Paddy Jones, 83 anni, partecipò alle semifinali di Britain's Got Talent, diventando famosa in tutta Europa. Nel corso della sua esibizione ha stupito giudici e pubblico, sia con le sue doti fisiche sia con la sua storia commovente. Una storia tutta particolare quella di Paddy, una nonna che ha iniziato a coltivare il sogno di una vita all'età di 69 anni, quando è morto suo marito. Attualmente detiene anche il Guinness World Record per essere la ballerina acrobatica di salsa più anziana del mondo.

Paddy è nata a Stourbridge, in Inghilterra. Ha iniziato a ballare la danza classica quando aveva 2 anni e mezzo ed a quindici anni ha iniziato a prendere lezioni per sviluppare diversi stili nel ballo, sua grandissima passione. Tuttavia, lasciò la danza all'età di 22 anni quando sposò suo marito, David. La coppia si trasferì in Gandia, in Spagna, nel 2001, quando il marito andò in pensione, ma David purtroppo morì di leucemia solo due anni dopo.

Dopo la morte di suo marito, Paddy ha deciso di prendere lezioni di flamenco presso l'accademia di danza Nicolás "Nico" Espinosa, dove ha imparato a ballare salsa e ha formato il duo salsa "Son del Timbal" con il ballerino Nico (che ha 40 anni meno di lei ). Insieme hanno gareggiato a Bailando 2010 (la versione argentina di Dancing with the Stars), non riscuotendo un grande successo e a fronte di un risultato in classifica poco soddisfacente, Nico decise di allontanarsi dalla zona di Gandia e da Paddy per un po'. Finché, appunto, nel 2014 non decisero di riprovarci.

Il banco di prova di Britain's Got Talent li ha riportati in auge e ha consolidato la loro unione artistica, a tal punto da restituirgli la visibilità necessaria per girare l'Europa e tornare finalmente a ballare costantemente insieme. La partecipazione di Paddy Jones e Nico nella performance di Sanremo 2018 de Lo Stato Sociale è stata una vera e propria sorpresa per chi li aveva seguiti solo nelle gare in tv.