La quarta edizione edizione del Grande Fratello Vip, partita da meno di due settimane, ha trovato in Pago un personaggio fondamentale. Anche la quarta puntata del programma ha dedicato grande spazio alle vicende del cantautore, di cui si parla molto da quando è stato protagonista della seconda edizione di Temptation Island Vip, dove ha partecipato con l'ormai ex compagna Serena Enardu.

Nel corso della quarta puntata è entrata in casa Miriana Trevisan, che con Pago è stata sposata ed ha avuto un figlio. Entrando nella casa Miriana Trevisan si è immediatamente rivolta al padre di suo figlio, con il quale i rapporti sono rimasti splendidi nonostante la separazione sentimentale: "Ci sono cose che non ti ho mai detto e ti voglio dire. La prima è che voi in realtà non conoscete Pacifico fino in fondo. Ha un mondo dentro, una voragine di sofferenza che si porta nei suoi silenzi. Io so perché c'ero, c'eravamo appena conosciuti". Il racconto prosegue con una vicenda molto privata, raccontando gli istanti prima della morte del padre di Pago:

Suo padre era in ospedale in fin di vita. Arrivammo in questo ospedale buio e terribile. Vedo due donne arrivare verso di me con una grande dignità. Erano la madre e la sorella. Erano gli ultimi giorni e Pacifico mi disse che dovevo portare la sorella a riposare. Andammo via per cercare di farla stare bene, era l'unico pensiero di Pacifico. Accendemmo una candela in questa stanza e questa candela a un certo punto si spense. Capimmo subito che suo padre non c'era più. Tu hai sorretto tutto. Sei il fratellone di tutti, hai sofferto più di tutti gli altri. Devi tirare fuori il tuo dolore, sei qui e puoi raccontarti. Puoi raccontare i dolori tuoi e della tua famiglia, può essere d'esempio. Quel momento ti ha chiuso un po'.

Inevitabili le lacrime di Pago, che una volta sfreezato ha la possibilità di abbracciare l'ex compagna. Prima di lasciare la Casa, Miriana Trevisan lascia Pago con un consiglio sulla vicenda con Serena Enardu, che Pago ha incontrato nella casa la scorsa settimana: "Per quanto riguarda l'amore, fai quello che senti. Se la ami, torna da lei".