17 gennaio 23:32 Antonella Elia minaccia Fernanda Lessa: “Se continua così, questa qui finisce malissimo”

Pupo condanna Fernanda Lessa: "Bisogna stare attenti ai termini". Wanda Nara: "Sono d'accordo con Antonella. La parola non è un insulto, ma il tono lo è stato". Terminato il collegamento, Antonella sbotta: "Che orrore". Fernanda: "Non sa niente della mia vita, sono stata fidanzata con una donna" e la Elia perde la pazienza: "Se continua così, questa qua finisce male. Mangia e dorme con noi da 10 giorni, è cattiva!". Alfonso Signorini: "Tra loro finirà malissimo, la bomba è scoppiata".

17 gennaio 23:27 Fernanda Lessa: “Ho avuto relazioni con delle donne”, Antonella Elia: “Schifata dall’ipocrisia”

Fernanda Lessa dovrà rispondere delle parole rivolte a Licia Nunez. "Vogliamo fare chiarezza sul tema" annuncia Signorini. Licia apprende quanto è accaduto e replica: "Sono orgogliosa di esserlo anche se non amo essere etichettata". Fernanda applaude e il conduttore la difende: "Fernanda è la persona più open mind che esiste sulle terra, però quando parlano di me non vorrei che mi chiamassero ‘il gay'. ‘Lesbica' è un termine etimologicamente nobilissimo". Lessa: "Non ho problemi con l'orientamento sessuale di nessuno. Con Licia ci siamo chiarite, faccio fatica a ricordare i nomi. Anch'io ho avuto delle donne. Possono chiamare lesbica anche me". Antonella Elia: "Sono schifata dall'ipocrisia, adesso sta cercando di fare la sportiva. Non avrebbe mai dovuto identificare una donna con la quale divide la casa con il suo orientamento sessuale".

17 gennaio 23:19 Pasquale Laricchia nel Centro Antiviolenza, 2 giorni fa si era rifiutato: “Credevo di sapere tutto”

Si torna a parlare della squalifica di Salvo Veneziano e dei provvedimenti presi dal GF per i 3 concorrenti accusati di avere riso alle sue battute. A frequentare il Centro Antiviolenza sono stati Patrick Ray Pugliese, Sergio Volpini e Pasquale Laricchia. Il conduttore raddrizza il tiro e ai tre dice: "Siete stati i nostri inviati, i nostri occhi e le nostre orecchie". Pasquale cambia idea rispetto alla scorsa settimana: "Siamo stati superficiali. Le parole non passano, a volte si innesca un meccanismo pericoloso". Patrick: "Bisogna fare di più e più in fretta".

17 gennaio 22:55 La foto di Valeria Marini alle spalle di Cecchi Gori e Rusic, Vittorio glissa: “Lasciamo perdere”

Vittorio Cecchi Gori nutre una passione sfrenata per Paola di Benedetto che gli viene presentata grazie all'intercessione di Alfonso Signorini. La frecciatina arriva da Pupo che interrompe la discussione tra il produttore e l'ex moglie perché notino un dettaglio particolare alle loro spalle. "Mentre parlano, alle loro spalle c'è la foto di Valeria Marini" dice provocatoriamente l'opinionista. Vittorio non raccoglie: "Lasciamo perdere".

17 gennaio 22:42 Rita Rusic e il matrimonio con Cecchi Gori: “Non volevo entrare in chiesa, Vittorio mi trascinò”

Vittorio Cecchi Gori si prepara a entrare nella Casa. Poco prima dell'ingresso, Carlotta Maggiorana si scioglie in lacrime: "Ho sentito la storia di Pago che mi ha fatto ripensare alla scomparsa del mio papà". Rita Rusic entra nel Confessionale per parlare da sola con Signorini. Non sa che tra pochi minuti rivedrà l'ex marito, introdotto da un videomessaggio. "Rita è una donna che ha dei numeri, altrimenti non l'avrei sposata. Rimasi colpito da lei che era bella ed elegante, aveva stile. Siamo stati sposati per 20 anni e abbiamo avuto due figli che sono magnifici. Lei è stata un'ottima madre. Non ci siamo sentiti per 10 anni, le colpe sono di tutti. Quando sono stato male, lei è corsa qua. Se mi sono ripreso velocemente è grazie a loro. Quella malattia è servita a rimetterci insieme. Adesso siamo in buoni rapporti. Nella sua completezza, è stata la donna più importante della mia vita". Rita contiene la commozione: "Ero una ragazza ingenua che ha incontrato un uomo maturo. C'era la magia del cinema accanto a noi. Avevo il terrore che non mi raggiungesse in chiesa. Invece, l'autista aveva perso la strada e io sono arrivata tardissimo. Volevo andare via, piangevo ma Vittorio venne a trascinarmi". Sul rapporto attuale: "Sono contenta perché dopo anni di guerra, siamo riusciti a recuperare il rispetto l'uno per l'altra".

Fuori dal confessionale, i due si ritrovano ma l'incontro appare forzato da un po' di imbarazzo. Rita: "Qui cucino, ti rendi conto?". "Io non ti ho mai fatta cucinare, saresti sprecata" dice lui. Poi parla dell'imminente viaggio a Los Angeles per Irishman: "Il film è candidato a 10 Oscar, qualcuno dovrebbe vincerlo". Il produttore parla soprattutto del suo lavoro, elencando gli incontri importanti fatti. Rita ricorda il ricovero dell'ex marito: "Lui guardava me e Mario e quando i dottori gli dissero che sarebbe potuto tornare a casa, lui rispose che sarebbe voluto tornare a Miami con noi". Lei dichiara candidamente che non lo risposerebbe: "Mi ha massacrato con avvocati e tribunali, così stiamo meglio".

17 gennaio 22:22 Miriana abbraccia Pago e gli parla di Serena Enardu: “Se la ami, fregatene e torna da lei”

Miriana Trevisan entra in Casa approfittando di un freeze. Una volta di fronte al suo ex gli dice: "Alfonso mi ha permesso di venire qua perché ci sono cose che non ti ho mai detto e ti voglio dire. La prima è che voi in realtà non conoscete Pacifico fino in fondo. Ha un mondo dentro, una voragine di sofferenza che si porta nei suoi silenzi. Io so perché c'ero, c'eravamo appena conosciuti. Suo padre era in ospedale in fin di vita. Arrivammo in questo ospedale buio e terribile. Vedo due donne arrivare verso di me con una grande dignità. Erano la madre e la sorella. Erano gli ultimi giorni e Pacifico mi disse che dovevo portare la sorella a riposare. Andammo via per cercare di farla stare bene, era l'unico pensiero di Pacifico. Accendemmo una candela in questa stanza e questa candela a un certo punto si spense. Capimmo subito che suo padre non c'era più. Tu hai sorretto tutto. Sei il fratellone di tutti, hai sofferto più di tutti gli altri. Devi tirare fuori il tuo dolore, sei qui e puoi raccontarti. Puoi raccontare i dolori tuoi e della tua famiglia, può essere d'esempio. Quel momento ti ha chiuso un po'". Finisce il freeze per Pago che raggiunge l'ex moglie e l'abbraccia. Miriana confessa che il figlio sta architettando un piano per entrare nella Casa. Aggiunge: "Per quanto riguarda l'amore, fai quello che senti. Se la ami, torna da lei".

17 gennaio 22:14 Pago piange sul messaggio dell’ex moglie Miriana: “Per me è indispensabile, la voglio vicino”

Miriana Trevisan manda un messaggio a Pago: "Noi ti siamo vicini. Il nostro bambino si diverte quando ti vede parlare con gli altir e divertirti. Non vuole che tu soffra. Ti ho visto soffrire per amore ma so che sei forte. La cosa più importante è la serenità nel cuore, quella mantienila. Nicola vuole che tu gli insegni a suonare quando tornerai". Pago accoglie il messaggio dell'ex moglie commuovendosi. Pago: "Miriana è una donna indispensabile, ho bisogno che stia vicina a me e a Nicola, che sia presente e forte".

17 gennaio 22:10 Signorini: “Farsi la guerra fa venire le rughe, io e Barbara D’Urso ne sappiamo qualcosa”

Signorini commenta la vicenda che ha visto Adriana Volpe contrapposta alla Rai e a Giancarlo Magalli con una battuta sulla sua vita personale e professionale. "Fare la pace è meglio, fare la guerra fa venire le rughe. Barbara D'Urso e io lo sappiamo benissimo" ha dichiarato il conduttore facendo riferimento al rapporto presumibilmente complesso vissuto con la conduttrice. Da qualche tempo, i due sono tornati vicini.

17 gennaio 22:06 Adriana Volpe: “In Rai ho trovato un muro di gomma, Magalli smise di salutarmi”

La puntata entra nel vivo con lo scontro tra Adriana e Giancarlo Magalli, suo ex collega in Rai. In settimana, la conduttrice ha confessato: "Ha insinuato una cosa gravissima. Sono l'unica durata accanto a lui, le ha cambiate tutte. Lui doveva rimanere e il resto doveva cambiare. Provvedimenti non ce ne sono mai stati. Quando una donna avrà il coraggio di denunciare visto quello che è successo a me? Lui non si è mai scusata". In diretta, Adriana conferma quanto già raccontato e aggiunge: "La cosa che più mi ha ferito non sono le parole di Giancarlo ma il fatto che esista una commissione delle Pari Opportunità in Rai, che dovrebbe essere un ente garante, che nonostante tutti gli articoli di giornale usciti sull'accaduto, ha detto che non sapeva niente di questa storia". A proposito di Magalli ha aggiunto: "Il muro tra noi si può sfondare se arrivano scuse sincere. Ha detto addirittura che non parla con le bestie, poi si è schermato dietro l'ironia". In conclusione ha aggiunto: "Chiese scusa in diretta per quello che era accaduto in puntata perché fu costretto a farlo ma dopo quel momento non mi ha più salutato né guardato negli occhi".

