Le coppie di Temptation Island 2017.

A partire dalle 21.10 andrà in onda su Canale 5 la prima puntata di Temptation Island 2017. Sono 6 le coppie che hanno deciso di mettersi in gioco nel corso di questa edizione del reality. A condurre la stagione sarà, come di consueto, Filippo Bisciglia, narratore che farà da consigliere ai giovani che hanno accettato di mettere alla prova le proprie storie d’amore.

Il pubblico, a partire da questa sera, imparerà a conoscere Valeria Bigella e Alessio Bruno, Riccardo Gismondi e Camilla Mangiapelo, Francesca Baroni e Ruben Invernizzi, Veronica Bagnoli e Antonio Lenti, Sara Affi Fella e Nicola Panico e, infine, Selvaggia Roma e Francesco Chiofalo. Tra loro ci sono diverse vecchie glorie di Uomini e Donne. Riccardo e Camilla, ad esempio, si sono scelti proprio in trasmissione, mentre Valeria fu la scelta di Gianfranco Apicerni, oggi postino di C’è posta per te.

Ancora ignota l’identità dei tentatori, ma anche in quel caso dovrebbero essersi diverse sorprese. Secondo numerose indiscrezioni, tra i single ci sarebbe anche Andrea Melchiorre, scelta di Valentina Dallari. Bisciglia ha promesso un inizio di stagione scoppiettante e Raffaella Mennoia, membro della redazione che lavora al reality, una serie interminabile di colpi di scena. La prima puntata, finalmente, svelerà ogni dubbio.


Riccardo e Camilla lasceranno Temptation Island già dalla prossima puntata.

Riccardo e Camilla lasceranno Temptation Island già dalla prossima puntata

Per Riccardo non c'è alcun filmato e i fidanzati tornano all'interno del villaggio. Il più deluso è Antonio che fatica ad accettare il fastidio che la fidanzata Veronica prova nei confronti del suo passato sentimentale, soprattutto rispetto al legame con i suoi figli.

La puntata termina e le anticipazioni mostrano che nel corso della prossima puntata tra Riccardo e Camilla ci sarà il confronto finale richiesto proprio dall'ex tronista.


Veronica lamenta l’invadenza della ex di Antonio: “Ci chiama mentre facciamo l’amore”

È il momento del filmato per Camilla. Il fidanzato Riccardo continua a stare vicino alla single Simona. La Mangiapelo promette vendetta: "Non piango più e non me ne starò qui a guardare. Farò le mie valutazioni". Nel villaggio Camilla si sfoga con i single: "Segno tutto e alla fine si fanno i conti".

Valeria piange, teme di aver sprecato gli ultimi 5 anni della sua vita

Me ne voglio andare. Fa schifo come persona. Non me lo merito. Mi ha solo denigrato. Ha dimostrato di essere un ragazzino. Tra altri 4 giorni che succederà? Qui c'è tutto in ballo. Conviviamo, abbiamo un'attività insieme.

Si torna al falò dei fidanzati. Alessio ipotizza di non avere filmati e ha ragione. Per Antonio, invece, c'è un video che riguarda la fidanzata Veronica che racconta ai single la loro storia

Lui ha due figli e litighiamo spesso per il suo passato. Ti faccio un esempio: al mattino capita che stiamo facendo l'amore, squilla il telefono ed è la sua ex. Questo è il momento definitivo. O si va avanti o è la fine.

Il compagno commenta: "Ci sono rimasto male perché ha raccontato un nostro momento intimo". Per lui c'è un secondo filmato, mostra la fidanzata Veronica alle prese con uno dei single.


Alessio di Valeria Bigella: “Mi manca il gatto più di lei, rapporto piatto anche a letto”

È il momento di Valeria Bigella alla quale viene mostrato un video del fidanzato Alessio girato prima ancora di partecipare al reality. L'uomo non è convinto della loro storia: "Siamo arrivati a un momento del nostro rapporto in cui non ci sopportiamo. Non la vedo come moglie nè come madre dei miei figli. È una donna che non si fissa obiettivi e che, se ce li ha, non fa nulla per perseguirli".

Per l'ex scelta di Gianfranco Apicerni c'è un altro filmato. Nel video Alessio ammette di non sentire la mancanza della fidanzata

Io sto benissimo senza di lei. Mi manca più il gatto della mia ragazza. Non sono sicuro che il nostro sia un rapporto che valga la pena di essere vissuto. Bella com'è, dovrebbe farmi sentire male ma non è mai successo. A volte vorrei dirle di farsi la valigia e andarsene a casa. Il forte della coppia sono io e ci sguazzo in questo ruolo. Non mi incuriosisce più nulla di lei. Appiattisce tutto, pure a letto. A volte manifesto allergia a stare con lei. Ho paura di rovinarmi la vita con lei.

