C'è posta per te 2021
13 Febbraio 2021
19:55
AGGIORNATO14 Febbraio

C’è posta per te 2021, puntata del 13 febbraio: Paolo Bonolis, Federica Pellegrini e le altre storie

La diretta minuto per minuto del sesto appuntamento con C’è posta per te 2021 di sabato 13 febbraio. Il people show condotto da Maria De Filippi porta nuove storie di riunioni famigliari e incontri emozionanti e vede come ospiti il conduttore Paolo Bonolis e la campionessa di nuoto Federica Pellegrini.

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
C'è posta per te 2021
14 Febbraio
16:01

Ascolti trionfali per C'è Posta per Te, oltre 6 milioni di telespettatori

C'è Posta per Te prosegue la cavalcata interminabile di questa stagione e anche con la puntata del 13 febbraio registra ascolti che non è nemmeno più lecito definire da capogiro, essendo diventati di fatto la norma. Il people show di Maria De Filippi stravince ancora gli ascolti del sabato sera, raccogliendo davanti al video 6.057.000 spettatori con uno share del 28.3%.

A cura di Andrea Parrella
14 Febbraio
00:43

Cos'ha regalato Federica Pellegrini ai genitori di Sergio Mirante

La storia che conclude la sesta puntata di C'è posta per te è molto commovente perché racconta la storia di Sergio Mirante, nuotatore calabrese morto nel 2019 per un male incurabile improvviso. Dopo le commoventi parole di Marika, la compagna, per i genitori di Sergio, la coppia riceve un bella sorpresa: la possibilità di incontrare Federica Pellegrini.

Un dolore così grande dei genitori non lo devono mai provare. Sono qui per dirvi grazie per non avere abbandonato Marika e cercare di darvi un po' di forza. So che state facendo del bene e andate avanti nonostante tutto. Regalate tanto amore grazie a un'associazione (l'Associazione Sergio Mirante, ndr).

La campionessa di nuoto dona alla coppia un suo costume da bagno che l'ha accompagnata in molte gare e un risciò, un regalo simpatico per portare in giro gli amici e i loro amatissimi cani. Emerge la grande forza di Patrizio e Maria Teresa, che hanno scelto di fare del bene per mantenere viva la memoria del figlio.

 
A cura di Valeria Morini
14 Febbraio
00:24

Federica Pellegrini a C'è posta per te per i genitori di Sergio Mirante, nuotatore morto a 30 anni

 

A chiudere la serata è la sorpresa con protagonista Federica Pellegrini. Marika l'ha chiamata per fare una sorpresa a Maria Teresa e Patrizio, genitori del suo compagno Sergio che purtroppo è scomparso. Era un nuotatore ed è morto a soli 30 anni dopo un malore e una settimana d'ospedale. Da allora, il rapporto tra Marika e i genitori di Sergio è fortissimo. La madre del ragazzo le ha dato una ragione per vivere: "Se sua madre ce la fa ce la devo fare anch'io, mi ha dato una ragione di vita". La storia parla di Sergio Mirante, architetto, calciatore e campione di nuoto di Sellia Marina, in Calabria, morto per una malattia fulminante il 29 ottobre 2019, cui è stata intitolata l'omonima associazione senza scopi di lucro che si occupa di iniziative benefiche. Maria De Filippi fa riferimento alle esequie molto particolari, con le musiche di una cover band di Rino Gaetano: "Quando hanno cantato A mano a mano, la canzone del cuore di Sergio e Marika, è spuntato un arcobaleno".

A cura di Valeria Morini
13 Febbraio
23:59

Madre contro figlia, le versioni sono diverse: "Mandò i carabinieri e disse che ero stata plagiata"

Nella quarta storia, Giovanna non vede la figlia Maria Rosaria da sei anni, cui scrive solo di nascosto. I consuoceri e il genero sono arrabbiati con lei: in un momento di difficoltà economica della donna, le avevano un piccolo appartamento vicino a loro. La donna ha rifiutato per problemi logistici, facendo infuriare il marito della figlia e la sua famiglia: "Non rivedrai mai più tua figlia", avrebbe promesso il genero a Giovanna.  Solo Maria Rosaria e il marito Stefano hanno accettato l'invito, i genitori del ragazzo hanno invece rifiutato.