17 gennaio 21:56 È guerra tra Antonella e Fernanda. “Stia attenta” dice Elia, Lessa: “Mi fa quasi tenerezza”

Un filmato ripercorre l'antipatia tra Fernanda Lessa e Antonella Elia. Quest'ultima confessa: "Questa ragazza corre gravi pericoli. Quando una persona mi diventa proprio antipatica, divento fastidiosa. Sono pronta allo scontro". Fernanda: "Lei mi fa quasi tenerezza". Antonella ricorda una frase pronunciata in settimana: "Non sono sola come un cane. Qualcuno fuori che mi aspetta c'è".

17 gennaio 21:51 Pupo: “Magalli si arrabbiò con Adriana per l’età, pensa se ne avesse rivelato il peso”

La quarta puntata del GF Vip comincia alle ore 21.45. Signorini: "Voglio ringraziare voi a casa per il grandissimo affetto con cui ci seguite, siete tantissimi". Un filmato ripercorre gli ultimi giorni di vita nella Casa. Grandi temi della serata saranno l'approfondimento di quanto già confessato da Adriana Volpe a proposito del rapporto professionale con la Rai e gli ingressi nella Casa di Miriana Trevisan e Vittorio Cecchi Gori. Pupo: "Magalli si arrabbiò con Adriana perché aveva rivelato la sua età, pensa se avesse rivelato il peso". Signorini rivela che ci sarà una seconda eliminazione a sorpresa.

17 gennaio 21:20 Grande Fratello Vip 2020, Fernanda Lessa lascerà la Casa?

Rischia di lasciare la Casa ben prima del termine naturale della sua avventura la modella Fernanda Lessa, finita nell’occhio del ciclone per essersi rivolta a Licia Nunez con l’appellativo di “lesbica”, pronunciato più volte in tono apparentemente dispregiativo. Gli avvocati dell’attrice hanno chiesto che siano presi seri provvedimenti nei suoi confronti.

17 gennaio 21:02 Grande Fratello Vip 2020, Vittorio Cecchi Paone e Miriana Trevisan nella Casa

Tra gli ospiti che questa sera varcheranno la porta rossa della Casa di Cinecittà c’è Vittorio Cecchi Paone, produttore cinematografico ed ex marito di Rita Rusic. I due, che per anni si sono fatti la guerra a distanza, si ritroveranno di fronte alle telecamere del Grande Fratello Vip dopo il recente riavvicinamento. Rita era volata a Roma da Miami per stare accanto all’ex compagno all’epoca del suo ultimo ricovero.

Entrerà nella Casa anche Miriana Trevisan, ex moglie di Pago. La showgirl ritroverà il suo ex marito di fronte alle telecamere a una settimana esatta dal’incontro con Serena Enardu che aveva chiesto di potere restare qualche giorno nella Casa per tentare di recuperare la storia con Pacifico Settembre. Miriana e Pago hanno avuto un figlio insieme, il piccolo Nicola.

17 gennaio 20:34 Grande Fratello Vip 2020, la quarta puntata in diretta

 

Venerdì 17 gennaio va in onda da Cinecittà la quarta puntata del Grande Fratello Vip 2020, il reality show condotto da Alfonso Signorini su Canale5. Ad affiancarlo nel ruolo di opinionisti sono Pupo e Wanda Nara, alla sua esperienza in un format italiano che non riguardi il calcio. Il fischio d’inizio è previsto per le ore 21.40 circa, dopo la conclusione di Striscia la notizia. A lasciare la Casa per effetto del televoto sarà uno tra Andrea Montovoli e Elisa De Panicis.

Cos’è accaduto nella terza puntata

Nel corso della terza puntata del Grande Fratello Vip centrale è stato il tema delle frasi violente e sessiste che sono costate la squalifica a Salvo Veneziano. Volto della prima edizione del Grande Fratello, andata in onda per la prima volta in Italia 20 anni fa, il pizzaiolo siciliano è stato costretto ad abbandonare la Casa. Signorini gli ha concesso l’opportunità di rientrare in studio per chiedere scusa a Elisa De Panicis e al pubblico. Salvo ha accettato di frequentare un Centro Antiviolenza all’interno del quale ascolterà le testimonianze di alcune donne che sono rimaste vittime di violenza.