Le parole di Alessio hanno ferito la sua fidanzata: "Sono delusa, non mi aspettavo che parlasse così di me. Prima di partire mi aveva detto che mi ama da morire. Sono passati solo 4 giorni. Stiamo scherzando?".

Per Valeria c'è un terzo filmato. Nel video il compagno appare intimo con alcune delle single. Valeria, distrutta, si strappa le cuffie e restituisce a Filippo il pc: "Non voglio vedere più niente, questo non è un gioco". Calmata dalle sue compagne, accetta di vedere la parte restante del filmato. Il compagno si è avvicinato alla single Carmen Rimauro, ex corteggiatrice di Manuel Vallicella. Alessio ammette di provare interesse nei suoi confronti. Terminato il filmato, Valeria si dice pronta a lasciare il programma: "Con me ha chiuso, non mi faccio mancare di rispetto. Se vuole, la cerca fuori".


Per Ruben ci sono tre filmati in cui Francesca, stroncata sui social, ammette di non amarlo.

A Ruben viene mostrato un filmato in cui la fidanzata Francesca si lamenta fortemente del loro rapporto: "Nella storia con lui mi sono trovata invischiata. Non gli posso fare la carità. A volte non riesco nemmeno a tenergli la mano. Ho cominciato a uscire con lui per gioco. Voglio accanto a me un uomo che abbia fascino, che io possa stimare. Non riesco a capirlo nemmeno quando parla. Sto mancando di rispetto a me stessa".

Per lui c'è un altro filmato. Francesca è in spiaggia con i single e conferma la sua distanza dal fidanzato. Verso la fine del video la si vede ballare tra due tentatori. Ruben cerca di mantenere il controllo: "Si sta divertendo più di quanto mi sto divertendo io. Non mi conosce ancora bene".

Per Ruben c'è un terzo filmato. Francesca continua a lamentarsi del loro rapporto: "Mi ha preso un biglietto per Budapest, ma me l'aveva detto in un momento in cui stavo facendo altro e ha sminuito la cosa. In un ragazzo voglio una personalità affine alla mia. Mi merito un amore forte, non mi posso accontentare a quest'età. Sono affezionata a lui". Al termine del filmato, Ruben si lamenta: "Anch'io voglio mettermi in gioco. Voglio dimostrarle che valgo di più di quello che pensa lei".


Selvaggia prende a calci una sedia, ma Francesco è tranquillo: “Mi aspettavo peggio”

Rientrata nel villaggio delle fidanzate, Selvaggia si lascia andare alle lacrime e alla rabbia. Minaccia la single Desirèe di fargliela pagare: "Appena rientra a Roma vado a parlare pure con lei". Si sfoga tra le braccia di Veronica, ma la sua reazione è talmente accesa da sembrare esasperata, soprattutto perché non sembra che Francesco abbia fatto nulla di così grave. "Mi ha detto che una volta usciti da qua mi avrebbe sposata" si lamenta prima di prendere a calci una sedia.

È il momento del falò per i fidanzati. Il primo filmato è per Francesco che osserva Selvaggia raccontare a Riccardo i momenti più brutti del loro rapporto. Il compagno è contento di quello che ha visto: "È andata bene, sono più tranquillo. Mi aspettavo peggio": Per lui, purtroppo, c'è un altro video. Il filmato mostra Selvaggia e Riccardo che trascorrono del tempo insieme da soli. La romana mette l'accento sul lato aggressivo del carattere del suo compagno. Poi, verso la fine del video, Selvaggia si diverte ballando. Francesco è ancora tranquillo.


Antonella svela un tradimento di Nicola, Sara non lo sapeva: “Quando mi avrebbe tradita?”

Per Francesca non c'è alcun video, cosa che la delude: "Avrei voluto vederlo mentre si relaziona con le altre".
Per Sara, invece, c'è un filmato. Il fidanzato Nicola si avvicina alla single Antonella Fiordelisi. Tra i due c'è complicità e feeling che si traduce in giochi in acqua e battute maliziose. "Quello non è Nicola, non è il mio fidanzato. Non ha capito niente. Ha fatto un po' lo scemo, ma le mani no. A me ha sempre raccomandato di non farmi toccare. Mi aveva promesso che lui non lo avrebbe fatto. Continuasse pure, poi parlerò io e dovrà stare solo zitto" commenta Sara che ritiene che abbia esagerato e che non avrebbe dovuto toccare la single.

