1.454 CONDIVISIONI

La reazione di Barbara D’Urso dopo l’uscita dalla domenica Mediaset e le modifiche a Pomeriggio 5

Cambia notevolmente l’impegno della conduttrice a Mediaset per la prossima stagione: via Domenica Live e Live – Non è la D’Urso, rimpiazzati da nuovi volti e programmi, con Pomeriggio 5 che viene ridimensionato nei contenuti. Ecco la prima reazione della D’Urso, che sembra guardare il cambiamento in positivo.
A cura di Valeria Morini
1.454 CONDIVISIONI
Immagine

La notizia della settimana (già largamente preannunciata a dire il vero) è il ridimensionamento di Barbara D'Urso dai palinsesti Mediaset della stagione 2021/2022. Il suo impegno si riduce considerevolmente, probabilmente anche per i bassi ascolti registrati negli ultimi tempi, in quella che è una vera rivoluzione per la programmazione di Canale 5, soprattutto per quanto riguarda la domenica. Ecco cosa cambia per la D'Urso e come ha reagito alle modifiche del suo lavoro a Mediaset.

Cosa cambia per Barbara D'Urso: via Live e Domenica Live

Barbara D'Urso
Barbara D'Urso

Eravamo abituati a vedere la conduttrice in onda 6 giorni su 7, con addirittura un doppio appuntamento domenicale. Dopo aver caricato la D'Urso di impegni, portando peraltro a una sovraesposizione mediatica che probabilmente si è rivelata controproducente, Mediaset sceglie un cambio drastico. Dall'autunno 2021, resterà solo Pomeriggio 5, ma con un considerevole riassestamento: più attenzione e attualità, meno gossip, in una tv che con la pandemia ha visto cambiare i suoi parametri. "Quel tipo di infotainment a 360 gradi, dalla politica alla cronaca e il gossip, dei suoi programmi domenicali, non ha più senso. Ci adattiamo ai tempi e al cambiamento del gusto degli spettatori", ha spiegato Piersilvio Berlusconi alla presentazione dei palinsesti. Scompaiono invece del tutto Domenica Live e Live – Non è la D'Urso. Al loro posto, un pomeriggio contraddistinto dalle novità di Scene da un matrimonio, con Anna Tatangelo, e Verissimo con Silvia Toffanin (che si sposta dal sabato), e vari programmi scelti per la prima serata: Scherzi a parte con Enrico Papi, All Together Now, La domenica del villaggio (novità) e Avanti un altro pure di sera.

La reazione di Barbara D'Urso

Alle voci di un cambiamento, inizialmente la D'Urso aveva sempre risposto con una smentita, definendo Domenica Live e Live – Non è la D'Urso come trasmissioni "di lunghissimissima vita". Non è stato così, e ora il primo commento della presentatrice arriva dal suo profilo Instagram. Non è nelle corde di Carmelita parlare di sconfitte o manifestare sentimenti di delusione, e al contrario si è limitata a condividere alcune Stories del suo fanclub in cui vengono citate di parole di Berlusconi jr. Malgrado la notevole riduzione del suo impegno contrattuale e le modifiche imposte, l'editore ha ribadito la sua fiducia in lei, definendola "bravissima" e "tostissima", lodando il lavoro fatto durante i lockdown e aprendo la possibilità di futuri progetti per il prime time: "Voglio che sia chiarissima la mia e la nostra posizione su Barbara D'Urso, che è una risorsa Mediaset". Insomma, riproponendo quelle dichiarazioni, la D'Urso non si sentirebbe affatto messa da parte. Di certo, però, la sparizione della sua tv fatta di webstar, personaggi trash e celebrity gossippare apporterà un significativa svolta per Mediaset.

Immagine
Immagine
1.454 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views