Uomini e Donne 2020/21
24 Maggio 2021
14:13
AGGIORNATO24 Maggio

Chi ha scelto Giacomo Czerny a Uomini e Donne, Carolina e Martina nella puntata del 24 maggio

La diretta minuto per minuto della scelta del tronista Giacomo Czerny a Uomini e Donne, in onda oggi 24 maggio alle 14:45 su Canale 5 e in diretta streaming su Mediaset Play. Per lui sono rimaste due corteggiatrici: Carolina Ronca e Martina Grado. La scelta del videomaker venticinquenne è ricaduta su Martina Grado.

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Uomini e Donne 2020/21
24 Maggio
15:58

Giacomo Czerny ha scelto Martina Grado che ha detto sì: "Ho una voglia matta di stare con te"

 

È entrata in studio Martina Grado. È lei la scelta di Giacomo Czerny. Il corteggiatore ha dato il via al suo discorso: "La prima volta che ci siamo visti, sei arrivata e mi hai steso come un pugno in faccia. Solo che non ti capivo. Non capivo come tu realmente fossi. Non capivo se eri vera o falsa. Abbiamo iniziato un percorso in salita. Volevo mandarti via. Ma non perché non mi piacessi, ma perché avevo paura di conoscerti. Sei una persona molto forte. Non è stato un colpo di fulmine, ma qualcosa che è entrata pian piano dentro di me. Ho saputo aspettarti. Avevo bisogno di tempo per capirti, perché sei diversa da me. Andando avanti ho iniziato sempre di più ad apprezzarti come persona, come donna. Hai saputo aspettare. Mi hai dimostrato una maturità che mi ha colpito. Certo, che tutto questo non basta. Non si può stare con una persona solo perché è matura e donna. Per fortuna non c'è solo questo. Con te c'è chimica, leggerezza, passione. Negli ultimi giorni non ho smesso di pensarti un secondo. Forse sei tu che scegli me, non sono io che scelgo te. Mi hai insegnato tanto e io ho una voglia matta di stare con te".

Martina Grado, in lacrime, ha replicato: "Sei nei miei pensieri in ogni cosa che faccio dal primo giorno e non vedo l'ora che questi pensieri diventino la realtà". La consueta pioggia di petali rossi è caduta su di loro, mentre si scambiavano baci carichi di passione. Giacomo Czerny, prima di lasciare lo studio, ha commentato con il sorriso: "Voglio andare via, per carità è un posto bellissimo, ma andiamo" ed è uscito con Martina.

A cura di Daniela Seclì
24 Maggio
15:50

#Carolina convinta di essere la scelta di Giacomo finisce nei top trend di Twitter

Carolina Ronca convinta di essere la scelta di Giacomo Czerny finisce nei top trend di Twitter. L'attaccamento al tronista, i baci in esterna, la richiesta di essere portata via, le chat stampate in un libro dei ricordi, tutto denota l'estrema convinzione di essere diventata la sua fidanzata ben prima di essere scelta. Il popolo cinguettante ha ironizzato sulla batosta che riceverà quando, anticipazioni Uomini e Donne alla mano, la corteggiatrice scoprirà che è Martina Grado a far battere il cuore del tronista, al quale Maria De Filippi ha offerto anche un lavoro nella redazione.

 
A cura di Eleonora D'Amore
24 Maggio
15:44

Giacomo Czerny a Carolina Ronca: "Mi fa male ma non sei la mia scelta", lei se ne va senza salutare

 

La prima a entrare è stata Carolina Ronca. Giacomo ha preso la parola: "Da quando ti ho vista, non ci ho capito più niente. È inspiegabile. Poi ho iniziato a guardare più avanti. A metà percorso avevo anche pensato di scegliere perché c'era qualcosa che non riuscivo a spiegare. Col tempo le cose sono andate avanti e sono iniziati i primi problemi. Non penso che tu sia immatura o falsa. Ho sempre visto del bene in te. Qualcosa di puro e unico, difficile da trovare. A un certo punto, ero confuso. Quando avevamo dei problemi, c'era dall'altra parte una persona con cui non ne avevo. Io alla fine ho dovuto ascoltare il mio cuore, la mia testa, il mio corpo. Ho pensato a dove voglio andare. Quando pensavo a una strada, non la pensavo con te. A me fa male questa cosa, perché sono stato il primo a crederci. Mi assumo le responsabilità di ciò che ho detto e fatto, ma l'ho fatto col cuore. Non ti ho mai preso in giro". La replica di Carolina è stata:

"Mi hai spinto a esprimere quello che provavo. Potevi evitare tante cose, potevi evitare di farmi sentire sbagliata per le reazioni che avevo, erano le reazioni di chi aveva un sentimento forte. È stato difficile per me fidarmi. Se quando ci sono i problemi, il tuo sentimento svanisce, allora non era vero. Mi auguro tanta felicità. In un mondo in cui è importante apparire, io sono stata vera sempre. Ho provato un sentimento vero nei tuoi confronti. Per me va bene così. Se ci possiamo salutare? No".

