Cambio di partenza per “Vuoi scommettere?”, il game show di Canale 5 condotto da Michelle Hunziker per la prima volta insieme alla figlia Aurora Ramazzotti, che (nel ruolo d’inviata speciale) esordisce su Mediaset dopo l'esperienza a X-Factor. Si doveva iniziare lunedì 7 maggio, ma Mediaset ha deciso di far slittare l'appuntamento e cambiare giorno di programmazione: si parte giovedì 17 maggio, in prima serata. Il format è ben conosciuto al pubblico italiano: si tratta infatti di una nuova versione del celebre "Scommettiamo che?", di cui la stessa Hunziker ha già condotto l'edizione tedesca “Wetten, Dass…?".

‘Vuoi scommettere?', come funziona

Ecco tutto quello che c'è da sapere sul programma. In ognuna delle 5 puntate di “Vuoi scommettere?”, sette concorrenti/scommettitori si cimentano in sfide molto particolari, ai limiti del possibile. Si tratta di imprese che richiedono particolare forza, resistenza, buona forma fisica, oltre che concentrazione, freddezza e precisione. In ogni puntata, è prevista una prova che si svolge in esterna (in una località ogni volta diversa), seguita e commentata da Aurora Ramazzotti. Il pubblico in studio è incaricato di decretare il vincitore a fine puntata, votando la scommessa più singolare o stupefacente tra tutte quelle presentate (a prescindere dal risultato). In ogni serata è in palio un montepremi di 10.000 euro in gettoni d'oro. La stesa Hunziker si mette alla prova nel momento “Tutti contro Michelle”, in cui scommetterà con gli ospiti di portare a termine un'impresa.

Gli ospiti della prima puntata

Come in ogni programma da prima serata che si rispetti, non possono mancare gli ospiti vip. Gli scommettitori saranno infatti sette personaggi famosi, ognuno associato a un concorrente. E in caso di scommessa persa saranno sottoposti a penitenze divertenti (penitenze che toccheranno anche alla Hunziker, se perderà la sua prova). Nella prima puntata, gli ospiti sono Maria De Filippi, Silvia Toffanin, Antonino Cannavacciuolo, Alberto Tomba, Nek, Ricky Tognazzi e Andrea Pucci. 

Anticipazioni prima puntata ‘Vuoi scommettere?'

Anticipiamo quindi alcune delle prove su cui si cimenteranno i concorrenti della prima puntata. Lo show va in onda dal Teatro 5 degli Studios di Cinecittà ed è prodotto da Magnolia (Banijay Group). Vedremo concorrenti chiamati a:

  • Riconoscere dall’abbaio la razza dei cani scelti a caso tra tutti quelli presenti in studio
  • Mangiare camminando in verticale sulle mani un pasto completo comprensivo di due antipasti, primo, secondo, contorno, acqua, dolce e caffè
  •  Riconoscere l’identità di un calciatori solo dagli occhi, da figurine scelte a caso tra oltre quattrocento

La scommessa di Michelle per le violenze sulle donne

Infine, non mancherà un momento per il sociale. Nel corso delle varie puntate, la conduttrice farà visita ai quattro principali leader politici per far sottoscrivere loro una lettera con cui si impegnino a sostenere la  proposta di legge “Codice Rosso” in Parlamento. L'intento è dare priorità assoluta alle denunce di violenza sulle donne, al fine di velocizzare i tempi dei procedimenti giudiziari.