Mercoledì 23 ottobre è andata in onda su Canale 5 la sesta e ultima puntata di Amici Celebrities 2019. La prima edizione si è conclusa con la vittoria di Pamela Camassa, davanti agli altri 3 finalisti Massimiliano Varrese, Filippo Bisciglia e Ciro Ferrara. A condurre la serata, una Michelle Hunziker provata dalla febbre.
- Amici Celebrities: vince Pamela Camassa, il bacio con Bisciglia 24 Ottobre
- Pamela Camassa superfinalista, eliminato Filippo Bisciglia 24 Ottobre
- Andrea Pucci svela: "Michelle Hunziker ha la febbre" 24 Ottobre
- Massimiliano Varrese primo supefinalista 23 Ottobre
- Non piace la conduzione di Michelle Hunziker: "Maria, dove sei?" 23 Ottobre
- Ciro Ferrara eliminato da Amici Celebrities 23 Ottobre
- Problemi tecnici ad Amici Celebrities, si blocca la diretta 23 Ottobre
- Loredana Bertè canta Almeno tu nell'universo della sorella Mimì 23 Ottobre
- Le anticipazioni della finale di Amici Celebrities 23 Ottobre
Problemi tecnici ad Amici Celebrities, si blocca la diretta
Dopo un video divertente con il Dalai Lama e Putin che, ridoppiati, fanno il tifo per Amici, seguono una serie di esibizioni singole che saranno giudicate da Loredana Bertè e andranno a chiudere la classifica del primo girone. All'esibizione di Massimiliano Varrese si assiste però a uno strano disguido tecnico: la messa in onda si blocca in un paio di occasioni, con tanto di fermo immagine che dura per qualche secondo. Inevitabili le proteste su Twitter.
Pamela Camassa canta con Giordana Angi "Stringimi più forte"

Il primo girone è chiuso dal duetto tra Pamela Camassa e Giordana Angi sul brano di quest'ultima "Stringimi Più Forte". Loredana Bertè si complimenta con Pamela, così come Platinette, che si lancia in una battuta imbarazzante: "Non so se stasera a casa fai bum bum con quello là (il compagno Filippo Bisciglia), ma fai sentire da che pulpito stai. Sei quella che è cresciuta di più". Pamela si piazza al primo posto.
Torna sul palco Natalia Titova, la compagna di Rosolino balla con Varrese

Il terzo a esibirsi nel primo girone è Massimiliano Varrese, che balla un numero sensuale di tango con Natalia Titova. Per lei, che lavora dietro le quinte ad Amici, è il ritorno sul palco dopo una lunga assenza: "Una grande emozione". C'è un altro Massimiliano nella vita della nota ballerina, che prima di Amici era a Ballando con le stelle: il compagno Rosolino, ex star del nuoto e papà delle sue figlie Sofia e Vittoria. Varrese si piazza al primo posto, sopra Bisciglia e Ferrara.
Arriva Pierluigi Pardo, canta con Ciro Ferrara "Il mio canto libero"

Entra la coppa, portata in studio dai ballerini Sebastian e Andreas. La finale entra nel vivo con il primo girone, che segnerà la prima eliminazione della serata. Parte Filippo Bisciglia, che duetta con Alberto Urso sulle note di "E poi ti penti", brano dello stesso Urso. Bisciglia ammette di essere molto emozionato: "Nella mia frase non uscivano le parole". Platinette: "Bello vedere questa canzone cantata da due uomini, seppur etero, come se fossero una coppia". Segue l'esibizione di Ciro Ferrara in duetto con un ospite a sorpresa: l'amico Pierluigi Pardo, con cui canta "Il mio canto libero". Sferzante la Vanoni: "Praticamente tutti cantano. Gli ho dato 5". Filippo si piazza primo in classifica, Ciro secondo.
Loredana Bertè canta Almeno tu nell'universo della sorella Mimì

La puntata si apre con le impressioni dei 4 finalisti. Ciro Ferrara: "La mia passione mi ha portato a questa scuola per divertirmi". Filippo Bisciglia: "Questo percorso è una fase di crescita". Pamela Camassa: "Questa scuola mi ha acceso il fuoco che era spento e che ora sta ardendo". Massimiliano Varrese: "Sono contento, è quel momento che aspettavo da tempo". Quindi, l'inizio vero e proprio con la sigla: "Almeno tu nell'universo" cantato dalla super ospite Loredana Bertè con Giordana Angi e Alberto Urso. Grande emozione per l'omaggio della Bertè al brano più celebre della sorella Mia Martini. Lei stessa appare commossa e ringrazia Giuliano Peparini per la coreografia che ha accompagnato la performance.
Michelle Hunziker malata alla finale di Amici Celebrities

Problemino per Michelle Hunziker alla finale di Amici Celebrities. La conduttrice è vittima di un malanno e non è propriamente in forma smagliante, come ha spiegato lei stessa su Instagram Stories nelle ore precedenti la diretta, mostrandosi mentre cura congestione e voce bassa con limone, zenzero e fumenti.
Le anticipazioni della finale di Amici Celebrities

Si chiude dopo sei puntate la prima edizione di Amici Celebrities, versione "vip" del celebre e longevo talent targato Maria De Filippi. Una stagione non priva di polemiche, soprattutto in merito al passaggio testimone dalla Queen Mary a Michelle Hunziker, che per ragioni aziendali si sono equamente divise la conduzione delle puntate. Ci sarà ancora Michelle nella finale, che a differenza delle serate precedenti sarà in diretta.
Chi sono i 4 finalisti, il favorito
Sono 4 i concorrenti finalisti: Ciro Ferrara, Filippo Bisciglia, Pamela Camassa e Massimiliano Varrese. Tutti, curiosamente, provenienti dalla squadra dei Bianchi. Il grande favorito è Filippo Bisciglia, amatissimo dal pubblico anche perché volto defilippiano in quanto conduttore di Temptation Island.
Gli ospiti
Per quanto riguarda gli ospiti, vedremo il ritorno di Loredana Bertè, ormai volto dei talent Mediaset, già giurata della versione tradizionale di Amici. Inoltre, tornerà Andrea Pucci, per l'ormai consueto intermezzo comico a fine serata, prima della proclamazione del vincitore.
Come si vota
Dal momento che la finale è in diretta, il ruolo del pubblico è fondamentale. Sono proprio gli spettatori a decretare il vincitore: basta votare il proprio preferito inviando un sms al numero 477.000.0 con il codice e/o il nome del concorrente.