A poche ore dalla messa in onda della terza puntata di Amici Celebrities, l’edizione Vip del talent show di Maria De Filippi, Filippo Bisciglia tende una mano alla conduttrice e si scusa per i modi tenuti in trasmissione. Nel corso della seconda puntata, la padrona di casa lo aveva aspramente redarguito per avere messo in discussione l’integrità del lavoro della produzione. Metabolizzato il rimprovero, il concorrente della squadra bianca di Giordana Angi si è detto pronto a fare un passo indietro:

Nella vita non si smette mai di imparare, basta saper riconoscere i propri sbagli cercare di non ripeterli e chiedere scusa…ora Filippo sali su quel palco, ridi, sorridi DIVERTITI DIVERTITI DIVERTITI e prova a cantare al meglio … P.S. e soprattutto non rompere le palle.

La lite tra Bisciglia e Maria De Filippi

Se tu accusi la produzione, accusi 300 persone che lavorano qua dentro. E io anche se ti conosco e ti voglio bene, difendo quelli che lavorano con meaveva detto la De Filippi a Bisciglia dopo avere mandato in onda un video in cui lo si vedeva accusare chi lavora al programma di avere permesso alla sua sfidante, Francesca Manzini, di partire da una posizione di vantaggio. Il conduttore di Temptation Island aveva provato senza successo a spiegare le sue ragioni ma, per la seconda volta, la conduttrice lo aveva interrotto:

Ma grazie che vuol dire? Se dici che la gara è falsata a me non va bene. Hai 3 canzoni bellissime, le canti bene e hai attribuito alla produzione malafede. Grazie di che? Dovevo star zitta? No Filippo, litighiamo su questo. Io sono in assoluta buona fede.

Perché Filippo Bisciglia partecipa ad Amici Celebrities

Ex concorrente del Grande Fratello poi diventato conduttore proprio grazie a Maria De Filippi, che gli ha affidato la versione “nip” di Temptation Island, Bisciglia coltiva da sempre la passione per il canto. Proprio la sua abilità sul palco gli aveva consentito di partecipare a Tale e Quale Show, il programma di Carlo Conti in onda su Rai1. L’invito a mettersi in gioco prendendo parte alla prima edizione di Amici Celebrities sarebbe arrivato inaspettatamente e lo avrebbe colto di sorpresa, come lui stesso aveva spiegato su Instagram:

Ho sempre seguito questo programma da casa ed ora ne faccio parte ovviamente in un’altra versione, ma l’emozione è tanta. Capisco finalmente cosa hanno provato tutti i ragazzi che hanno vissuto questa meravigliosa esperienza. La sto vivendo a pieno e non vi nascondo che mi sto comportando come un ragazzino, faccio cosa da “pischello”: un giorno sto bene e il giorno dopo sto male, un giorno sono sicuro di ciò che faccio e il giorno dopo penso di non esserne all’altezza, un cocktail di emozioni contrastanti tra di loro ma che sono felice di vivere. Da una parte penso che questo sia lo spirito giusto . Non vedo l’ora di iniziare e spero non mi si blocchi la voce per l’emozione. Vi aspetto, vi aspettiamo questa sera su Canale5 alle 21 e … (i minuti non li scrivo tanto non li azzecco mai) a buon intenditor poche parole.