La semifinale del Grande Fratello Vip 2020 in onda mercoledì 1 aprile ha prodotto un "miracolo", con la riappacificazione tra Licia Nunez e Antonella Elia subito dopo l'eliminazione dell'attrice di "Vivere". Licia ha perso il televoto contro la stessa Antonella e Paola Di Benedetto ed è stata eliminata. Pur visibilmente delusa per la voglia di approdare in finale, la Nunez ha accettato il verdetto del pubblico con sportività e, prima di lasciare la Casa, è corsa ad abbracciare la Elia, dopo settimane di liti furiose e insulti reciproci. Un gesto che ha stupito molti, in primis il conduttore Alfonso Signorini.

Perché Licia Nunez ha abbracciato Antonella Elia

Dopo l'entrata in studio, Licia ha spiegato perché ha scelto di abbracciare la Elia nonostante il giorno prima avesse promesso che non lo avrebbe fatto: "Non ci siamo scelte ma le ho voluto molto bene. Ieri non ho accettato l'iniziativa di Antonio di abbracciarla perché non lo sentivo. Sarebbe stata una forzatura. Stasera ho salutato una concorrente come ho salutato tutti gli altri e sono certa che fuori da questa Casa, quando sarà, vivendo entrambe su Roma riusciremo a chiarire tanti aspetti del nostro rapporto". Dunque, da parte della Nunez ci sarebbe la voglia di vedersi anche dopo la fine del reality. Nelle prime settimane del resto, le due sembravano aver trovato un rapporto di amicizia vero, poi trasformatosi in una rivalità feroce. Poco prima dell'addio alla Casa, la Nunez aveva peraltro ringraziato tutti i concorrenti, senza esclusioni: "Ognuno di loro mi ha dato qualcosa".

Cos'è successo nella semifinale del GF Vip

Oltre a Licia, altri due concorrenti hanno lasciato il gioco nella semifinale del GF Vip, ovvero Antonio Zequila e Teresanna Pugliese. I finalisti sono Sossio Aruta, Aristide Malnati, Paola Di Benedetto e Paolo Ciavarro. Al televoto sono invece Antonella Elia, Andrea Denver e Patrick Pugliese. Uno di loro verrà eliminato subito nella finale dell'8 aprile, i rimanenti due saranno finalisti ufficiali e si giocheranno la vittoria con gli altri quattro.