di Ursula e Giorgio? Lui ammette di esserlo: "Sì, mi ha dato fastidio".

02 ottobre 23:19 Sossio palpa Sara, poi piange per il suo regalo, Ursula: “Mostro, animale”

Si passa alla coppia Sossio – Ursula. Aruta si cimenta in un gesto romantico per la tentatrice Sara: sulla sabbia, compone un cuore con le lettere S + S. La sera, i due guardano un film romantico in spiaggia. La Bennardo è infuriata e persino l'amica Valeria Marini è arrabbiatissima: "Non devi più permettergli di farti ferire. Lo fa apposta".

Poi, il clou: Sossio palpa il seno a Sara, che si risente. Lui si scusa: "L'ho fatto d'istinto, come se fossi la mia donna. Mi piaci, che ci devo fare?". In un secondo momento, però, Sara gli lascia in camera un regalo speciale: una maglietta con la scritta "Sei il mio re leone" e una lettera. Aruta scoppia a piangere commosso. Per Ursula, però, c'è solo un'attrazione fisica da parte di Sossio, e non un vero sentimento: "Un mostro, un animale. Se non sbaglio siamo entrati come coppia, non ha detto che non sta più con me. Non ha avuto il minimo rispetto".

02 ottobre 22:49 Alessandra e Cerioli sempre più vicini. Zenga disperato, le fan gioiscono

Un video per Andrea Zenga mostra sguardi complici tra Alessandra e Andrea Cerioli. Nel filmato vediamo quest'ultimo confidarsi con Ursula Bennardo: l'ex di Uomini e Donne manifesta un certo interesse per la fidanzata di Zenga, che sembra ricambiare. I due passano moto tempo insieme, lui è pieno di complimenti: "Sei dolce, sei bella". Zenga è disperato: "Non è la ragazza che conosco io. Si sta facendo la storia d'amore. O non si rende conto di quello che fa, o non ricorda che è fidanzata. Lei è una persona che non mi ama, zero". Su Twitter, intanto, è un plebiscito assoluto per Cerioli. Riportiamo i commenti più "sobri" delle fan in visibilio.

02 ottobre 22:30 Valeria Marini delusa da Patrick: “Cretino, si merita le corna”

La settimana scorsa Valeria Marini lamentava l'assenza totale di video da parte del fidanzato Patrick. Stavolta è stata "accontentata". Baldassari appare vicino alla single Erjona e parla male di Valeria, lamentando il fatto che d'estate non si vedano mai a causa del lavoro di lui: "Sei tu che devi muoverti.. Non sono il suo assistente… Non puoi chiedere a me delle cose che non hai dato e ricevuto in passato…". La Marini si infuria:

Mi ha deluso, ha detto stupidaggini. Voglio una persona che mi capisce, non un assistente. Si merita le corna, per quanto è un cretino, un cretino, un cretino. Ma troverò mai l'amore, non avrò mai nessuno che mi ama.

La risposta di Valeriona è un bagno sensuale in idromassaggio con Ivan. Qual è il lavoro di Patrick? L'uomo è un ex procuratore sportivo, oggi imprenditore. Ha organizzato per anni col padre il Vip Master di Tennis e in estate manda avanti un noto stabilimento balneare in Romagna. Patrick, di fronte ai video di Valeria, commenta:

Mi spiace per il suo passato,  ma deve guardare il futuro. Ha bisogno di una persona vicino, ma non so fino a che punto vuole davvero costruire qualcosa.

02 ottobre 22:17 Andrea Zenga: che lavoro fa il fidanzato di Alessandra

"Andrea è viziato, paga tutto mamma", "Dice che sono viziato, ma faccio 3 lavori per arrivare a 1200 euro al mese". C'è parecchia ruggine tra Andrea Zenga e Alessandra Sgolastra, che si punzecchiano a distanza. Ma che lavoro fa esattamente Andrea? Il giovane ha parlato di un impiego nell'azienda del patrigno e di un certo numero di serate in discoteca. Inoltre, è portiere come papà Walter Zenga e gioca in serie D (tra le squadre in cui ha militato ci sono Sambenedettese, Trento, Deruta, Osimana. Vive a Osimo, in provincia di Ancona.

