15 CONDIVISIONI

Natale in Rai: la programmazione tv con la Clerici e la Bianchetti

Il Concerto di Natale in diretta dall’ Auditorium della Conciliazione di Roma sarà condotto da Lorena Bianchetti che ritorna in Rai dopo il fallimento del contenitore pomeridiano di Rai 2. E in occasione dell’Epifania arriva la “befana” Antonella Clerici con La Prova del Cuoco.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Fabio Giuffrida
15 CONDIVISIONI

lorena bianchetti

Dopo avervi presentato la programmazione televisiva del gruppo Mediaset in occasione del Santo Natale, oggi vogliamo proporvi anche la controprogrammazione della tv di Stato che di sicuro non starà a guardare. Se il Biscione, nonostante la crisi economica, schiererà Massimo Boldi, Laura Pausini e Barbara D'Urso, la Rai risponderà con un palinsesto ad hoc. Ritornerà sul piccolo schermo la conduttrice Lorena Bianchetti che, dopo la conduzione (fallimentare in termini di ascolti) del contenitore pomeridiano di Rai 2,  ha costretto la Rai a chiudere la baracca in tutta fretta. Niente da fare quindi per Caterina Balivo, che adesso può sperare invece di prendere il posto della Bianchetti al pomeriggio della seconda rete di stato. Ci riuscirà?

Il Natale della Rai Si parte il 24 Dicembre quando su Rai 1 andrà in onda – nel pomeriggio – una puntata speciale, dedicata of course al Natale, con i bambini dello Zecchino d'Oro e che vedrà alla conduzione Tosca D'Aquino e non dunque la "madrina" dell'Antoniano Veronica Maya. In prima serata invece il cartone animato Bambi. Nel frattempo su Rai 2 sarà trasmesso il Concerto di Natale in diretta dal prestigioso Auditorium della Conciliazione in quel di Roma dove saranno ospitati i Modà, i Nomadi, gli Stadio etc. Alla conduzione, come già anticipato, la conduttrice Lorena Bianchetti, dopo una breve assenza dal video; su Rai 3 invece verrà trasmesso Il Grande Circo di Montecarlo. Protagonista della serata di Santo Stefano sarà Antonella Clerici, la conduttrice de La Prova del Cuoco, che si diletterà in una puntata speciale di Ti lascio una canzone, già preso di mira dal Movimento italiano dei genitori. Affari Tuoi, invece, condotto dal sempre eccezionale Max Giusti, si preparerà al Natale con un pacco pieno di torroni mentre per la befana arriverà un pezzo di carbone. Un classico.

L'anno che verrà – Il 30 Dicembre Paolo Fox leggerà l'oroscopo con tutte le previsioni per l'anno 2013 rigorosamente su Rai 2: ma i Maya non avevano preannunciato forse la scomparsa degli uomini sulla terra? Staremo a vedere. Nel frattempo su Rai 3 ci sarà una puntata speciale di Che tempo che fa con il futuro conduttore del Festival di Sanremo Fabio Fazio che è quasi pronto al suo ingresso (trionfale) all'Ariston. E tra film e cartoni animati, il 2 Gennaio sbarcherà su Rai 1 il Premio Oscar Il Re Leone mentre su Rai 2 – il giorno prima – puntata dedicata interamente al cantante Renato Zero che compie 40 anni.. di carriera. Il 6 Gennaio si chiude in bellezza ancora una volta con Antonella Clerici che condurrà La Prova del cuoco abbinata al Premio della Lotteria Italiana: sei le coppie in gara con cuochi professionisti e personaggi del mondo dello show business. In palio un premio da 5 milioni di euro.

15 CONDIVISIONI
Cartoni Disney in TV a Natale e Capodanno 2023-2024: la programmazione Rai e Mediaset
Cartoni Disney in TV a Natale e Capodanno 2023-2024: la programmazione Rai e Mediaset
La Rai domina gli ascolti di Natale
La Rai domina gli ascolti di Natale
L'omaggio della Rai a Sandra Milo: la programmazione per ricordare l'attrice
L'omaggio della Rai a Sandra Milo: la programmazione per ricordare l'attrice
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni