3 Dicembre 2012
21:48

Il Natale di Mediaset tra il concerto di Laura Pausini e il film di Boldi

Mediaset si prepara a festeggiare il Santo Natale e l’anno che verrà schierando il telepanettone “Natale a 4 zampe” con Massimo Boldi e la trilogia del Signore degli Anelli. Per il Capodanno l’immancabile Barbara D’Urso con il suo Capodanno Cinque; peccato che su Italia1 Tessa Gelisio sarà in diretta da Torino.
A cura di Fabio Giuffrida

natale a 4 zampe

Se Sky ha schierato il Premio Oscar Robin Williams per la sua campagna promozionale in occasione del Santo Natale, Mediaset si prepara diversamente alla festa più bella dell'anno e poi all'inizio del 2013 (peccato che, stando agli allarmisti, già a fine dicembre non ci sarà più alcun essere umano sulla terra). Per "morire" tutti felici e contenti a Capodanno ci sarà su Canale 5 Barbara D'Urso con il suo immancabile Capodanno Cinque. Tra una replica e l'altra, finalmente martedì 18 Dicembre in prima serata sarà proposto in esclusiva l'evento Inedito World Tour di Laura Pausini, nel quale verranno riproposte le canzoni più belle della cantante che ha dovuto interrompere il suo tour mondiale a causa della gravidanza. Il 18 Dicembre, invece, su Italia 1 verrà proposto per la prima volta il programma comico Provato per voi con Omar Fantini, Paolo Casiraghi e Gianluca Fubelli dove il trio comico si diletterà in prove che la gente comune non ha il coraggio di fare.

Il film di Natale con Massimo Boldi – Il 21 Dicembre su Canale 5 arriverà il primo "telepanettone" Natale a 4 zampe con lo storico Massimo Boldi che quindi – almeno per il momento – lascia il cinema per buttarsi a capofitto sul piccolo schermo. E' noto infatti che anche il cinema, così come tutto il settore dell'arte, abbia risentito fortemente della crisi: e quindi perchè non provare a cambiare le abitudini degli italiani da sempre "attaccati" ai cinepanettoni? Basta cinema, basta pop corn e schifezze varie, basta tette&culi sul grande schermo. Adesso, e in maniera del tutto gratuita, quindi totalmente finanziata dalle pubblicità, sarà possibile gustarsi – comodamente seduti sul proprio divano di casa – il telepanettone che renderà più "allegre" le nostre serate e che quindi non ci farà rimpiangere i film campioni d'incasso girati da Boldi assieme a Christian De Sica. La trama del film di Boldi (ma nel cast ci saranno anche Biagio Izzo e Maurizio Mattioli) si incentra proprio sulla crisi, dunque su due ragazzi che non riescono affatto a trovare lavoro ma che – paradossalmente – chiedono ad una banca di finanziarli per ospitare in casa alcuni animali.

Programmazione dal 23 al 25 Dicembre – In prima serata dal 23 Dicembre e per tre domeniche consecutive arriverà, alle ore 20.40, la celebre trilogia del Signore degli anelli che ha ammaliato intere generazioni e che sarà spalmata così sul palinsesto della rete ammiraglia del Biscione: La Compagnia dell'anello il 23 dicembre, Le due torri il 30 Dicembre mentre Il Ritorno del Re il 6 gennaio 2013. E non è finita qui: per la vigilia di Natale verrà trasmesso il musical Mamma mia mentre il giorno di Natale, nel tardo pomeriggio, la seconda edizione dell'evento Opera On Ice, un mix tra pattinaggio sul ghiaccio e opera lirica, condotto dal Direttore di Chi Alfonso Signorini affiancato da Costanza Calabrese, giornalista e conduttrice del Tg5; madrina dell'evento Carolina Kostner. Mentre per la serata di Natale in prima serata verrà trasmesso Miracolo nella 34a strada.

Il Capodanno di Mediaset Per il 31 dicembre immancabile l'appuntamento con Barbara D'Urso e il suo Capodanno Cinque. Insomma cambi la prima parte del titolo e il gioco è fatto: tra Mattino Cinque, Pomeriggio Cinque, Domenica Live (ma la D'Urso vorrebbe un ritorno a Domenica Cinque), Capodanno Cinque, manca soltanto Notte Cinque. Ma la bella notizia è che almeno per il capodanno non si parlerà nè di morti nè di feriti, nè di crisi nè di cronaca nera: sarà l'occasione per rilassarsi con tanto di orchestra e corpo di ballo, che per questioni di tagli ai budget la conduttrice di Cologno Monzese non ha potuto avere nella sua domenica bislacca. Invece, a condurre il Capodanno rigorosamente in diretta dalla città di Torino, trasmesso in prima serata sulla rete giovane di Mediaset, ci sarà Tessa Gelisio. E la D'Urso sarà "registrata"?

Laura Pausini in concerto a Londra con Beyoncé
Laura Pausini in concerto a Londra con Beyoncé
Al concerto di Laura Pausini 48 lavoratori in nero e 63 buttafuori falsi
Al concerto di Laura Pausini 48 lavoratori in nero e 63 buttafuori falsi
Laura Pausini e le
Laura Pausini e le "Amiche Revival" fanno gli auguri di Natale
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni