Va in onda su Canale 5 il sesto appuntamento con la fase serale di Amici di Maria De Filippi. Grande attesa per la sfida tra Emma e Carmen, mentre solo due ballerini (Bryan e Lauren) sono rimasti in gara per la categoria ballo. Gli ospiti della serata sono Michelle Hunziker e il trio 'Il Volo' composto da Ignazio Boschetto, Gianluca Ginoble e Piero Barone. Non confermata la presenza di Nadia Toffa.
- Attesa per la sfida tra Emma e Carmen 12 Maggio
- Amici finisce con un'ora di anticipo per l'Eurovision, rimandata la vittoria della categoria ballo 13 Maggio
- Carmen vince la sesta puntata, sfida diretta tra Lauren e Bryan 12 Maggio
- Sorpresa per Einar: l'abbraccio con la fidanzata Valentina 12 Maggio
Attesa per la sfida tra Emma e Carmen
Va in onda su Canale 5 la sesta puntata di Amici di Maria De Filippi. C'è grande attesa per la sfida che vedrà opporsi le cantanti Carmen Ferreri e Emma Muscat. Soltanto una passerà il turno: da un sondaggio di Fanpage.it, è emerso che, secondo il pubblico, deve essere Carmen a lasciare la trasmissione. La sfida ha sollevato polemiche e provocato persino l'intervento di diversi personaggi dello spettacolo, che si sono schierati chi con la Ferreri e chi con la Muscat. Ricordiamo che sono 7 i concorrenti rimasti in gara: Biondo, Irama, Emma e Bryan per i Bianchi, Lauren, Carmen e Einar per i Blu. Solo due i ballerini rimasti (Lauren e Bryan): il vincitore della categoria ballo potrebbe essere reso noto già stasera.
Gli ospiti della sesta puntata di Amici
Non mancheranno gli ospiti: sono previsti Michelle Hunziker e il trio ‘Il Volo‘ composto da Ignazio Boschetto, Gianluca Ginoble e Piero Barone. Resta il giallo sulla presenza di Nadia Toffa, che ha già dato forfait nella quinta puntata. Girano voci su un peggioramento delle condizioni di salute della conduttrice de Le Iene, che da mesi combatte contro un cancro e che da alcuni giorni non fornisce aggiornamenti sui suoi social. Arisa duetterà con Emma e Emma Marrone con Carmen.
Amici finisce con un'ora di anticipo per l'Eurovision, rimandata la vittoria della categoria ballo
Con diverse puntate d'anticipo, si attende la proclamazione del vincitore della categoria ballo, che si aggiudicherà 50mila euro e una coppa. Sono rimasti in gara solo Bryan e Lauren, che gareggiano in una sfida diretta. "Sono orgogliosa di entrambi", si complimenta la De Filippi, "Comunque vada, le porte di questo programma per voi saranno sempre aperte". I due allievi si cimentano con due prove ciascuno: Bryan danza con un ballerino bambino e quindi in un duetto con Sebastian Melo Taveira; Lauren si cimenta in un balletto sensuale e poi in una coreografia che denuncia la violenza sulle donne. La votazione sembra decretare la vittoria di Lauren, ma Rudy Zerbi, a sorpresa, chiede di avere più tempo per valutare. Gli altri professori di canto acconsentono: conosceremo il nome del vincitore della categoria ballo la settimana prossima.
Sorprendentemente, Amici finisce in netto anticipo: a differenza delle altre puntate (in cui si sforava fino all'1 30), stavolta si chiude a mezzanotte in punto, probabilmente per non fare concorrenza all'Eurovision Song Contest in cui concorrono Ermal Meta e Fabrizio Moro ("Siamo italiani quindi vi salutiamo", dice Maria). La puntata prosegue con una diretta live dalle casette.
Carmen vince la sesta puntata, sfida diretta tra Lauren e Bryan
Carmen e Lauren si contendono la vittoria della puntata. La cantante si esibisce con "Quando finisce un amore" e batte la coreografia con cui si esibisce la ballerina. Carmen non ci crede: "Da quasi eliminata a vincitrice!". La ragazza non ha la possibilità di salvare nessuno dei compagni, mentre il direttore artistico salva Emma.
Arriva il momento dei voti. Biondo passa alla puntata successiva con 4 sì e 4 no. Passano il turno anche Einar e Irama, mentre Lauren andrà in sfida diretta con Bryan: si decreterà stasera il vincitore della categoria ballo.
L'omaggio al ballo e alla diversità: dal danzatore con le stampelle a Paddy Jones
Omaggio alla danza e alla diversità nella pausa tra la prima e la seconda fase della puntata. Si esibiscono un gruppo di ballerine americane "oversize", Dergin Tokmak, straordinario ballerino turco-tedesco che ha perso l'uso delle gambe ma danza con le stampelle, e l'83enne Paddy Jones, che tutta Italia ha conosciuto perché ha accompagnato sul palco di Sanremo Lo Stato Social sulle note di "Una vita in vacanza". In chiusura, il direttore artistico Luca Tommassini porta un mazzo di fiori alla madre seduta tra il pubblico, per celebrare la festa della mamma.
I Blu vincono la prima fase della puntata, Lauren va in terza fase (con Carmen) e canta "Albachiara"
Einar canta Giudizi universali e batte Bryan, Irama si esibisce con l'inedito "Un giorno in più" e ha la meglio su Lauren. In sfida con Einar, che canta "Se tu non torni", Biondo regala una performance sulle note di un suo pezzo, "La mia ex mi chiama", e ammette di essere giù di tono: "Non so perché, forse mi sono svegliato male!". I Blu vincono la prima fase: Carmen e Lauren vanno direttamente in terza fase. La ballerina Lauren regala un'inedita performance canora sulle note di Albachiara.
Sorpresa per Einar: l'abbraccio con la fidanzata Valentina
A differenza delle altre puntate, in cui i giudici potevano fermare alcuni concorrenti nella prima fase, stavolta è data a tutti la possibilità di esibirsi. Inizia Biondo, con "Il pescatore" di De André. Lo Lauren, che balla una coreografia anni '40. Secondo Heather Parisi, la ballerina è già pronta per Broadway. Vince Lauren: "Non ci credo, ho battuto Biondo!". Irama sfida Eimar & Carmen e vince.
Spazio al lato "gossip" di Eimar: Maria De Filippi legge alcuni stralci delle lettere d'amore alla fidanzata Valentina Ragnoli, che il ragazzo ha scritto in casetta e che le telecamere del programma hanno "rubato" a sua insaputa. Il ragazzo è imbarazzato, ma poco dopo arriva una sorpresa. "C'è un ripescaggio, sta per entrare una nuova ballerina", fa credere la De Filippi. Si tratta proprio di Valentina, che Einar corre ad abbracciare. Il momento romantico è servito.
Belen canta in playback con Emma Marrone, le rubò Stefano De Martino
Ad Amici va in scena l'ormai classico siparietto gossip. Belen Rodriguez, nella sfida al miglior playback, deve imitare… Emma Marrone. Le due hanno un ex in comune, Stefano De Martino, che lasciò Emma per Belen proprio ad Amici. La Marrone la prende con ironia: "Tu la tocchi sempre piano, Maria, sei una gran fi**". Tra le due i rapporti sembrano ottimi: si fanno complimenti a vicenda ("Io non cammino così da fi**", "Tu dammi la tua voce"), mentre il pubblico commenta divertito.
Ed è addirittura duetto con Emma!
Dopo la pubblicità scatta addirittura il duetto con Emma: archiviato De Martino da entrambe, tra le due ex rivali sembra ormai essere tornata la pace (per merito dell'onnipotente Maria De Filippi?).
Infortunio per Belen Rodriguez che abbraccia la Hunziker dopo la frase infelice sui paparazzi
Sfida "lip sync" tra Il Volo, Michelle Hunziker, Luca Argentero e Belen Rodriguez che devono eseguire il playback perfetto. Abbraccio tra Belen e Hunziker dopo una battuta infelice della Rodriguez di alcuni giorni fa (“Michelle Hunziker va in depressione se non ha i paparazzi fuori, io non ho più una vita”). Subito dopo, c'è un piccolo infortunio per la stessa Belen, che si taglia un dito ed è costretta ad andare dietro le quinte per farsi medicare.
Pareggio tra Carmen e Emma, restano in gara entrambe
La sfida tra Emma e Carmen si conclude con la prima che canta "Nothing Compares to You", mentre la seconda risponde con "Bella senza anima". Michelle Hunziker le rassicura: "Non importa se una di voi uscirà, c'è già un mercato discografico che vi aspetta". Vediamo un vip con il parere di alcuni vip italiani che dimostrano la propria preferenza per una delle due. Verdetto a sorpresa: i voti sono 4 a 4, parità perfetta. Restano in gara tutte e due.
Sfida tra Carmen e Emma, cantano insieme a Il Volo, Arisa e Emma Marrone
La sfida tra Emma e Carmen, la più attesa della serata, occupa la prima parte della puntata di Amici. Le due ragazze hanno preparato diversi pezzi. È stato Rudy Zerbi a proporla (ritenendole "sovrapponibili"), di fatto introducendo il meccanismo delle sfide dirette che ora diventeranno la regola del programma.
Scontro tra Rudy Zerbi e Paola Turci
Paola Turci non è d'accordo con la motivazione: "Non penso siano sovrapponibili, ma che siano uniche. Esprimono due mondi differenti". "Non ho mai detto siano uguali", si difende Zerbi. Parte il "duello". Le due ragazze si sfidano dapprima con "Somebody to Love". Entrano i ragazzi del trio Il Volo, che cantano con loro il successo dei Queen. Il commento di Heather Parisi: "Emma è internazionale, Carmen è visceralmente italiana. Impossibile non vederle entrambe in finale".
La sfida prosegue con "Natural Woman" di Aretha Franklin. Poi Emma duetta con Arisa su una canzone di quest'ultima, "Meraviglioso amore mio". "Vocalità pazzesca", dice Simona Ventura, "Ma Carmen, in radio, la riconoscerei tra mille". Carmen, invece, canta con Emma Marrone.
Michelle Hunziker al posto di Marco Bocci, ricoverato in ospedale
La sesta puntata di Amici si apre con un saluto a Marco Bocci, ricoverato in ospedale da qualche giorno per alcuni controlli. Al suo posto c'è Michelle Hunziker, che parte dal 17 maggio con il nuovo programma "Vuoi scommettere?". ‘è uno scambio di favori con Maria De Filippi, che sarà ospite della prima puntata del programma remake di "Scommettiamo che". Maria annuncia che "farà gli addominali".