Tra i concorrenti della prima edizione di Amici Celebities 2019 compare anche il nome di Filippo Bisciglia, uno dei volti più amati della nostra tv, noto per essere diventato l'insostituibile conduttore di Temptation Island. La disciplina che ha scelto per partecipare questa gara a colpi di talento è quella del canto.

Chi è Filippo Bisciglia il concorrente vip della Squadra Bianca

Nato a Roma il 24 giugno 1977, dunque del segno zodiacale del cancro, Filippo Bisciglia frequenta l'istituto alberghiero e gioca a tennis per diverso tempo a livello agonistico, uno sport che tuttora pratica sebbene non in maniera assidua. A 19 anni compare per la prima volta sul piccolo schermo, dove viene scelto come volto di uno spot pubblicitario, ma sarà la partecipazione al Grande Fratello nel 2006 a dargli la giusta popolarità. Adesso è uno dei concorrenti della squadra bianca del talenti di Canale 5.

La carriera televisiva di Filippo Bisciglia

Nel 2006, quindi, la sesta edizione del Grande Fratello diventa per lui un vero e proprio trampolino di lancio, sebbene sia sia distinto nella casa più spiata d'Italia per la sua schiettezza e la sua ironia, il pubblico lo classifica al secondo posto. La capacità di destreggiarsi davanti alle telecamere, gli fa guadagnare anche piccoli ruoli in soap opera come Un posto al Sole, oppure fiction come Distretto di Polizia, nella sua decima stagione. In questi anni è diventato poi testimonial di alcuni brand d'abbigliamento, fin quando nel 2014 non è arrivato a ricoprire quello che è il ruolo in cui attualmente lo vediamo: il conduttore di Temptation Island. L'impegno con il reality di Canale 5 non gli ha impedito di prendere parte all'edizione di Tale e Quale Show del 2017, dove ebbe l'opportunità di dimostrare le sue doti canore.

La storia con Pamela Camassa e la malattia da bambino

Filippo Bisciglia è ormai fidanzato da dieci anni con Pamela Camassa. Si sono conosciuti durante una vacanza e non hanno smesso di pensare l'uno all'altra, sono innamoratissimi, ma non hanno ancora deciso di fare il grande passo e diventare marito e moglie. Attualmente la coppia non ha figli, ma non escludono di averne in futuro. Prima di incontrare l'ex Miss Italia, il conduttore romano era fidanzato con Flora Canto, attuale concorrente di Tale e Quale Show, oltre che compagna di Enrico Brignano. Solo recentemente Filippo Bisciglia ha rivelato alcuni dettagli piuttosto dolorosi della sua vita privata: per più di un anno e mezzo da bambino non ha potuto camminare, perché affetto dal morbo di Perthes, una malattia che provoca una decalcificazione dell'anca e comporta delle difficoltà deambulatorie. Fortunatamente, grazie alle cure dei medici e dei genitori, è riuscito a guarire, ma nonostante fosse molto piccolo ricorda quel periodo difficile della sua infanzia.