02 ottobre 22:01 Alessandra: “Andrea viziato, paga tutto mamma”. Lui: “Da papà Walter Zenga non ho preso una lira”

Andrea Zenga visiona un video in cui Alessandra parla malissimo di lui: "A lui piace vivere così, stare tutto il giorno al mare, fumare 100 sigarette, non far nulla. Dice che si sente inutile nella sua azienda. Certo, lo è: sta nell'azienda del patrigno. Basta aiuti da mamma. Le cose più importanti le paga lei". Sentire quelle parole, per Andrea, è una grossa delusione. Il ragazzo si sfoga con le single e fa riferimento anche al padre Walter Zenga: "Faccio tre lavori e sono viziato? Io che da mio padre non ho mai preso una lira".

Andrea Zenga: chi è la madre

Andrea è infatti figlio di Walter Zenga, celebre portiere dell'Inter e della Nazionale, con cui i rapporti sono però molto freddi. La madre è invece Roberta Termali, conduttrice televisiva di programmi come  Cabaret per una notte, Il processo di Biscardi e L'appello del martedì.

02 ottobre 21:50 Patrick pronto a lasciare Valeria Marini: “Sei una bambina. Addii stellari”

Si ripete una scena già vista nella prima puntata: Valeria Marini si chiude nel bagno con Ivan, senza microfono. Patrick è infuriato e sembra pronto a lasciarla: "Vai a fare la bambina con questo qua, o con chi vuoi. Perché mi hai portato qui allora? Sei un'immatura. Non ti lamentare se poi uno ti pianta e ti manda aff… Non piango per te, non meriti una lacrima. Addii stellari".

02 ottobre 21:45 Tutti pazzi per il look di Simona Ventura

Si parte con gli allenamenti tra Valeria Marini e Ivan Gonzalez, sempre inseparabili. Il pubblico, però, si concentra soprattutto sul look eccentrico di Simona Ventura, con tanto di giacchetta fosforescente con nome scritto sulla schiena. La verve della conduttrice piace: che TI Vip segni la sua rinascita come volto Mediaset, magari in lizza per condurre l'Isola dei Famosi?

02 ottobre 19:58 Si attende il falò di confronto tra Giordano e Nilufar

Martedì 2 ottobre va in onda il terzo appuntamento con Temptation Island Vip. Il reality delle tentazioni in versione "celebrity" ha già dovuto dire addio a due coppie: Fabio Esposito e Marcella hanno salutato tutti con un falò anticipato nella prima puntata, mentre Stefano Bettarini e Nicoletta Larini hanno lasciato insieme il programma nella seconda, non senza un intenso confronto di fronte alla conduttrice ed ex di lui, Simona Ventura. Restano quindi in gioco 4 coppie: Valeria Marini e Patrick Baldassari, Andrea Zenga e Alessandra Sgolastra, Nilufar Addati e Giordano Mazzocchi e Sossio Aruta e Ursula Bennardo.

Cosa vedremo nel corso della terza puntata? Il momento clou sarà il falò di confronto tra Giordano e Nilufar chiesto da Mazzocchi, infastidito dalla vicinanza tra la Addati e Nicolò Ferrari. Vedremo probabilmente un altro noto ex volto di Uomini e Donne come Andrea Cerioli, che sembra aver trovato un certo feeling con Alessandra Sgolastra. Valeria Marini continuerà a far ingelosire Patrick con le attenzioni rivolte a Ivan Gonzalez, mentre sembra ormai essere guerra tra Sossio e Ursula, tra insulti (da parte di lei) e un quasi tradimento (da parte di lui, con la single Sara).