La versione di Maria Rosaria è molto diversa

La versione della donna è totalmente diversa. Stefano nega di aver rifiutato alla donna di vedere sua figlia e la loro bambina e racconta un episodio cui la signora non ha mai accennato: "Maria, ti ha raccontato di quando mi ha mandato i carabinieri a casa dicendo che avevo rapito e plagiato sua figlia?". Maria Rosaria sostiene di essere stata mandata via di casa dalla madre, che invece nega tutto: "Perché dici bugie?". Maria De Filippi ammette di sentirsi in imbarazzo: "Una donna adulta dice che mi manca la figlia e la nipotina. Poi scopro che mi è stata detta la sua verità, voi avete la vostra". Maria Rosaria è più che mai decisa a chiudere la busta, nonostante le lacrime di Giovanna: "Non ho né madre né padre, sono stata abbandonata sia da lei che da lui. I miei suoceri sono la mia famiglia". Ed è record: tre storie su tre finite stasera con la busta chiusa.

 
A cura di Valeria Morini
13 Febbraio
23:34

Antonella chiude la busta: "Io scemo con le chat, ma lei col bancomat ha fatto tutto"

Antonella non è disposta a perdonare Eugenio. Accetta di continuare a vivere nella stessa casa a patto che stiano lontani: "L'ho perdonato tante volte. Non dico che non ci tenga a me. Ma con l'ultima volta è come se avesse mi avesse rigirato il coltello nel cuore. Dopo che gli ho detto che lo lasciavo, quando ho scoperto le chat, lui è andato a farsi una chiamata con un'altra donna, anziché parlarne con me". L'uomo la definisce il pilastro della sua vita, sostiene di aver perso 7 chili e continua a disperarsi: "Basta, che altro devo dire, sparisco dalla tua vita". Antonella non vuole perdonarlo, pur garantendo che ci sarà sempre se lui avrà bisogno: "Io gli voglio bene, ma sono rimasta troppo delusa. Gli voglio bene ma non lo amo più". La donna chiude la busta e lui protesta: "Pure io chiudo la busta. Io ho sbagliato ma non l'ho mai tradita. Ho fatto lo scemo con le chat, ma col bancomat lei ha sempre fatto tutto. Oramai rassegnerò, mi farò la mia vita".

 
A cura di Valeria Morini
13 Febbraio
23:14

Eugenio ad Antonella: "Siamo due vulcani a letto, non ti ho mai tradito"

La storia si tinge di contorni trash, quando la signora Antonella entra in studio e si mette a ridere a sentire le scuse del marito: "Non ti ho tradito davvero, non ho fatto niente con il cuore e neanche con la mente. Mi manca la tua voce". La signora specifica che Eugenio è un padre e un uomo meraviglioso e che la sua critica è solo al marito, per la sua abitudine a chattare con altre donne che dura da anni:

Lui è un cretino, gliel'ho sempre detto. Lui si annoia. E gli parte il ditino sul telefono. Noi un film non ce lo guardiamo mai perché lui deve stare sempre lì col ditino.

L'uomo sostiene di non aver mai tradito fisicamente la moglie e arriva a parlare di particolari piccanti sulla loro vita privata che avrebbe funzionato a meraviglia fino a poco prima: "Noi siamo dei vulcani a letto". Eugenio sostiene di aver sempre riempito la moglie di complimenti: "Tu non mi hai detto ti amo, un uomo vuole sentirselo dire". Maria De Filippi si chiede perché un uomo di 57 anni scrive in chat ad altre donne. Eugenio la definisce "una malattia". E la memoria corre, inevitabilmente, alla "malattia delle donne" di Oronzo di Temptation Island.

A cura di Valeria Morini
13 Febbraio
22:59

Chat e foto a un'altra donna, Eugenio cerca il perdono della moglie

Al centro della terza storia della serata c'è Eugenio, mollato dalla moglie 20 giorni prima. Al momento sono separati in casa. Hanno tre figli e 30 anni di matrimonio alle spalle. La donna lo ha lasciato perché ha ricevuto gli screenshot di tutte le conversazioni, anche spinte, e delle foto che si è scambiato con un'altra donna, con cui Eugenio non si è mai incontrato di persona. L'ha conosciuta sul sito Badoo e ora, pentito, piange disperato in studio. È stata proprio l'altra donna a girare tutti gli screenshot.

A cura di Valeria Morini
13 Febbraio
22:49

Sara chiude la busta al padre: "Se sei cambiato lo dimostrerai"

Stefano fa di tutto per riconquistare l'affetto della figlia, spiegando di aver provato molto dolore quando ha scoperto che Sara ha avuto un problema di salute, poi risolto ma che si porterà "per tutta la vita": "La notizia della malattia mi ha spezzato il cuore, volevo prendermela io". Interviene poi il fidanzato Andrea, che non vuole aiuti economici dal suocero: "Non farmi passare per quello che non è uomo". Stefano e la De Filippi lo tranquillizzano: non c'è nessun intento offensivo nei suoi confronti e anzi, l'uomo è pentito di aver detto in passato una frase grave contro il ragazzo. Sia Sara e Andrea sono d'accordo: "Lui esagera sempre con le parole". La ragazza è contenta che il padre abbia riconosciuto i suoi sbagli, ma non vuole agire d'istinto e non è disposta ad aprire la busta. Stefano garantisce che non sarà un padre invadente e che vuole ricostruire il loro rapporto piano piano. "Chiudo la busta, oggi sì", conclude Sara. Maria De Filippi cerca di convincerla sino all'ultimo: "Lui ci tiene tanto, ha pianto tutto il tempo quando è venuto da me". "Io non piango come lui, ma non vuol dire che non ci stia male", spiega la ragazza, che decide di chiudere pur dicendosi disposta a riallacciare i rapporti: "Ci sarà il tempo. Se poi mi scrive gli risponderò. Provare mi costa perché ti conosco, Se sei cambiato lo dimostrerai. Già venire qui è stato difficile, non voglio venirti incontro ancora". Andrea fa notare come il genitore abbia voluto dettare i tempi, ma Maria lo contraddice: "Li ho dettati io i tempi. Andrea, preparati, perché lei è testona". La busta, alla fine si chiude. La De Filippi consiglia a Stefano di chiamare Sara non appena uscito dallo studio: "Ha detto che ti avrebbe risposto, no? Allora chiamala subito".

 
A cura di Valeria Morini
13 Febbraio
22:25

Sara contro il padre: "Il suo avvocato ha scritto cose pesanti contro di me"

Sara e Andrea non sono affatto sorpresi di vedere Stefano. L'uomo si dice disperato per la lontananza dalla figlia: "Ho sbagliato tanto, soprattutto quando mi sono separato da tua madre. Ho parlato male di lei fino a farti stancare. Mi manchi. So che vi sposate e che non sono invitato". Stefano si blocca per le lacrime: "Mi fa male al cuore. Sono due anni e mezzo, da quando ho tolto il mantenimento, che hai chiuso definitivamente. Ho sempre detto che ti avrei dato tutto l'aiuto e tu ci sei rimasta male. Nell'ultima telefonata mi hai riempito di insulti. Voglio riavere un rapporto civile". Stefano si dice dispiaciuto perché si sarebbe aspettato un aiuto da Andrea, anche lui figlio di genitori separati: "Mi sarei aspettato che mettessi una buona parola".