Giacomo è apparso sinceramente dispiaciuto: "Sto male per lei. È di una dolcezza unica, merita veramente tanto".

A cura di Daniela Seclì
24 Maggio
15:31

Maria De Filippi offre un lavoro a Giacomo Czerny: "Continua a fare il videomaker ma qui dentro"

Carolina Ronca ha regalato delle rose a Maria De Filippi. Poi le corteggiatrici sono uscite. Giacomo Czerny ha voluto ringraziare l'autore Claudio e Maria De Filippi che gli ha offerto un lavoro: "Non so se sono stato il perfetto tronista sempre. Ma voglio ringraziare Claudio che ha visto qualcosa in me. È bello che qualcuno veda qualcosa in me. L'altro grazie va a te Maria, per tante cose che sai". La conduttrice ha spiegato:

"Quando l'ho conosciuto mi ha detto che fa il videomaker. La presentazione del trono era fatta da lui. Gli ho detto che se vuole continuare a lavorare come videomaker qui dentro lo può fare. Non ho nessun problema, possiamo dirlo".

Tutti hanno applaudito con entusiasmo. Giacomo, poi, ha concluso: "È stata un'esperienza bella e intensa che nel mentre è stata anche un po' pesante. Io ci tengo tanto a Martina e Carolina a prescindere dalla scelta". 

A cura di Daniela Seclì
24 Maggio
15:21

Martina Grado ammette: "Giacomo per te provo un amore folle"

 

La seconda parte della clip sulla giornata trascorsa con Carolina è stata molto tenera. La corteggiatrice gli ha parlato del suo profondo legame con la famiglia, in particolare con la madre e con la nonna. Poi, ha aggiunto:

"Cerco un amore con braccia forti e delicate in cui sentirmi protetta. Un viso che mi guardi meravigliandosi ogni giorno e questo sono pronta a darti. Se mi farai sentire protetta tra le tue braccia, io ti proteggerò tra le mie. Durante la tempesta, ci stringeremo un po' di più e ci accorgeremo che è passata, rimanendo ancora abbracciati".

Giacomo ha commentato: "Sei di una dolcezza fuori dal comune". Tornati in studio, Czerny è apparto emozionato: "Sono contento, ma è stato un percorso difficile. Le persone mi entrano dentro e sono stato fortunato a conoscere loro due. Mi hanno dato tanto". Quindi, è andata in onda l'ultima parte dell'esterna con Martina. Grado ha ammesso di amare il tronista:

"Il tuo sguardo mi ha scosso dalla prima volta. Ho sentito una scossa forte lungo la schiena, i brividi, il vuoto allo stomaco. Da allora ti ho sempre avuto in testa. Devo ammetterlo, ho mentito. Io ci credo da sempre. L'amore è forza, porta avanti le vite, sono pronta a stringerti la mano, a saltarti addosso e ad uscire da qua spinti dall'amore. L'amore c'è, forte e chiaro. So che sembra folle, ma è questo il bello. È un amore folle".

Gianni Sperti è apparso confuso. Giacomo Czerny, infatti, appare molto legato a entrambe le corteggiatrici.

 
A cura di Daniela Seclì
24 Maggio
15:10

Giacomo a Carolina: "Con te ho ritrovato la voglia di amare", Martina furiosa

Giacomo Czerny ha trascorso una giornata con ciascuna corteggiatrice. Martina, inizialmente, gli ha fatto trovare un biglietto con scritto: "Ci vediamo alla scelta". Ma era solo uno scherzo. Poco dopo, infatti, è comparsa: "Con tutta la voglia che ho di viverti, figurati se non mi presentavo". Giacomo ha avuto parole bellissime per lei:

"Sei stata la quiete dopo la tempesta. Mi sono chiesto spesso chi sia Martina, ma Martina non è una cosa chiara. Bastava solo aspettarti e aspettarti è stata la cosa migliore che potessi fare qui dentro. Vorrei ringraziarti, sei entrata in punta di piedi ed è difficile farti uscire. Dopo tutto quello che hai passato meriti di essere felice. Sei una ragazza che quando passa, lascia il senso".

Nel corso della giornata con Carolina, invece, le ha detto: "Voglio aprirti il mio cuore. Con te ho ritrovato la voglia di amare, sentire, credere. Hai tirato fuori una parte di me che pochi conoscono. Sei riuscita a sciogliermi. Sei una scoperta ancora da scoprire". Poi si sono abbracciati in lacrime. Gianni Sperti ha spiegato: "Mi sono emozionato di più con Carolina. Sembra più propositivo con lei". Czerny ha chiarito che quando ha scritto quei pensieri non aveva una scelta chiara in mente. Intanto, Carolina è sembrata furiosa. Ma Giacomo ha tagliato corto: "Oggi no, andiamo avanti". Così, gli spettatori hanno avuto modo di continuare a vedere la giornata trascorsa con Martina, in cui Giacomo ammetteva di non riuscire a togliersela dalla testa. Così, Gianni si è ricreduto: "In effetti, questa parte è diversa". Czerny, poi, ha rimarcato: "Martina ha capito perché, per una cosa mia, non le ho presentato i miei genitori e questo per me è stato importante". Carolina è apparsa delusa: "Mi fa male".

