11 Maggio 2018
18:56

Amici 2018, cambia il regolamento: dalla sesta puntata eliminazione attraverso sfide dirette

La produzione di ‘Amici 2018’ ha annunciato che a partire dalla sesta puntata, in onda sabato 12 maggio, i metodi di eliminazione saranno due. Alla votazione della commissione interna, infatti, si aggiungeranno le sfide dirette tra gli allievi che prevederanno un verdetto secco: un vincitore e un eliminato.
A cura di Daniela Seclì

Ad ‘Amici 2018‘, la produzione ha dato un'importante comunicazione agli allievi. A partire dalla sesta puntata, in onda sabato 12 maggio, i metodi di eliminazione saranno due. Il primo vedrà protagonista la commissione interna, il secondo si snoderà tramite sfide dirette. Gli allievi ancora in gara sono: per la squadra bianca Emma Muscat, Irama, Biondo e Bryan Ramirez. La squadra blu, invece, è formata da Einar Ortiz, Lauren Celentano e Carmen Ferreri.

Il primo metodo di eliminazione

Il primo metodo di eliminazione resterà quello della votazione della commissione interna. I professori decideranno se dare o meno la possibilità a un allievo di proseguire il percorso nel serale di ‘Amici 2018'. La preferenza verrà espressa come sempre con un semplice ‘Sì' o ‘No'. Ricordiamo che la commissione interna è composta dai professori di canto e di ballo, precisamente da Rudy Zerbi, Carlo Di Francesco, Giusy Ferreri, Paola Turci, Alessandra Celentano, Garrison Rochelle, Veronica Peparini e Bill Goodson.

Il secondo metodo di eliminazione

Nel breve video sottoposto all'attenzione degli allievi di ‘Amici 2018' viene chiarito anche il secondo metodo di eliminazione. I ragazzi dovranno sottoporsi a sfide dirette e solo chi riuscirà a uscirne vincitore potrà proseguire il suo percorso nel talent. Per chi verrà sconfitto non ci saranno seconde possibilità:

"Il secondo metodo di eliminazione potrà avvenire attraverso sfide dirette. Queste sfide potranno riguardare ciascuno di voi e saranno proposte e giudicate dalla commissione interna. Chi vincerà rimarrà in gioco. Chi perderà verrà eliminato. Il vincitore della terza fase sarà l'unico sicuramente salvo".

La sfida tra Emma Muscat e Carmen Ferreri

Nel corso della quinta puntata di ‘Amici 2018′, gli spettatori hanno assistito all'eliminazione di quattro concorrenti: Luca Capomaggi, Valentina Verdecchi, Matteo Cazzato e Zic. Inoltre, Rudy Zerbi ha richiesto una sfida diretta tra Emma Muscat e Carmen Ferreri. Il professore di canto ritiene che le due allieve siano "sovrapponibili" e ha chiesto – seppure tra mille polemiche – l'eliminazione di una delle due. La decisione verrà presa nel corso della sesta puntata di ‘Amici 2018'.

Serale di Amici 2022: LDA è l'eliminato della sesta puntata
Serale di Amici 2022: LDA è l'eliminato della sesta puntata
Le foto della sesta puntata del Grande Fratello 2018
Le foto della sesta puntata del Grande Fratello 2018
La sesta puntata del Grande Fratello 15 del 22 maggio 2018 (DIRETTA LIVE)
La sesta puntata del Grande Fratello 15 del 22 maggio 2018 (DIRETTA LIVE)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni