video suggerito
C'è posta per te 2021

C’è posta per te 2021, la quarta puntata del 30 gennaio: Morandi, Zaniolo e tutte le altre storie

102 CONDIVISIONI

La quarta puntata di C’è posta per te 2021 con Maria De Filippi, in onda sabato 30 gennaio. Oltre alle storie di ricongiungimenti e dissidi famigliari, non mancano gli ospiti speciali: è il turno dell'amatissimo cantante Gianni Morandi e del calciatore Nicolò Zaniolo accompagnato dalla mamma Francesca.

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Nicolò Zaniolo in studio con la mamma, chi è Francesca Costa

Immagine
Video thumbnail

Nicolò Zaniolo è ospite della seconda sorpresa della serata. Il calciatore è il regalo per il diciottenne Alessandro, orfano di mamma: il compagno della madre lo considera a tutti gli effetti come suo figlio e vuole fargli incontrare il suo beniamino. Insieme al giocatore c'è anche sua mamma Francesca Costa. Giovanissima (ha solo 43 anni, è classe 1978), è ormai diventata una celebrità. Segue da vicino la carriera del figlio, lo ha sostenuto molto nei difficili giorni del gossip su Madalina Ghenea e sulla ex Sara (che è incinta) ed è seguitissima su Instagram.

A cura di Valeria Morini

Fausto non riconosce Almerinda dopo 56 anni: "Hai proprio la memoria corta"

Immagine

Fausto non riconosce Almerinda, neppure quando vede il suo viso e quando lei si presenta: "Sono Alma, di Lettere. Mi venivi ad aspettare fuori da messa, io facevo stenografia". Niente da fare, Fausto non si ricorda di lei, neppure alla vista di lei da giovane. L'uomo si illumina solo quando scopre che la famiglia di lei aveva una pasticceria: "I suoi cugini erano tutti miei amici. Lei non la ricordo". "Io avevo 16 anni e dicevi che ero la tua preferita. Senti, non tirarla alla lunga", incalza la donna, "Ora sono vedova, ho due figli e due nipoti. "Auguri", chiude Fausto, che però, colpo di scena, è sposato. Alma si accontenta del suo numero di telefono per scambiarsi una telefonata amichevole: "Ma possibile che non ti ricordi di me? Hai proprio la memoria corta. Mi hai proprio cancellato dalla tua vita, io ti ho sempre pensato".

Video thumbnail
A cura di Valeria Morini

Almerinda cerca di riconquistare Fausto: "Ero uno stoccafisso, ora sono calda"

Immagine

Non manca l'ormai consueto segmento dedicato agli amori perduti e ritrovati dopo decenni. Stavolta è il turno di Almerinda, decisa a riconquistare Fasto a oltre 50 anni dal mancato bacio in cui lei "rimase ferma come uno stoccafisso". Lui accetta l'invito e lei, prima di farsi vedere in volto, gli sottopone alcuni indizi per farsi riconoscere: un gomitolo, alcune lettere d'amore, il cartello di una fermata d'autobus, una clessidra, una curiosa filastrocca. Il signor Fausto ha qualche problema d'udito e si conquista immediatamente le simpatie del pubblico perché non riesce a riconoscere la donna. Almerinda si sbilancia: "Ero uno stoccafisso, ora sono calda. Sperando che sei caldo anche tu". L'invito al Trono Over, in caso di rifiuto, è già assicurato.

A cura di Valeria Morini

Francesco: "Non ho bisogno di una madre, ti voglio bene ma non quanto vorresti"

Immagine

Francesco ha ascoltato le parole della mamma con il sorriso e sostiene di non essere più arrabbiato con lei. Però, dopo cinque anni, si è abituato a stare senza di lei: "Lo so che litigava tanto con papà. Sono fatti loro, ho sempre detto che se due non vanno d'accordo devono separarsi. Ha fatto bene ad andarsene, è il modo in cui l'ha fatto. Lei ci ha chiesto di andare con lei, in pratica ci ha chiesto di lasciare tutto, gli amici, i cugini, la nostra vita. Poteva mandare via papà. Lui avrebbe combattuto ma alla fine se ne sarebbe amata. Se una persona tiene ad un'altra lo dimostra. 800 chilometri sono 800 chilometri. Le alternative si trovano. Lei voleva andarsene. So che non voleva abbandonare noi, ma voleva allontanarsi". Francesco incolpa a quel punto la madre per l'episodio in cui ha tentato di tenere con sé la figlia Italia: "Hai cercato di separarla da noi. Mia madre fino ai 13 anni è stata la migliore mamma che si potesse desiderare. Era anche la migliore delle mogli. Non sono arrabbiato né triste, non ho più la voglia di volerla sentire, si è spenta. Al momento non ho bisogno di una madre".

Francesco chiude la busta

Francesco sostiene di aver riprovato ad avvicinarsi a lei. Maria De Filippi però lo corregge: "Non si può riprovare a essere figli, si è figli!". Anna chiede al figlio se lui le vuole bene. La risposta è in apparenza molto dura: "Sì, ma non quanto ne vorresti tu". La mamma però non è delusa: "Mi basta quel poco. Il bene non si può quantificare, si tiene nel cuore. Io non volevo recarvi dolore. non volevo farti del male. Pensavo a un altro tipo di vita, con voi tre insieme a me. Ho cercato in tutti i modi di riallacciare i rapporti e cercherò ancora, non mi fermo qui". Francesco è irremovibile e non vuole aprire la busta, ma ammette di avere la testa dura e l'orgoglio di mamma. Maria De Filippi gli fa notare: "Tu non la guardi come una nemica, ma con amore. Sta dicendo che ha bisogno lei di te". Lui non cede e decide di chiudere. Maria De Filippi consola Anna, che voleva abbracciarlo: "Ti vuole bene, è solo testone. Come hai detto tu, non mollare". "Il fatto che non ha aperto mi fa male", confessa la donna, prima di lasciare lo studio.

Video thumbnail
A cura di Valeria Morini

Mamma Anna vuole ritrovare il figlio Francesco: "Mio marito mi chiamava idiota"

Immagine

La protagonista della terza storia è Anna, che racconta del suo matrimonio naufragato con un marito che non l'ha mai considerata. Lei parla espressamente di "amore malato": "Lui è un buon lavoratore, mi ha fatto crescere, ma mi chiamava anche ‘idiota' davanti a tutti". All'ennesimo litigio con insulti, ha deciso di andarsene. È andata dai carabinieri, non per denunciare il marito ma per evitare di essere denunciata per abbandono dei figli minorenni. I tre figli non hanno voluto seguirla ma hanno scelto di restare con il padre. Lei è andata dalla madre a 800 chilometri di distanza, ha frequentato un centro anti-violenza, ha avuto una figlia da un altro uomo e ha recuperato i rapporti con due dei suoi figli, Domenico e Ilaria. L'altro figlio Francesco, invece, rifiuta di avere legami con lei: è lui il destinatario della posta. Mamma Anna gli spiega quanto senta la sua mancanza: "Mi hai escluso dalla tua vita da cinque anni. Non ho mai voluto abbandonarvi. Non posso essere felice senza di te. Non so cosa ti piace oggi, mi aggrappo ai miei ricordi, di quanto giocavi con i tuoi Dragonball".

A cura di Valeria Morini

Luca sulla moglie: "Brava mamma? Ha delle pecche"

Immagine

Maria De Filippi cerca di perorare la causa di Stephanie, che ha tradito il marito perché a volte non si sentiva amata. La conduttrice mette l'accento sulle piccole mancanze di Luca nel loro rapporto, dalle mancate cene alle poche telefonate: "Ci è cascata perché lui le scriveva cose carine e la faceva sentire importante". Luca ammette anche che durante le crociere con la moglie preferiva giocare al casinò con gli amici del cognato anziché passeggiare mano nella mano con Stephanie, come lei gli chiedeva. Una sua frase, inoltre, appare piuttosto pesante nei confronti della moglie: "Se è una brava mamma? Ha delle pecche". Maria De Filippi, rivolgendosi in particolare alla mamma dei cinque ragazzi, fa notare come Stephanie appartenga a una generazione diversa dalla sua: "Oggi le ragazze non vogliono restare in disparte mentre gli uomini vanno a giocare, anche loro pensano di poter fare altre cose oltre a curare i figli".

Luca apre la busta

Immagine

Luca definisce il tradimento "un errore da ragazzina" ed è consapevole che lei ha compreso il suo errore. "Deve crescere", ribadisce il ragazzo, che suscita l'applauso quando dichiara che la decisione su aprire la busta o meno spetta a lui e non alla sua famiglia. Alla fine, Luca accetta di aprirla e riabbracciare la moglie. Una decisione che viene accettata dal resto della famiglia, anche dal fratello che appare più ostile nei confronti di Stephanie. Con quest'ultimo c'è solo un saluto civile, ma con la suocera e gli altri tre fratelli scatta l'abbraccio, a testimoniare che quanto accaduto è stato (forse) superato dalla famiglia.

Video thumbnail
A cura di Valeria Morini

Stephanie tradisce Luca: arrivano lui, la mamma e i 4 fratelli dopo gli insulti nella chat famigliare

Immagine

La protagonista della seconda storia della serata è Stephanie, lasciata dal marito dopo che quest'ultimo ha scoperto il suo tradimento. I due in realtà vivono ancora insieme e talvolta hanno ancora rapporti intimi. La ragazza ammette che la loro storia è stata accelerata dalla sua prima gravidanza, ma dopo l'ultimo figlio è certa che tra di loro ci fosse un grande amore: "Perché l'ho tradito? Me lo chiedo ancora, perché ho dedicato la mia vita a Luca e ai nostri figli. Forse mi sono mancate le attenzioni, gli auguri di compleanno, i ti amo che c'erano solo ogni tanto". Stephanie è stata spinta dal marito a non lavorare e a fare solo la mamma. Non ha mai fatto un'uscita da sola. Ha conosciuto un ragazzo siciliano che viveva ad Amsterdam e che ha visto solo una volta, quando c'è stato il tradimento. Luca ha scoperto quello che è successo: la ragazza è stata insultata dai fratelli di lui nella chat famigliare, la madre di lui non le parla. Luca e i suoi famigliari sono stati tutti convocati. Stephanie li definisce una famiglia di sani principi si scusa con l'intera famiglia: "Mi mancate tutti, mi prendo tutte le mie responsabilità. Mi manchi amore, ma volevo essere considerata di più, c'è stata un momento in cui mi sono sentita sola". La suocera ammette la delusione ricevuta dalla nuora: "Una mamma non deve tradire".

A cura di Valeria Morini

Gianni Morandi canta con Giovanni, Maria De Filippi imbraccia la chitarra

Immagine

"Non voglio vederti a casa da solo, triste", implora Cristina rivolgendosi a papà Giovanni, che ancora non riesce a rassegnarsi alla perdita della moglie Graziella dopo una lunga malattia. La lettera di Cristina letta da Maria De Filippi parla del rapporto speciale tra la ragazza e il "papà adorato", "Un film provato che vincerebbe tutti gli Oscar del mondo per i suoi sentimenti", ma "senza lieto fine perché mamma non c'è più". Quello tra Giovanni e sua moglie è stato un amore grandissimo, di cui scorrono alcune foto ricordo. L'uomo in tutto ha cinque figli e ben sedici nipoti. "Eravamo due, con un cervello. Non si romperà mai quel matrimonio", assicura Giovanni. Cristina però lo spinge addirittura a innamorarsi di nuovo. La ragazza porta una collana con l'immagine della mamma: "Mi aiuta a prendermi cura dei miei figli, di mio marito e di te. Devi andare avanti, lo devi fare per me perché io ho ancora bisogno di te".

L'incontro con Gianni Morandi

Immagine

Giovanni è in una valle di lacrime e si commuove ancora ii più quando entra Gianni Morandi, che lo spinge a continuare per l'affetto dei suoi nipoti. L'uomo però sembra rassegnato al dolore e Maria De Filippi, per sdrammatizzare, imbraccia la chitarra: "Vuoi sentirmi cantare, Giovanni?". Poi, è Morandi a prendere lo strumento e a regalare un momento musicale con "Un mondo d'amore", "Non son degno di te", "Fatti mandare dalla mamma" e "Uno su mille". Morandi regala a Giovanni un abbonamento per la palestra e dei biglietti per un viaggio.

A cura di Valeria Morini

Gianni Morandi chiamato a consolare Giovanni dopo la morte della moglie

Immagine

Accolto da un fragoroso applauso, Gianni Morandi fa il suo ingresso in studio a C'è posta per te. Il cantante è stato chiamato da una ragazza di nome Cristina che ha deciso di fare una sorpresa all'adorato papà Giovanni. Da quando ha perso la moglie, nel dicembre del 2019, dopo anni di malattia, "ha sempre lo sguardo triste". Cristina ha capito che nonostante tutto deve andare avanti: il genitore soffre molto per la sua perdita: "Non vuole venire da me perché teme di essere un peso, passa tutto il giorno a guardare le foto di mamma. Viene da me con gli occhi rossi, perché ha pianto o non ha dormito. Gianni Morandi è stato la colonna sonora della famiglia". Il signor Giovanni entra in studio e conquista subito tutti con la sua simpatia: "Mi chiedo cosa ho fatto!". E quando appare la figlia: "Mi aveva detto ‘te lo giuro, non ti ho fatto chiamare io'! Se possiamo farla parlare? Forse se sta zitta è meglio!". L'uomo si commuove immediatamente.

A cura di Valeria Morini

Ospiti della quarta puntata Gianni Morandi e Nicolò Zaniolo

Immagine

Sabato 30 gennaio torna l'appuntamento con C'è posta per te. In occasione della quarta puntata del people show di Maria De Filippi, alle storie di problemi e riunioni famigliari si accompagnano momenti più leggeri destinati alle sorprese, con gli ospiti speciali. Il programma va in onda alle ore 21:15 su Canale 5.

Gli ospiti a C'è posta per te

Le guest star della quarta puntata provengono dal mondo della musica e del calcio. Non ha certo bisogno di presentazioni Gianni Morandi, gloria nazionale e ancora oggi idolo delle folle, che a 76 anni compiuti da poco ha ancora la forza e la verve di un ragazzino. Inoltre, vedremo il campione della Roma Nicolò Zaniolo, grande protagonista mediatico sia per le sue imprese calcistiche che per il gossip (con Madalina Ghenea e con l'ex Sara Scaperrotta). Insieme a lui, anche la mamma Francesca.

Gli ascolti di C'è posta per te

Il programma giunto addirittura alla 24esima edizione resta una garanzia per il sabato sera di Canale 5. Questa nuova stagione, dopo tre puntate in onda si assesta intorno alla media dei 5, milioni e mezzo di spettatori, con quasi il 30% di share. Rai1 controbatte con Affari Tuoi, W gli sposi, che però va in onda in una fascia oraria diversa, dalle ore 20 30 alle 22.50.

Video thumbnail
A cura di Valeria Morini
102 CONDIVISIONI
60 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views