La versione di Sara

Andrea spiega che si limita a rispettare le decisioni di Sara: "Non la spingo né in una direzione né nell'altra". Sara spiega la sua versione: "Lui ha visioni distorte delle cose. La separazione non è stato un trauma, le colpe erano 50 e 50. Il problema è il seguito, le cose che lui ha fatto per colpire mia mamma. Così ha colpito noi. Non si tratta del mantenimento, lui ha sempre dato tutto. C'è sempre stato". Non si tratterebbe dunque di una questione economica, ma delle liti e dei dispetti fatti dal padre contro la ex. Per esempio, dopo un viaggio della donna con le due figlie, lui fece revocare il passaporto. L'episodio davvero pesante sarebbe però la lettera dell'avvocato del padre per il tribunale.

Lui non si è mai staccato dal passato. Tutto quello che ha fatto per lui ha una giustificazione. Lui è pesante, è ancorato a un'altra realtà. Al matrimonio mi accompagnerà mia nonna. So che sono egoista. Non è per il mantenimento. Ha fatto la cosa giusta, ma il suo avvocato ha scritto una cosa ingiusta nei miei confronti. Ha scritto che io volevo campare sulle povere spalle di mio padre, e che mi sono fatta licenziare dal posto di commessa. In realtà sostituivo una maternità, per questo ero rimasta a casa. Ha fatto intendere che io non volessi cercare lavoro, quando invece l'ho cercato disperatamente per un anno.

A cura di Valeria Morini
13 Febbraio
22:08

La storia di Stefano, la figlia Sara non gli parla perché ha tolto il mantenimento

Stefano è il protagonista della seconda storia della puntata. Padre di due figlie, ha un ottimo rapporto con Alessia ma non parla da tempo con Sara. Lei non vuole avere rapporti con lui e non risponde ai suoi messaggi, dopo la separazione dalla mamma delle due ragazze. L'uomo ha chiesto e ottenuto di togliere il mantenimento alla ex e alle figlie (entrambe lavorano e convivono). I rapporti con Sara si erano deteriorati già dopo la separazione, ma il peggio è accaduto dopo la scelta di togliere i 900 euro di alimenti alla ex. Ne è seguita una lite con Sara. La ragazza si sposerà a maggio ma ha già deciso di farsi accompagnare all'altare dalla nonna materna anziché dal padre. In studio sono chiamati Sara e il suo fidanzato Andrea.

A cura di Valeria Morini
13 Febbraio
21:55

Paolo Bonolis fa spettacolo e regala una crociera alla signora rimasta vedova

La signora Francesca protagonista della prima storia scoppia a piangere già nel vedere i figli dietro la busta. I tre ragazzi vogliono regalarle un po' di felicità "che da tempo manca nei suoi occhi". Maria De Filippi legge la commovente lettera della figlia più giovane, che ricorda l'amore infinito con il marito scomparso per una leucemia, i sacrifici di una vita, i sorrisi, i viaggi: "Non importa dove andavamo, la nostra casa era la nostra famiglia. Il tuo sogno, da quando avevi 13 anni, era il babbo. La nostra felicità è caduta a pezzi ma la stiamo ricostruendo passo dopo passo". Anche Paolo Bonolis, ancora nascosto dietro la busta, è visibilmente emozionato.

L'incontro con Paolo Bonolis

 

La lettera ricorda i mesi della malattia, il dolore per l'impossibilità di vedere il padre dal vivo nel periodo della pandemia: "La sua mancanza è la prova più difficile della nostra vita. Ci manca la mamma che abbiamo sempre avuto. Teniamoci stretti i ricordi e inventiamoci cose nuove da fare, sapendo che il babbo vivrà dentro di noi". Arriva finalmente il momento dell'ingresso di Bonolis, che abbraccia e consola con la sua consueta ironia dirompente.

Guarda che hanno organizzato quei tre delinquenti! Vieni da un periodo complicato, è chiaro. Però ci stanno ‘sti tre farabutti… perché con tuo marito ti sei divertita!

Bonolis fa spettacolo, s'informa se il figlio maschio abbia una fidanzata e suscita il riso generale: "Io non ho altro se non le mie fesserie. Non ho portato Laurenti perché mi si è incastrato nel baule". Poi scopre che la signora sogna da sempre di andare in crociera: "Io non posso venire", precisa, "Però dimmi dove vuoi andare in crociera". Il conduttore, dunque, regalerà un viaggio a Istanbul a tutta la famiglia. Quindi, l'abbraccio tra mamma e i figli. Bonolis corre invece ad abbracciare la De Filippi. Gli ospiti sono sottoposti a tampone e non è dunque necessario il distanziamento.

A cura di Valeria Morini
13 Febbraio
21:32

Paolo Bonolis a C'è posta per te, "seduce" Maria De Filippi

Paolo Bonolis porta la sua verve anche nel mondo di Maria De Filippi: è lui l'ospite che apre la sesta puntata di C'è posta per te 2021. Al suo ingresso, la conduttrice si complimenta: "Sei in forma". "Maria è una buongustaia", replica Bonolis facendo il "seduttore": "ma adesso c'è troppa gente per noi". Entrano tre persone tra cui una donna incinta e lui subito ironizza: "Non sono stato io!". Si tratta di due sorelle e un fratello che hanno deciso di fare una sorpresa alla mamma dopo la morte del loro papà, a causa della leucemia. La donna non è più la stessa, dopo una perdita così dolorosa: per via della pandemia l'uomo ha passato il suo ultimo compleanno da solo in ospedale. Paolo Bonolis è l'unico a far ridere la loro mamma.

 
A cura di Valeria Morini
13 Febbraio
20:08

Ospiti della terza puntata Paolo Bonolis e Federica Pellegrini

Sabato 13 febbraio va in onda la puntata con C’è posta per te 2021. Siamo alla 24esima edizione del longevo e sempre amatissimo people show condotto da Maria De Filippi, appuntamento imprescindibile per la prima serata Mediaset nei primi mesi dell'anno. Sorprese, riunioni famigliari, situazioni sentimentali difficili sono al centro delle storie raccontate. Il programma va in onda alle 21.10 circa, come ogni sabato.

Gli ospiti della sesta puntata

Ci sono poi gli ospiti speciali, personaggi del mondo dello spettacolo, della tv e dello sport italiani e internazionali. Stasera, è il turno del gigionico conduttore Paolo Bonolis e della campionessa di nuoto Federica Pellegrini, che saranno protagonisti di due storie.

Gli ascolti di C'è posta per te

La formula del programma resta pressoché invariata da anni (e non è stata sostanzialmente modificata neppure di fronte alla pandemia da Covid) e continua a funzionare, a giudicare dagli ascolti. La quinta puntata ha raccolto 6,1 milioni di spettatori con il 29% di share e la media stagionale finora è di 6,3 milioni. Stasera il programma si scontra con Parlami d'amore, programma musicale di Rai1 dedicato a San Valentino.

A cura di Valeria Morini
60 contenuti su questa storia
Alessandra Amoroso in lacrime a C'è posta per te per le tre sorelle che hanno perso mamma e papà
Alessandra Amoroso in lacrime a C'è posta per te per le tre sorelle che hanno perso mamma e papà
Elisabetta ha tradito Enrico, Maria De Filippi svela: "Colpa di un trauma subito da un parente"
Elisabetta ha tradito Enrico, Maria De Filippi svela: "Colpa di un trauma subito da un parente"
Alessandra Amoroso, Luciana Littizzetto e Gemma Galgani nell'ultima puntata di C'è posta per te 2021
Alessandra Amoroso, Luciana Littizzetto e Gemma Galgani nell'ultima puntata di C'è posta per te 2021
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni