4.509 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Live - Non è la D'Urso 2020-2021

“Live – Non è la D’Urso” si ferma due settimane, torna in onda il 2 maggio

La conduttrice di “Live – Non è la D’Urso” si fermerà per due settimane proprio quando aveva cominciato ad ingranare con gli ascolti tv. Una necessità data dal fatto che la prossima puntata del Grande Fratello è spostata al martedì sera e la D’Urso non potrebbe sostenere due dirette consecutive da due città diverse.
4.509 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Barbara D'Urso aveva appena cominciato a ingranare con "Live – Non è la D'Urso", facendo un balzo in avanti negli ascolti di tutto rispetto (dal 13.2% di una settimana fa al 16.5% di share) ma adesso dovrà fermare il suo interessante esperimento serale per due settimane. La necessità è data dal fatto che la prossima puntata del Grande Fratello è spostata al martedì sera per cercare di evitare la serata di Pasquetta e provare a contrastare l'esordio di "The Voice of Italy", la nuova edizione del talent di Rai2 condotta da Simona Ventura.

Lo scenario attuale

Per questo motivo, come anticipa Davide Maggio, "Live – Non è la D'Urso" non andrà in onda mercoledì prossimo, dato che si svolge nella città di Milano e non a Roma, come per il caso del Grande Fratello. L'appuntamento è annullato per questo, al fine di consentire a Barbara D'Urso il giusto riposo e non andare in onda con due dirette in due giorni consecutivi da due città diverse.

Gli ascolti volano con il caso Pamela Prati

Con il caso Pamela Prati-Mark Caltagirone, Barbara D’Urso ha portato il suo programma al 16.5%, una crescita netta rispetto alle puntate precedenti. Il comunicato stampa di Mediaset festeggia il picco record di 4 milioni di contatti netti per uno share del 28%. In tre ore di diretta, buono il risultato sul target giovani 25-34: 18% di share. Il dato medio del 16.5% è comunque il più alto del palinsesto di ieri. La sfida tra Manchester City e Tottenham, valida per l'accesso alla semifinali di Champions League, si è fermato al 12.5% di share. Un dato non da poco quello di Barbara D'Urso che, in fase di presentazione di questo nuovo progetto, aveva chiarito che lo standard degli ascolti era del 12%. I risultati, per ora, danno ragione a Barbara "Carmelita" D'Urso. Lo stop di due settimane permetterà agli autori di serrare le fila, preparando argomenti e scegliendo personaggi che sappiano cavalcare al meglio gusti ed esigenze del target di riferimento.

4.509 CONDIVISIONI
196 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views