A cura di Daniela Seclì
24 Maggio
14:58

Giacomo Czerny su Martina e Carolina: "Non mi pento di nulla"

 

La puntata ha inizio. Presenti alla scelta, anche Samantha Curcio e Alessio Ceniccola, la sua scelta. La ex tronista ha commentato: "Una fiaba a occhi aperti, oltre ogni aspettativa". Anche Massimiliano Mollicone è apparso contento della sua scelta, ricaduta su Vanessa Spoto. Di lei ha detto: "È un po' il mio sosia, poi parla tantissimo". Poi, hanno fatto il loro ingresso le due corteggiatrici di Giacomo. Entrambe elegantissime, Martina ha puntato su un abito lungo nero, mentre Carolina ha indossato un vestito rosso fuoco. Spazio ai video dei momenti più belli trascorsi dal tronista Giacomo Czerny con le due corteggiatrici. Dopo il video di Carolina Ronca, Giacomo ha commentato: "Bello, abbiamo fatto un percorso sincero. Non mi pento di nulla di ciò che ho fatto".

 
A cura di Daniela Seclì
24 Maggio
14:40

Chi sono le corteggiatrici rimaste: Carolina Ronca e Martina Grado

Chi ha scelto Giacomo di Uomini e Donne tra Carolina Ronca e Martina Grado
Chi ha scelto Giacomo di Uomini e Donne tra Carolina Ronca e Martina Grado

Giacomo Czerny è arrivato alla puntata finale del suo percorso a Uomini e Donne con due corteggiatrici. La sua scelta, in onda lunedì 24 maggio, sarà tra Carolina Ronca e Martina Grado. Conosciamo meglio le due ragazze che si contendono l'amore del tronista del programma di Maria De Filippi.

Chi è Martina Grado

Martina Grado è nata a Bergamo, il 20 novembre 1995. Nel corso della sua esperienza a Uomini e Donne, la corteggiatrice di Giacomo Czerny ha raccontato di avere avuto un'infanzia difficile, che l'ha costretta a maturare velocemente. Nella vita fa la ballerina, coreografa e insegnante di danza. In un'intervista rilasciata a Uomini e Donne Magazine aveva dichiarato che non sarebbe stata disposta a lasciare la sua casa per Giacomo, ma che avrebbe fatto volentieri avanti e indietro. Alla luce della scelta, però, non è detto che non cambi idea.

Chi è Carolina Ronca

Carolina Ronca è nata il 28 giugno 1997 ad Albano Laziale. È laureata in Storia dell'Arte all'Università di Tor Vergata. Il suo sogno è diventare critico d'arte. La corteggiatrice si è detta fin da subito intenzionata a trovare un compagno con il quale condividere la quotidianità. A giudicare dalle anticipazioni, però, il suo percorso con Giacomo Czerny non le ha riservato il lieto fine che sperava.

A cura di Daniela Seclì
24 Maggio
14:23

La scelta di Giacomo Czerny a Uomini e Donne nella puntata di oggi

Chi ha scelto Giacomo di Uomini e donne: la puntata di oggi in diretta
Chi ha scelto Giacomo di Uomini e donne: la puntata di oggi in diretta

Giacomo Czerny saluta il pubblico di Uomini e Donne lunedì 24 maggio. A partire dalle 14:45, infatti, andrà in onda su Canale5 la puntata della sua scelta. Per lui sono rimaste due corteggiatrici Carolina Ronca e Martina Grado. Le anticipazioni svelano che la scelta è ricaduta su Martina. Per conoscere tutti i dettagli, però, occorrerà attendere la messa in onda della puntata.

Chi è Giacomo Czerny

Giacomo Czerny ha 25 anni e fa il videomaker. Il suo talento ha colpito anche Maria De Filippi che gli ha offerto un lavoro in redazione. Ha una passione per i tatuaggi. Tutti quelli impressi sulla sua pelle, li ha disegnati personalmente. Nella vita è molto timido, ma ciò non gli impedisce di socializzare quando una persona cattura il suo interesse. Per lui, l'amicizia è un valore importante. In amore, invece, ricerca la semplicità. In passato si è innamorato di rado.

A cura di Daniela Seclì
202 contenuti su questa storia
Ex tronista Giacomo Czerny spiega perché ha rifiutato il lavoro che Maria De Filippi gli ha offerto
Ex tronista Giacomo Czerny spiega perché ha rifiutato il lavoro che Maria De Filippi gli ha offerto
Riccardo Guarnieri duro con Roberta Di Padua: "Non mi manca e non mi riguarda se la attaccano"
Riccardo Guarnieri duro con Roberta Di Padua: "Non mi manca e non mi riguarda se la attaccano"
Simone Florian, ex corteggiatore di Jessica Antonini, si è fidanzato: "Ti amo principessa"
Simone Florian, ex corteggiatore di Jessica Antonini, si è fidanzato: "Ti amo principessa"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni