01 Marzo 00:36 Gonzalo Higuain aiuta Mario e i suoi figli, il calciatore offre dei soldi per la loro gelateria

Maria De Filippi legge una lunga lettera di Mario ai figli, che definisce "miracolosi". Vengono ricordati gli anni difficili, con lui in Germania a lavorare come gelataio e i problemi economici che affliggevano la famiglia: "Vi ho dato una vita grama mentre voi mi avete dato la speranza". Entra poi in studio Gonzalo Higuain, idolo dei due figli maschi. Il calciatore racconta la sua esperienza di padre:

Quando è nata mia figlia la mia vita è cambiata. La loro storia mi ha spinto a venire qui perché è una storia meravigliosa, io non ho passato neanche il 3% di quello che hanno vissuto loro. L'amore di un padre è infinito. Quello che mi piace di questo programma è che tira fuori la sensibilità delle persone.

Higuain regala loro delle magliette ma non solo: offre loro un aiuto economico per far crescere la loro gelateria.

01 Marzo 00:17 Gonzalo Higuain ospite per la sorpresa di Mario che vuole ringraziare i figli

Passiamo alla storia che vede protagonista Mario vuole fare una sorpresa ai figli, Armando, Jessica e Samuele, per scusarsi con loro della sua assenza e per ringraziarli. L'uomo nella sua vita ha dovuto affrontare un tumore, problemi economici e la separazione dalla moglie che l'ha lasciato. I figli sono stati affidati a lui ma successivamente, spronato da loro, si è trasferito in Germania per lavoro lasciandoli in Italia; è tornato è a casa nel 2018 e il figlio Armando ha ottenuto dei fondi regionali che hanno permesso alla famiglia di aprire una gelateria. I figli accettano l'invito e ascoltano le parole commosse di papà:

Per colpa mia avete dovuto crescere in fretta. Grazie di esistere. Promettetemi di non cambiare mai.

01 Marzo 00:03 Salvatore sulle chat erotiche: “Ho fatto una scemitaggine”, Miriana chiude la busta

Riscuote parecchi applausi la madre di Miriana, Patrizia: "Mi ha detto che è andato su quelle chat per curiosità maschile. A 35 anni? Non ha capito nulla dell'amore. E' un bravissimo ragazzo, ma ha un carattere per cui non affronta le cose. Tu dovevi parlare con me e mio marito". Miriana fa fronte comune con la madre: "Quante volte hai detto che saresti cambiato? Non sei cambiato. Non possiamo metterci nei tuoi panni. Ho sbagliato io a mettermi in questa situazione". Patrizia chiarisce che non allontaneranno mai Salvatore da suo figlio: "Se riesci fai almeno il padre". Patrizia, con le sue frecciatine, diventa l'idolo del pubblico: "Eri a casa da solo? E ti serviva la compagnia delle chat? Hai sbagliato anche il momento, perché era appena nato il bambino". Lui cerca di minimizzare, parlando di "scemitaggine". Miriana sembra irremovibile: "Quando ho scoperto le chat l'ho preso a schiaffi, stava dormendo e l'ho svegliato a schiaffi". Maria De Filippi perora la causa del ragazzo: "Non è l'unico uomo a fare queste cose. Non lo ha fatto perché gli mancava qualcosa di te. Devi vedere se ancora ci credi. se ha ancora quei lati positivi che vedevi in lui". Miriana chiude la busta: "Non mi fa piacere, è il padre di mio figlio". Lui continua a parlare a busta chiusa: "La mia donna sei tu, non avrei fatto un figlio con te". Miriana non ci sta e se ne va, lasciando Salvatore in lacrime. Maria De Filippi cerca di consolarlo:  "Magari piano piano… Ha detto che ti ama ancora".

 

29 Febbraio 23:38 Beccato sulle chat erotiche, chiede scusa alla compagna: “Non farò gli stessi errori”

Una nuova storia vede protagonista Salvatore, deciso a riconciliarsi con la compagna Miriana che lo ha lasciato portandosi via il figlio di tre mesi dopo aver scoperto alcuni suoi messaggi con cinque ragazze in una chat erotica (l'uomo ha però rifiutato di sentirle con una webcam). Miriana è tornata dai suoi genitori che non hanno mai accettato Salvatore, che in passato è stato sposato con un'altra donna e ha avuto dei figli. Tempo prima l'uomo l'aveva anche brevemente tradita con la ex moglie. Miriana e la madre accettano l'invito a comparire in trasmissione, mentre il padre della ragazza rifiuta. "Ti chiedo un'ultima possibilità, non posso fare gli stessi errori, Tu sei la mia vita", la prega lui.

29 Febbraio 23:22 “Se non vuole conoscermi pazienza”, applausi per Maria Grazia ma poi la madre la abbraccia

La frase di Antonia "Non sento niente per lei" rivolta alla figlia fa molto discutere. Maria Grazia la prende con calma: "Quello che ho sentito non mi ha fatto piacere, ma sono passati tanti anni. Se mi vuole conoscere bene, sennò pazienza". Il pubblico applaude, ma i figli di Antonia intervengono spezzando una lancia per la madre: "Quando dice che non sente niente, penso non sia vero. Lo dice per difendersi", interviene uno dei figli. Antonia, infatti, accetta di togliere la busta e abbraccia Maria Grazia, scoppiando in lacrime.

 

29 Febbraio 23:11 Antonia sulla figlia biologica: “Non ho mai pensato a lei”

Antonia non riconosce la figlia Maria Grazia, che rivela la sua identità: "Non voglio stravolgere la vita di nessuno. Voglio delle risposte, voglio sapere se i tuoi figli sanno che hai avuto un'altra figlia e che l'hai abbandonata". Il marito e il figlio dimostrano il loro sostegno, definendo Maria Grazia come una persona straordinaria. Antonia ha mantenuto il segreto con i figli e ha raccontato loro la verità solo dopo la consegna della busta. Antonia spiega che Maria Grazia è nata dallo stesso padre degli altri suoi cinque figli, ma la sua rivelazione è spiazzante: "In questi anni non ho mai pensato a lei". Spiega di non aver potuto tenerla per problemi economici. Uno dei figli svela che il padre, prima di morire, gli aveva già rivelato l'esistenza della sorella e gli aveva chiesto di incontrarla. Lui però si era spaventato e aveva rifiutato. Il pubblico rumoreggia quando Antonia ammette: "Non sento niente per lei".

29 Febbraio 22:59 Maria Grazia vuole conoscere la madre biologica, Antonia ha altri 5 figli

La protagonista della nuova storia è Maria Grazia (in studio con il marito e il figlio), che ha scoperto di essere stata adottata. Quando la madre biologica ha manifestato l'intenzione di conoscerla, lei ha rifiutato. Ora Maria Grazia (che ha 54 anni) ha deciso di conoscerla. Il programma ha rintracciato Antonia, che ha anche altri figli. Maria Grazia si commuove nel vedere il video con la consegna della posta: "Non so cosa provo". La signora Antonia ha accettato l'invito ed entra in studio con ben cinque figli: Silvio, Laura, Maria, Gianni e Michele.

29 Febbraio 22:48 I genitori rifiutano la figlia: “Ti devi vergognare. Se avremo un nipote lo coccoleranno loro”

La versione di Lucio è diversa da quella figlia Dafne: "Non le ho controllato il telefono. Ha 10mila password, ci vuole il Ris per controllarglielo. Gabriele non è la persona per lei, quelle non sono le persone per lei. Io le ho detto di frequentare persone dove aveva una certa sicurezza, non solo economica. Se lui lavora mi fa piacere perché può mantenerla, che non vada da parenti a chiedere soldi. Non è vero che l'ho cacciata, ha preso i vestiti e se n'è andata". Interviene Dafne: "Quali vestiti? Mi ha cacciato lui, senza vestiti". Lui insiste: "L'abbiamo cercata per tre giorni e tre notti, piangendo. Lei andava al mare, si divertiva e io la cercavo giorno e notte come un matto. Sono andato dai carabinieri e loro per paura sono andati in caserma. Sono andato a casa loro perché me l'hanno chiesto, hanno messo una telecamera in cucina per registrarci". I genitori confermano che per un mese Dafne è tornata a casa da loro dopo una lite con Gabriele, salvo poi ritornare con lui. "Le auguro tutto il bene. Se è felice…", conclude Lucio, ma Maria De Filippi fa notare che la ragazza non sia felice del tutto, senza i genitori. L'atmosfera si surriscalda, con Lucio che definisce la sorella di Dafne "la figlia con la F grande" e alza i toni: "Ti devi vergognare". La risposta della figlia non si fa attendere: "Ti devi vergognare tu a rifiutare tua figlia davanti a tutta questa gente". La situazione non sembra sbloccarsi e Giusy si dice pronta a chiudere la busta, ammettendo di non essere intenzionati a recuperare il rapporto, neppure nell'eventualità che lei rimanesse incinta: "Non ci interessa, se avremo un nipote se lo coccoleranno loro". La coppia è disposta a riaccogliere la figlia soltanto se lei lascerà Gabriele. "Io non lo lascio", è la decisione di Dafbe, che spinge mamma e papà a chiudere definitivamente la busta e a lasciare lo studio.

 

29 Febbraio 22:26 Lucio e Giusy non fanno parlare Gabriele e i suoi, la madre di Dafne distoglie lo sguardo

Entrano Lucio e Giusy, i genitori di Dafne. All'apertura della busta sono felici di vedere la figlia, ma non accettano di far parlare Gabriele e i suoi genitori. La madre rifiuta persino di guardarli in faccia: "Non vogliamo sentire questi signori". La ragazza scoppia subito in lacrime:

Mi mancate. Quando mia suocera fa le feste sono tutti in famiglia, tranne io che sono sola. Voglio capire perché Gabriele non vi piace. Io e Gabriele un giorno ci sposeremo. Io e Gabriele e i miei suoceri siamo ormai una famiglia. Mi mancate solo voi due e mia sorella. Se avete un cuore dimentichiamo il passato.

La madre, in particolare, scuote la testa e non sembra disposta a mettere una pietra sul passato.

29 Febbraio 22:17 Dafne chiama a C’è posta per te i genitori, loro non accettano il fidanzato Gabriele

La prima storia della serata vede protagonisti Dafne e Gabriele, presenti insieme ai genitori di lui. Dafne convoca i genitori che non vogliono più avere nulla a che fare con lei perché non accettano Gabriele. In particolare, il padre – padrone rifiuta ormai di considerarla sua figlia: "Gabriele lavora e non ha problemi con la legge. A mio padre non piace perché pensa che non sia alla mia altezza e perché non è dello stesso paese". L'uomo l'ha cacciata di casa per poi denunciarne la scomparsa, ma Dafne è maggiorenne e decide di vivere con Gabriele e con la famiglia di lui.

29 Febbraio 22:08 Proposta di matrimonio a C’è posta per te, i regali di Belen e Stefano sono veri?

L'intermezzo con Belen e Stefano si trasforma in un momento romantico con la proposta di matrimonio di Gabriele alla fidanzata Giorgia. Lei accetta e si becca anello, bomboniere e cucina pagati da Stefano e Belen. Inevitabile chiedersi se si sia trattato di uno scherzo o se i regali dei due vip alla coppia sono veri. Ebbene, pare che lo scorso anno, nell'analogo sketch a C'è posta, Balotelli regalò davvero un'auto a Gabriele. Dunque, la Rodriguez e De Martino avrebbero realmente sborsato una cifra di circa 20mila euro per aiutare il ragazzo.

 

29 Febbraio 21:57 Belen e Stefano De Martino coppia comica: “Mediaset li sfrutti meglio”

Belen Rodriguez e Stefano De Martino accettano l'invito, aprono la busta e si trovano davanti Gabriele, che parte in quarta: "La farfallina come sta? Questi baffi sono nati grazie a te!". Entrano Pio e Amadeo: "Volevamo chiamare una coppia più ricca. Belen, tu hai soldi, ma Stefano… Fra un po' la Rai lo caccia. Considerato che in Italia comandano le donne e che Stefano a casa vale meno del cane di Cecilia, volete fare i testimoni?". La coppia accetta, prima di sapere che le toccherà sborsare parecchi soldi. Il duo convince Stefano e Belen a comprare una cucina da 9mila euro, le bomboniere da 3mila euro e l'anello da 5mila euro. È un susseguirsi di battute, con Stefano che delega alla moglie il potere di firma del conto in banca e Belen che cavalca l'umorismo di Pio e Amedeo. Pio e Amedeo dividono il pubblico a casa tra fan e detrattori, ma piace la verve comica della showgirl e del conduttore, che si prestano con autoironia.

 

29 Febbraio 21:36 Il fratello di Amedeo vuole sposarsi e chiede i soldi a Belen e Stefano

Si parte con un flashback della scorsa edizione, quando Pio e Amedeo convinsero Balotelli a comprare un'auto per Gabriele, il fratello di Amedeo. I tre tornano in studio e stavolta il 24enne Gabriele si vuole sposare e ha deciso di chiedere i soldi per il matrimonio a… Belen e Stefano De Martino: "Potevi chiederli a Berlusconi o a Vacchi". La coppia viene pertanto invitata in trasmissione. Il segmento comico della puntata è servito. Pio e Amedeo strappano a Maria De Filippi la promessa di intervenire come ospite nella loro trasmissione.

29 Febbraio 21:04 Gli ospiti della settima puntata di C’è posta per te 2020

Va in onda sabato 29 febbraio, alle ore 21 30 su Canale 5, il settimo appuntamento con C'è posta per te. Sarà una puntata particolarmente ricca di ospiti, a partire da una delle coppie più amate del gossip italiano. Vedremo infatti nello studio di Maria De Filippi la showgirl Belen Rodriguez e il marito Stefano De Martino, ballerino e conduttore. Non saranno protagonisti di una sorpresa strappalacrime, bensì di un momento comico. A convocarli è stato il duo comico Pio & Amedeo. Presente anche il fratello di quest'ultimo, Gabriele Grieco, già visto a C'è posta per te in un'altra occasione in cui aveva convinto Mario Balotelli a comprargli una macchina. Inoltre, vedremo ospite, il calciatore Gonzalo Higuain.