video suggerito
Amici Celebrities 2019

Amici celebrities terza puntata, Maria De Filippi lascia il programma

25 CONDIVISIONI

Il racconto della terza puntata di "Amici Celebrities", la nuova produzione di Fascino del sabato sera di Canale 5. Alla conduzione ancora Maria De Filippi, in attesa dell'arrivo di Michelle Hunziker a sostituirla. Occhio alla seconda sfida con Alberto Angela, che viene da una vittoria nella gara d'ascolti con "Ulisse", in onda su Rai1.

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
00:19

Sfida tra i Blu, Emanuele Filiberto in testa: "Non me lo aspettavo, mi sento il più debole"

Dopo che la squadra bianca ha dovuto salutare Ciro Ferrara, con la sconfitta nella seconda partita tocca alla squadra blu la lotta intestina per evitare l'eliminazione. I quattro concorrenti si scontrano con un cavallo di battaglia e a farne le spese sarà una tra loro. Emanuele Filiberto canta Buscaglione, Francesca Manzini balla sulle note della Vanoni, Laura Torrisi omaggia Lucio Dalla. Si produce una strana situazione di classifica, con Filiberto in testa dopo tre prove. Lui stesso lo ammette: "Non mi aspettavo la prima posizione, ci sono dei grandi talenti, delle grandi voti e una bravissima ballerina. Mi sento sinceramente il più debole". 

A cura di Andrea Parrella
00:07

Stash dei The Kolors ad Amici Celebrities, Ornella Vanoni: "Lo adoro"

Immagine

Ospite della terza puntata di "Amici Celebrities" è Stash dei The Kolors, uno dei prodotti più interessanti usciti dalla fucina di Amici negli ultimi anni. Canta "Pensare male di me" con Laura Torrisi e Ornella Vanoni non nasconde la sua passione per il frontman della band. Maria De Filippi le strappa anche una promessa: "Al prossimo Amici mi inviti e io faccio un duetto con lui".

La squadra bianca gareggia con Massimiliano Varrese che canta "take a walk on the wild side" di Lou Reed. Conquista il punto, che si aggiunge al risultato finale: a vincere è la squadra bianca.

A cura di Andrea Parrella
23:57

Benji e Fede ospiti della terza puntata di Amici Celebrities

Immagine

Arrivano in studio Benji e Fede, ospiti di questa terza puntata di Amici Celebrities. I due, che ricevono anche il disco d'oro dalle mani della conduttrice, cantano con Filippo Bisciglia "Dove e quando", il successo più ascoltato nelle radio la scorsa estate.

Poi è il momento di Emanuele Filiberto, che esegue invece "Chiamami ancora amore" di Roberto Vecchioni. Alla fine dell'esibizione aggiunge: "Le parole di questa canzone le dico ogni giorno alle mi figlie. Ho la fortuna di essere nato con il cucchiaio in bocca e ogni giorno guardo cosa accade in questo mondo e mi rendo conto della fortuna che ho, contrariamente a quelli che non l'hanno".

A cura di Andrea Parrella
23:46

Ornella Vanoni ricorda Luigi Tenco: "Mi fa sempre piangere"

Pamela Camassa balla sulle note di "Vedrai, vedrai" di Luigi Tengo e interviene con un ricordo dell'artista che si tolse la vita a Sanremo: "Questa canzone di Luigi, che mi fa piangere ogni volta, è dedicata a una donna che però è la madre. Nessuno lo sa questo". Una chiave di lettura interessante per riascoltare una canzone splendida attraverso un filtro totalmente differente da come si possa immaginare.

Per la cronaca Camassa ha sfidato in questa prova Francesca Manzini, di sicuro la manche più interessante della serata fino a questo momento. L'assegnazione del terzo punto, come sempre, non viene svelato subito ma sarà determinante per l'intera manche.

A cura di Andrea Parrella
23:38

Battibecco tra Platinette e Ornella Vanoni: "Ma tu ti senti più uomo o più donna?"

Immagine

Battibecco tra Platinette e Ornella Vanoni, che intercetta uno spazio per punzecchiare l'altra sulla sua ambiguità sessuale, intercetta un commento di gusto di Platinette a Raniero: "Se vedo un bonazzo così, vuoi che dica che balla male? Le signore a casa hanno desiderato come me". A quel punto Ornella Vanoni provoca: "Posso farti una domanda, ma tu ti senti più uomo o più donna?". Pronta la risposta di Platinette: "Tesoro, tu sei ancora ai generi, io li ho superati da un pezzo. Io sono oltre". E l'altra: "Il giorno in cui mi dirai di essere stato con una donna, sarai oltre". 

Per la cronaca, il punto lo vince proprio Raniero, battendo Filippo Bisciglia. Siamo 1-1.

A cura di Andrea Parrella
23:31

Filippo Bisciglia si scusa in canzone con la De Filippi: "Non farò lo stupido stasera"

Filippo Bisciglia si scusa ancora con la De Filippi, dopo lo screzio della scorsa settimana. Lo fa cantando "Roma nun fa' la stupida stasera" e cambiandone le parole chiudendo con "Filippo nun fa' lo stupido stasera". Mentre le pronuncia guarda la conduttrice e sorride. Si tratta di scuse che confermando quanto Bisciglia aveva già scritto su Instagram nelle scorse ore, dicendosi dispiaciuto per il suo comportamento della settimana scorsa:

Nella vita non si smette mai di imparare, basta saper riconoscere i propri sbagli cercare di non ripeterli e chiedere scusa…ora Filippo sali su quel palco, ridi, sorridi DIVERTITI DIVERTITI DIVERTITI e prova a cantare al meglio … P.S. e soprattutto non rompere le palle.

A cura di Andrea Parrella
23:25

Sorpresa per Laura Torrisi, la figlia Martina in studio

Immagine

"Mi hai sedotta, nonostante io penda dall'altra parte". Platinette sa come esprimere le cose che vuole dire e così commenta la prova di Laura Torrisi. La quale, dopo la prima prova, è protagonista della seconda sorpresa della serata. Amici Celebrities torna per qualche minuto a sconfinare in altri programmi della De Filippi. Ovviamente la Torrisi viene colta nel punto debole, sua figlia. Lacrime, zainetti di scuola, una lettera e poi l'ingresso in studio di Martina.

Subito dopo è il momento di Pamela Camassa, che balla sulle note di "Diamonds are the girls' best friend" e conquista, proprio contro Laura Torrisi, il primo punto di questa seconda manche.

A cura di Andrea Parrella
23:11

Prova immunità di ballo: Alessandra Celentano in studio per giudicare i concorrenti

Immagine

Anche per la seconda manche c'è una prova immunità. Dopo quella di canto, c'è una prova di ballo: i concorrenti dovranno ballare su musiche di genere diverso, imitando i ballerini alle loro spalle. Giudice è Alessandra Celentano, divenuta un'emblema di severità nel micromondo televisivo di Maria De Filippi. Fa il suo dovere rispettando questo approccio e non tradendo le aspettative del pubblico. Finita la pratica, Maria De Filippi la saluta dandole appuntamento a novembre, per l'inizio di Amici: "Guarda caso ci rivedremo nel periodo dei morti".

A cura di Andrea Parrella
23:00

Giulia Michelini ospite di Amici Celebrities, l'attrice di "Rosy Abate" in giuria

Immagine

Dopo l'eliminazione di Ciro Ferrara arriva in studio il secondo ospite della serata. Si tratta di Giulia Michelini, reduce dall'enorme successo della seconda stagione di "Rosy Abate", in queste settimane in onda su Canale 5 in prima visione. Sarà quarto giudice in questa seconda manche, sedendo al posto di Al Bano. La popolarità dell'attrice è resa chiara anche dal fatto che Maria De Filippi la tiene al centro dello studio, per farle arrivare tutto il calore del pubblico. "Anche tu ballavi da piccolina, vero?", le dice Maria De Filippi, terrirozzandola per qualche istante facendole presagire qualche sorpresa. Ma poi precisa: "Non preoccuparti, non ballerai". Parte la seconda manche.

A cura di Andrea Parrella
22:56

Eliminato Ciro Ferrara: "Sono contentissimo, restano i più bravi"

Immagine

Arriva il momento della sfida nella squadra bianca, dalla quale verrà fuori l'eliminato. Tutti si esibiscono e alla fine, come lui stesso aveva previsto, ad uscire è Ciro Ferrara, al momento il solo personaggio "emerso" in una nuova luce da questa prima edizione di Amici Celebrities. Il suo commento prima di uscire è un onesto ringraziamento per un divertimento che sembra anche aver risvegliato in lui una passione sopita:

Sono contentissimo del percorso che ho fatto e ne approfitto per ringraziare tutti per la possibilità avuta. Sono certo che la giuria abbia scelto bene, questa è una classifica che premia i più bravi della nostra squadra. I miei successi sono passati attraverso tantissime sconfitte e mi auguro sia così anche inq eusta circostanza.

A cura di Andrea Parrella
22:36

La squadra blu vince la prima partita

Immagine

Per l'ultima manche di questa prima prova comincia Ciro Ferrara, ancora con un pezzo di un napoletano, l'immancabile Pino Daniele, che canta insieme a Giordana Angi. La squadra blu contrappone la prova corale di Laura Torrisi, Francesca Manzini ed Emanuele Filiberto insieme ad Annalisa con "O mio povero cuore" di Rita Pavone.

Arriva quindi il momento delle carte, per l'esito della prima partita, che va alla squadra blu. Decisivo il voto della terza prova.

A cura di Andrea Parrella
22:30

Francesca Manzini orgogliosa: "La passione non ha peso, dei grammi in più me ne frego"

Immagine

Dopo il momento emotional con la presenza in studio del padre di Ciro Ferrara, riparte la gara. La quarta prova vede contrapporsi Filippo Bisciglia e Francesca Manzini. Il 42enne conduttore di Temptation Island si cimenta in "E non finisce mica il cielo" di Mia Martini, raccogliendo applausi e complimenti di giudici e pubblico. Non è da meno la seconda con una prova di ballo notevole sulle note di "Cabaret". Giuliano Peparini la elogia: "Riesce a fare sue le cose più complicate, sono felice di vedere che è sempre pronta a tutto e disponibile". Al Bano interviene per dire la sua, sottolineando che "quei 15 grammi in più" la rendono ancora più bella. Manzini risponde: "Non me ne può fregare di meno, la passione non ha peso".

Nonostante questo, il punto va alla squadra bianca di Filippo Bisciglia.

A cura di Andrea Parrella
22:14

Sorpresa per Ciro Ferrara, suo padre in studio: Amici Celebrities diventa C'è Posta per Te

Immagine

"C'è posta per te" invade per qualche minuto "Amici Celebrities" con la sorpresa a Ciro Ferrara. In studio arriva suo padre, con abito elegante, che spiega come ha fatto a nascondergli la sua presenza in studio, fingendo di dover partire per andare a fare delle visite. La De Filippi zittisce il verboso Ferrara per leggere la consueta lettera di dedica scritta dal padre all'ex difensore di Napoli e Juventus, da cui trasuda orgoglio e fierezza per lui.

A cura di Andrea Parrella
22:08

Annalisa canta con Emanuele Filiberto, la squadra bianca in coro omaggia Gianna Nannini

Immagine

Il terzo punto della prima prova vede le due squadre sfidarsi con carte speciali, ovvero Annalisa e Giordana Angi. La prima canta "Acqua e sale" con Emanuele Filiberto, la seconda "Sei nell'anima" insieme a tutti i componenti della sua squadra. Il punto è segreto e verrà svelato solo alla fine della sfida.

A cura di Andrea Parrella
22:02

Ciro Ferrara ammette di essere emozionato, ma lo dice in modo più esplicito

Immagine

"Continuo a essere emozionato. Perdonatemi, ho sempre cercato di capire cosa si provi quando si sale sul palco. Io sto cominciando a capirlo solo adesso e mi sto cagando sotto". Così Ciro Ferrara dopo aver cantato "Tu vuo' fa l'americano". Ornella Vanoni lo punzecchia, contestando di aver cantato solo e sempre cose in napoletano. Lui si scusa di nuovo, ma corteggiando la retorica rivendica la grandezza della musica napoletana, nota in tutto il mondo.

Subito dopo arriva Raniero Monaco di Lapio che invece balla sulle note di "L'importante è finire" di Mina. Ed è lui, tra i due, a convincere di più i giudici, che infatti danno il secondo punto alla squadra blu.

A cura di Andrea Parrella
21:54

Il karaoke di Laura Torrisi, Massimiliano Varrese vince la prima prova

Immagine

"Penso che non c'era la passione. Troppo sorridente. Cantare ha cantato bene, però non c'era l'emozione". Ornella Vanoni commenta così la prima prova della serata, Laura Torrisi che canta "Insieme a te non ci sto più". E in effetti è vero, l'impressione dopo l'esibizione dell'attrice 38enne è proprio quella descritta dalla Vanoni.

Molto più convincente la prova di Massimiliano Varrese, con un'esibizione di ballo in cui spicca anche la presenza di Lorella Boccia, nei giorni scorsi finita al centro delle cronache per una rapina subita mentre era con suo marito Nicolò Presta. La prova, in ogni caso, viene vinta da Varrese.

A cura di Andrea Parrella
21:44

La gara parte con una prova di intonazione per l'immunità con Al Bano: un disastro

Immagine

Lo ricordate "Furore"? La versione Vip di "Amici" in alcuni momenti assume i tratti giocosi che caratterizzavano il programma condotto da Alessandro Greco. La prima prova della terza puntata lo dimostra. Si tratta di una prova immunità che mette alla prova l'intonazione dei cantanti in gara. L'istituzione chiamata come termine di paragone cui ispirarsi è niente meno che Al Bano e il primo a misurarsi con lui, autocandidandosi, è Filippo Bisciglia. Non gli va benissimo e la stessa cosa vale per Francesca Manzini, bocciata anche lei. L'ultimo a tentare la conquista dell'immunità è Ciro Ferrara, che verrà eliminato in questa puntata, quindi si può intuire l'esito. Nessuno conquista la fascia verde per l'immunità.

A cura di Andrea Parrella
21:34

Giordana Angi e Annalisa cantano "Oltremare", inizia la terza puntata di Amici Celebrities

Immagine

terza puntata di "Amici Celebrities" inizia con i saluti e i convenevoli di Maria De Filippi, che non si perde in indugi e presenta subito la sigla, cantata questa sera da Giordana Angi e Annalisa, che sostituisce Alberto Urso, impegnato nel suo tour. La canzone è "Oltremare", colorata da una coreografia che vede anche alcuni ex allievi di "Amici" come Sebastian, ballerino nell'edizione 2017 e Andreas Muller.

A cura di Andrea Parrella
21:08

Gli ascolti di Amici Celebrities, la seconda sfida tra Maria De Filippi e Alberto Angela

Immagine

Un altro elemento di interesse è l'anomala sfida degli ascolti tra "Amici Celebrities" e "Ulisse", il secondo confronto tra l'intrattenimento di Canale 5 e l'approfondimento culturale di Rai1 al sabato sera. Interesse motivato soprattutto dal risultato della scorsa settimana, quando Alberto Angela è riuscito sorprendentemente ad avere la meglio sul talent Vip di Maria De Filippi, divenendo di fatto la notizia televisiva della settimana. Sarà dunque curioso capire l'esito di questa seconda battaglia, per comprendere se verrà confermata la variazione della geometria classica del sabato sera televisivo, o se il risultato di Angela della scorsa settimana si sgonfierà una volta finita l'attesa per l'evento.

A cura di Andrea Parrella
20:59

Anticipazioni terza puntata di Amici Celebrities, eliminati Ciro Ferrara e Raniero Monaco di Lapio

Immagine

Anche la terza puntata di "Amici Celebrities" andrà in onda in differita rispetto alla registrazione realizzata nei giorni scorsi. Ragion per cui nelle ore precedenti alla messa in onda sono stati già resi noti gli esiti della puntata stessa, a partire dalle eliminazioni. Stando a quanto emerso, la prima gara della puntata verrà vinta dai Blu e toccherà ai Bianchi sottoporsi ai voti dei giudici e a questo punto sarà Ciro Ferrara a dover abbandonare Amici Celebrities. La seconda gara invece sarà vinta dai Bianchi e per i blu sarà Raniero Monaco Di Lapio a dover uscire definitivamente dal gioco.

Gli ospiti della terza serata di Amici Celebrities

Tanti gli ospiti di questa terza puntata di Amici Celebrieties, tra i quali: Benji e Fede che duetteranno con con Filippo Bisciglia e i The Kolors che accompagneranno l'esibizione di Laura Torrisi. Annalisa Scarrone prenderà il posto dell'assente Alberto Urso e ci sarà Al Bano ad avere un ruolo fondamentale con i vip nella prova immunità.

A cura di Andrea Parrella
20:46

Maria De Filippi ancora conduttrice di Amici Celebrities, in attesa di Michelle Hunziker

Immagine

Sabato 5 ottobre Canale 5 fa spazio alla terza puntata di "Amici Celebrities", la nuova produzione della Fascino di Maria De Filippi, spin off del talent ideato dalla stessa Maria De Filippi 18 anni fa. Dopo aver condotto le prime due serate Maria De Filippi sarà ancora al timone del programma, in attesa dell'arrivo di Michelle Hunziker alla guida del programma a partire dalla prossima settimana, quando "Amici Celebrities" cambierà giorno di messa in onda, passando dal sabato al mercoledì.

Cambio di regolamento per la terza puntata

Se nelle scorse puntate era stata la squadra vincente a votare per eliminare un proprio avversario, questa sera il compito non spetterà più a loro, bensì ai tre giudici Platinette, Ornella Vanoni e Giuliano Peparini. Inoltre, ci sarà la possibilità di giocarsi una prova ‘immunità' che, laddove fosse vinta, consentirà al concorrente a rischio eliminazione di non lasciare il programma.

A cura di Andrea Parrella
25 CONDIVISIONI
54 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views