Per Sara c'è un altro filmato. Nicola e Antonella sono a cena e lui lascia intendere che voglia continuare a frequentare la single anche una volta che la trasmissione sarà finita. "Se uno tradisce c'è qualcosa che non va. Tu hai tradito in passato" sentenzia la schermitrice, facendo riferimento a un tradimento pregresso. Sara, la sua compagna, non ne sapeva nulla: "Sta con me da 5 anni, quando avrebbe tradito?".


“Mi piaci troppo”: Desirèe si lancia su Francesco, Selvaggia si dispera: “Che schifo!”

È il momento del primo falò. La prima fidanzata a cui viene mostrato un video è Selvaggia. Le single non fanno mistero dell'interesse che nutrono verso Francesco, avvicinandosi a lui per battute e messaggi. Qualcuna ha l'ardire di chiedergli se è riuscita a suscitare il suo interesse e l'imprenditore, pur non sbilanciandosi, ammette: "Qualcuna potrebbe interessarmi, ma non mi posso sbilanciare". Selvaggia è disperata: piange, trema e si chiede che tipo d'uomo abbia davanti. Le sue lacrime non si fermano: "Come può farmi questo? Che schifo! È un bugiardo. Mi ha detto che quella Desirèe non gli piaceva. Lo conosco, so bene come ragione. Una persona come lei può piacergli. Ho sprecato 5 anni dietro una persona che non so chi è".

Bisciglia le rivela che per lei c'è un secondo video. Il filmato mostra Desirèe ancora vicina a Francesco. Lei si fa audace: "Se esci da solo, ti vengo a citofonare. Mi vuoi bene un po'? Mi piaci troppo". "Se fossi stato single era diverso, ho il freno tirato" replica lui. Selvaggia trova brutta la rivale ma non riesce a fare a meno di preoccuparsi.


Francesco Chiofalo è il primo tra i fidanzati a piangere: “Selvaggia vuole distruggermi”

Francesco viene convocato nuovamente nel pinnettu. Gli viene mostrato un video della fidanzata Selvaggia che balla divertita insieme ai single, attirando la loro attenzione. Francesco è incredulo: "Mi ha portato qua per distruggermi. Brava Selvaggia, ci stai riuscendo! Voleva solo farsi vedere ed eccoci qua".  Uscito dal pinnettu chiede ai suoi compagni di lasciarlo da solo poi, in riva al mare da solo, finisce per abbandonarsi alle lacrime.


Camilla già disperata per i massaggi di Simona a Riccardo: “È morto, adesso vedrà”

La convocazione nel pinnettu per le ragazze riaguarda Camilla, alla quale viene mostrato un filmato del fidanzato Riccardo. L'ex tronista appare disinvolto e sembra sempre più vicino a Simona, ex corteggiatrice di Claudio d'Angelo. La fidanzata è sul punto di piangere e, terminato il filmato, cede alle lacrime fino a chiudersi nella sua camera. Quando le compagne di gioco cercano di calmarla, lei promette: "È morto, ve lo giuro. Era consapevole del fatto che non doveva farmi male, adesso vedrà. Ero certa che sarebbe andata a finire così".


Selvaggia si lamenta della sua storia, Francesco: “Non l’ha detto che la mantengo da 6 anni”

Nel primo pinnettu viene mostrato a Francesco il primo filmato della fidanzata Selvaggia. La ragazza si lamenta del loro rapporto: "Mi tratta male, non so se ce la faccio a restare con uno così". Il fidanzato la prende male: "Se la pensa così, facesse la donna e andasse via. Non lo dice che la mantengo da sei anni, vero? Questa è una ragazza che mi fa male, non spende mai una parola positiva per me. Io passo per l'orco, Devo lasciarla e basta".


C’è anche Simona Solimeno, ex corteggiatrice di Claudio d’Angelo. A puntarla è Riccardo.

Mentre Francesco si diverte in compagnia delle single, Selvaggia si lamenta del suo rapporto di coppia. Con Camilla, però, ammette che nessuno dei single le sembra in grado di reggere il confronto con il suo compagno.

La Mangiapelo teme la separazione da Riccardo e non sembra propensa a lasciarsi andare con in single: "Riccardo mi manca". Lui, invece, è decisamente più tranquillo e ammette: "Ogni volta che guardo Simona (Solimeno, ex corteggiatrice di Claudio d'Angelo) penso all'espressione di Camilla che mi ha gelato".


“Francesca è la nuova Aurora Betti”: la rete osserva la fidanzata di Ruben.

“Francesca è la nuova Aurora Betti”: la rete osserva la fidanzata di Ruben

Le coppie si separano ma in rete il maggior numero di tweet è per Francesca, che viene soprannominata la "nuova Aurora Betti". È l'unica tra le fidanzate ad aver ammesso di non essere certa dei sentimenti che prova nei confronti del fidanzato Ruben. "Devo capire se per te provo solo tenerezza" è la frase che la donna ha rivolto al compagno prima di lasciarlo. Lui, invece, è sicuro dei suoi sentimenti: "So che è la donna della mia vita".


Antonella Fiordelisi e Carmen Rimauro tra le single di Temptation Island.

Le single cominciano a presentarsi. Sono i fidanzati a chiedere che facciano un passo avanti quelle che gli interessano di più.  Tra loro ci sono diversi volti noti: Carmen Rimauro, che corteggiava Manuel Vallicella, Antonella Fiordelisi, protagonista di un corteggiamento via social con Gonzalo Higuain. Il fidanzato che riscuote maggiore successo è Francesco che riceve numerose ghirlande da parte delle single. È il momento della presentazione dei ragazzi single e anche in quel caso pare che qualcuno di loro sia riuscito ad attirare l'attenzione delle fidanzate.

È il momento per le coppie di salutarsi. Francesco e Selvaggia litigano furiosamente. Lei lo accusa di essere prepotente: "Non vedo l'ora di andare via". Il compagno, piccato, replica: "Vattene, ci vediamo tra 20 giorni", poi torna sui suoi passi ma la fidanzata è furiosa e va via.

È il momento per Sara e Nicola di salutarsi. Lei piange nell'abbracciarlo.

Francesca e Ruben si salutano con calma, con la ragazza che conferma ancora una volta di essere indecisa rispetto ai suoi sentimenti per lui: "Non posso stare con te solo per tenerezza. Devo capire cosa provo".


Andrea Melchiorre, scelta di Valentina Dallari, tra i single di Temptation Island.

Le sei coppie approdano all'interno del villaggio nel quale trascorreranno separatamente le prossime 3 settimane. Anche in spiaggia tra Selvaggia e Francesco continua la lite. "Sei un pezzo di mer**, mi hai deluso" lo accusa lei, tanto che pare che i due siano destinati a lasciarsi male.

È il momento dell'ingresso dei single che arrivano in spiaggia coperti da cappucci e mantelli. Tra loro c'è qualche volto noto. I fidanzati, in particolare, non appaiono preoccupati.


Francesca a Ruben: “Non è detto che tra 3 settimane saremo insieme, non so cosa provo”

Francesca a Ruben: “Non è detto che tra 3 settimane saremo insieme, non so cosa provo”

È il momento di Riccardo e Camilla. Entrambi hanno paura, ma l'ex corteggiatrice si dice convinta: "Ne usciremo più forti di prima".  Si passa a Veronica e Antonio. È stata la donna a contattare la trasmissione. Antonio ha 37 anni e due figli nati da due relazioni precedenti. La donna non è convinta di poter passare sopra la responsabilità di un impegno familiare tanto gravoso. Francesca e Ruben sono quelli che appaiono meno convinti, è soprattutto la giovane a nutrire qualche dubbio: "Non è detto che tra 3 settimane usciremo insieme. Io non so quello che provo".

Anche tra Selvaggia e Francesco c'è già la prima lite. La ragazza è in lacrime a causa di un litigio, definisce il suo compagno un uomo "pessimo" e lui non può fare a meno di restarci male e invitarla a lasciarlo.


Selvaggia e Francesco in crisi dopo un tradimento, lui: “Voglio ‘azzittarla’(?)”

Selvaggia e Francesco in crisi dopo un tradimento, lui: “Voglio ‘azzittarla’(?)”

Alle 21.17, in risposta ai centinaia di tweet che invocano a gran voce l'inizio del programma, parte la nuova edizione di Temptation Island. Un filmato introduce i primi momenti difficili vissuti dalle sei coppie in gioco, mentre la voce di Filippo Bisciglia narra l'intro della trasmissione.

La prima coppia a essere presentata è quella di Selvaggia e Francesco. Lui lavora nell'ambito delle palestre e del sottre alberghiero, lei nell'attività del suo compagno. Stanno insieme da 5 anni, ma hanno avuto una crisi legata a un tradimento di lui che si lamenta: "Vivo l'inquisizione spagnola". È stata lei a scrivere a Temptation Island. Francesco conferma di voler partecipare per "azzittarla" (?).