Il palinsesto televisivo di domenica 24 maggio ha offerto agli spettatori serie tv di successo, film, programmi di approfondimento e di intrattenimento. Rai1 ha trasmesso in replica l'ultima puntata de L'allieva 2. Canale5 ha lasciato spazio a un nuovo appuntamento con Live – Non è la D'Urso. Vediamo chi si è aggiudicato la gara degli ascolti.

Live – Non è la D'Urso si ferma al 12.3% di share

Rai1 ha lasciato spazio al finale della serie tv L'allieva 2. La terza stagione è già ufficiale. In un'intervista rilasciata a Tv, Sorrisi e Canzoni, Lino Guanciale ha dichiarato: "Con Alessandra Mastronardi eravamo sul set quando il 9 marzo ci siamo fermati a metà delle riprese (per via dell'emergenza Coronavirus, ndr)”. La replica del finale della seconda stagione è stata seguita da 4.323.000 spettatori pari al 18.3% di share, attestandosi come programma più visto della serata. Su Canale5, una puntata di Live – Non è la D'Urso ricca di ospiti, durante la quale Barbara D'Urso ha anche smascherato la sceneggiata di Paolo Ciavarro e Clizia Incorvaia. I due sostenevano che quello in trasmissione fosse il loro primo incontro dopo tre mesi. In realtà, si erano già visti per un servizio fotografico. Il programma è stato seguito da 2.100.000 spettatori con uno share del 12.3%.

Ascolti tv di domenica 24 maggio

Rai2 ha trasmesso l'ultima puntata di Che tempo che fa. Fabio Fazio ha dato appuntamento alla prossima stagione. Il programma è stato seguito da 2.055.000 spettatori con l’8.2% di share. Rai3 ha lasciato spazio a Un giorno in pretura, che ha ripercorso il processo contro Valentino Talluto. La trasmissione ha interessato 997.000 spettatori con il 4% di share. Italia1 ha proposto il film Come ti spaccio la famiglia. La pellicola di Rawson Marshall Thurber con Jason Sudeikis, Jennifer Aniston, Emma Roberts e Will Poulter ha raccolto 1.351.000 spettatori pari al 5.7% di share. Rete4, infine, ha trasmesso Sleepers. Il film di Barry Levinson con Kevin Bacon, Brad Pitt, Vittorio Gassman, Dustin Hoffman, Robert De Niro e Jason Patric è stato seguito da 838.000 spettatori con il 4% di share.