Rivoluzione nella programmazione per "Amici Celebrities", che cambierà giorno nel palinsesto di Canale 5. A partire dalla settimana prossima, il talent show abbandonerà il tradizionale appuntamento del sabato per anticipare al mercoledì. Una modifica piuttosto insolito per i programmi di Maria De Filippi, ormai un "must" del sabato sera della rete ammiraglia, ma richiesto da questioni logistiche. Va sottolineato che lo spostamento in un giorno infrasettimanale di "Amici Celebrities" (versione "vip" del noto programma "Amici" che vede sfidarsi personaggi famosi) era qualcosa di già programmato, e di cui l'area palinsesti di Mediaset ci ha dato ora conferma.

La terza puntata in onda sabato 5 ottobre

Attenzione, però: chiariamo che la terza puntata di "Amici Celebrities" resta di sabato, per cui la vedremo regolarmente in onda il 5 ottobre. Nel corso dell'appuntamento, vedremo una nuova sfida tra i concorrenti della squadra Bianca e quelli della squadra Blu, rimasti con quattro volti in gara ciascuna. Per la precisione, si tratta di Ciro Ferrara (canto), Massimiliano Varrese (canto e ballo), Pamela Camassa (canto e ballo) e Filippo Bisciglia (canto) per i Bianchi, e di Emanuele Filiberto di Savoia (canto), Raniero Monaco di Lapio (ballo), Laura Torrisi (canto) e Francesca Manzini (canto e ballo) per i Blu.

La quarta puntata in onda mercoledì 9 ottobre

Lo spostamento avviene dalla settimana successiva. Ergo, la quarta puntata di "Amici Celebrities" va in onda mercoledì 9 ottobre, sempre in prima serata su Canale 5, anziché sabato 12 ottobre. Il programma cambia per evitare la concomitanza con la partita di calcio Italia-Grecia, in onda il 12 su Rai1 e valevole per le qualificazioni agli Europei 2020. Da listini Publitalia, su Canale 5 sabato 12 al posto del talent va in onda il film "Adaline – L'eterna giovinezza" con Blake Lively. Salvo cambiamenti, "Amici Celebrities" dovrebbe restare al mercoledì anche per la quinta puntata (il 16 ottobre dunque), mentre non è ancora dato sapere quando andrà in onda il sesto e ultimo appuntamento, la finale che decreterà il vincitore. Sempre dal 9, la conduzione del programma passerà da Maria De Filippi a Michelle Hunziker, che il 5 interrompe momentaneamente la sua conduzione di Striscia la Notizia.

Amici Celebrities, tutto sulla prima edizione

"Amici Celebrities", alla sua prima edizione, è come già detto uno "spin off" del talent originale, destinato a concorrenti vip che accettano di cimentarsi in prove di canto e ballo benché non siano professionisti in queste discipline. Giudici della trasmissione sono Ornella Vanoni, Platinette e Giuliano Peparini, cui ogni puntata si aggiunge un quarto giudice speciale, ogni volta diverso. I coach sono invece Alberto Urso e Andreas Müller per i Blu, Giordana Angi e Sebastian Melo Taveira per i Bianchi. Le performance si arricchiscono della presenza di ospiti che duettano con i concorrenti.