3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Amici 2018, cambia il regolamento: dalla sesta puntata eliminazione attraverso sfide dirette

La produzione di ‘Amici 2018’ ha annunciato che a partire dalla sesta puntata, in onda sabato 12 maggio, i metodi di eliminazione saranno due. Alla votazione della commissione interna, infatti, si aggiungeranno le sfide dirette tra gli allievi che prevederanno un verdetto secco: un vincitore e un eliminato.
A cura di Daniela Seclì
3 CONDIVISIONI
Immagine

Ad ‘Amici 2018‘, la produzione ha dato un'importante comunicazione agli allievi. A partire dalla sesta puntata, in onda sabato 12 maggio, i metodi di eliminazione saranno due. Il primo vedrà protagonista la commissione interna, il secondo si snoderà tramite sfide dirette. Gli allievi ancora in gara sono: per la squadra bianca Emma Muscat, Irama, Biondo e Bryan Ramirez. La squadra blu, invece, è formata da Einar Ortiz, Lauren Celentano e Carmen Ferreri.

Il primo metodo di eliminazione

Il primo metodo di eliminazione resterà quello della votazione della commissione interna. I professori decideranno se dare o meno la possibilità a un allievo di proseguire il percorso nel serale di ‘Amici 2018'. La preferenza verrà espressa come sempre con un semplice ‘Sì' o ‘No'. Ricordiamo che la commissione interna è composta dai professori di canto e di ballo, precisamente da Rudy Zerbi, Carlo Di Francesco, Giusy Ferreri, Paola Turci, Alessandra Celentano, Garrison Rochelle, Veronica Peparini e Bill Goodson.

Il secondo metodo di eliminazione

Nel breve video sottoposto all'attenzione degli allievi di ‘Amici 2018' viene chiarito anche il secondo metodo di eliminazione. I ragazzi dovranno sottoporsi a sfide dirette e solo chi riuscirà a uscirne vincitore potrà proseguire il suo percorso nel talent. Per chi verrà sconfitto non ci saranno seconde possibilità:

"Il secondo metodo di eliminazione potrà avvenire attraverso sfide dirette. Queste sfide potranno riguardare ciascuno di voi e saranno proposte e giudicate dalla commissione interna. Chi vincerà rimarrà in gioco. Chi perderà verrà eliminato. Il vincitore della terza fase sarà l'unico sicuramente salvo".

La sfida tra Emma Muscat e Carmen Ferreri

Nel corso della quinta puntata di ‘Amici 2018′, gli spettatori hanno assistito all'eliminazione di quattro concorrenti: Luca Capomaggi, Valentina Verdecchi, Matteo Cazzato e Zic. Inoltre, Rudy Zerbi ha richiesto una sfida diretta tra Emma Muscat e Carmen Ferreri. Il professore di canto ritiene che le due allieve siano "sovrapponibili" e ha chiesto – seppure tra mille polemiche – l'eliminazione di una delle due. La decisione verrà presa nel corso della sesta puntata di ‘Amici 2018'.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views