Sono "secchioni" per davvero, nel programma di Paolo Ruffini e Francesca Cipriani in onda su Italia 1. Ne "La pupa e il secchione e viceversa", revival che riporta in tv un fortunato format Mediaset, Lorenzo De Lauretis è addirittura stato proclamato il più intelligente d'Italia nel 2018. Scopriamo qualcosa di più sul concorrente, già apparso a Ciao Darwin di Paolo Bonolis.

Chi è Lorenzo De Lauretis

Lorenzo è nato a L'Aquila il 31 Marzo 1991. Si è laureato in Informatica all'Università degli Studi del capoluogo abruzzese, con votazione di 110 e lode alla Magistrale. Sta portando a termine il Dottorando e al contempo lavora da libero professionista come web developer e web specialist occupandosi di Progettazione e Analisi del software. Nel 2018 ha vinto il concorso Brain organizzato dal Mensa, che lo decretato come la persona con il più alto quoziente intellettivo d’Italia. Il Mensa, di cui De Lauretis fa parte, è un'associazione internazionale senza scopo di lucro che comprende il 2% della popolazione mondiale con il più alto Quoziente Intellettivo. I membri sono circa 120mila in tutto il mondo e tra di essi rientrano diversi personaggi famosi, tra cui gli attori Sylvester Stallone e Daniel McVicar e l'italiano Giulio Base.

Lorenzo De Lauretis a Ciao Darwin

Non c'è solo l'informatica tra le passioni di Lorenzo, che si definisce anche fotografo e attore e appare nel video clip della canzone "AdultAdolescente" della cantante N'Emy. La televisione sembra attirarlo, dal momento che nel 2019 ha partecipato alla puntata di Ciao Darwin 8 – Terre desolate intitolata "Cime contro rape", gareggiando nel controverso gioco del Genodrome (tristemente noto per il ferimento di un concorrente nella medesima edizione).

Il cast de La pupa e il secchione e viceversa

Ne La pupa e il secchione e viceversa, Lorenzo fa coppia con Stella Manente, influencer nota per una frase controversa su Hitler e i gay. Il resto del cast comprende il secchione Dario Massa e la pupa Marina Evangelista, il secchione Giovanni Tobia De Benedetti e la pupa Carlotta Cocina, il secchione Raffaello Mazzoni e la pupa Angelica Preziosi, il secchione Alessandro Santagati e la pupa Martina Di Maria, la secchiona Florencia Lourdes Genna e il pupo Mariano Catanzaro, la secchiona Maria Assunta Scalzi e il pupo Stefano Beacco, il secchione Giovanni Boni e la pupa Martina Fusco (eliminati nella prima puntata). Il programma va in onda su Italia 1 in prima serata al martedì.