165 CONDIVISIONI
22 Novembre 2012
10:00

“Provato per voi” è il nuovo programma comico di Italia 1

Paolo Casiraghi, Omar Fantini e Gianluca Scintilla Fubelli sono pronti per deliziare le vostre serate con un programma comico che metterà a freno tutte le paure e le titubanze della gente comune. Debutto previsto il 18 Dicembre su Italia 1.
A cura di Fabio Giuffrida
165 CONDIVISIONI

provato per voi

Italia 1 decide finalmente di sperimentare e di scommettere su un format d'intrattenimento comico. Questo è il momento dei programmi che intrattengono, che fanno divertire e che riescono a far distrarre gli italiani, troppo presi da problemi della vita quotidiana tra uno spread che sale e scende. Anche Rai 2 sta proponendo un format comico, "Made In Sud", condotto da Elisabetta Gregoraci accusata da Francesca Cipriani di averle soffiato la conduzione, dichiarazioni che abbiamo raccolto in esclusiva per Fanpage.it e che hanno trovato un'immediata replica della moglie di Briatore la quale, intervenuta a Radio Kiss Kiss, ha sbottato con un sonoro: "La Cipriani ha bisogno di visibilità, questa qui è fuori". Altro programma comico è quello che vede alla conduzione la bella Melita Toniolo (qui l'intervista in esclusiva a Fanpage.it) su Comedy Central e che quindi mette alla prova l'ex gieffina, ex diavolita ed ex compagna di Alessandro Tersigni.

"Provato per voi" su Italia 1 Questo il titolo del nuovo programma che sarà condotto dal trio Paolo Casiraghi, Omar Fantini e Gianluca Scintilla Fubelli. In studio – in occasione della puntata speciale – ci saranno Andrea Pucci, il pugile Clemente Russo e la campionessa di judo Rosalba Forciniti. Cosa combineranno i tre super-eroi? Faranno tutto quello che la gente non ha il coraggio di fare, ovvero si sostituiranno ai telespettatori, daranno prova del loro coraggio, o meglio realizzeranno i sogni dei comuni mortali che si lasciano frenare da paura, titubanze e mancanza di mezzi. Ecco da dove nasce il titolo: "Provato per voi". Saranno Paolo, Omar e Gianluca a provare per voi. Il format nasce da un'idea di Omar Fantini e Andrea Boin e si prefigge lo scopo di essere uno show esplosivo, divertente, innovativo e coinvolgente e che sarà trasmesso in prima serata sulla rete giovane di Mediaset. Non è ancora stata decisa la data del debutto, che sarà sostanzialmente una puntata speciale.

Ecco come sarà lo show – Ci saranno momenti in studio con i tre irriverenti conduttori e alcuni esilaranti rvm dove il trio si sottoporrà a prove divertenti, estreme ed imbarazzanti. Dunque un mix tra un reality show, un programma comico stile Colorado e un gioco come Ciao Darwin (che rischia di essere soppresso a causa dei costi proibitivi per Mediaset). E se Gianluca Scintilla si getterà con il Bungee Jumping, Omar poserà nudo davanti ad una classe di studenti in una scuola d'arte mentre Paolo ricoprirà un ruolo un po' più istituzionale. Le prove potranno essere anche corali e coinvolgere l'intero trio che si sfiderà face-to-face: chi risulterà essere il peggiore diventerà automaticamente protagonista della prova successiva. Protagonista assoluta di Provato per voi sarà la risata.

Lo studio – Di grande impatto scenografico, pieno di colori caldi e con un palco posto al centro come fosse un ring, dove sarà situato un grandissimo ledwall dal quale sarà possibile seguire gli rvm. La produzione è stata affidata alla 3zero2 mentre la regia ad Enzo Pirrone.

165 CONDIVISIONI
Omar Fantini:
Omar Fantini: "Vi presento il mio nuovo programma Provato per voi" (VIDEO)
Omar Fantini:
Omar Fantini: "Nel programma Provato per voi poserò nudo in una scuola d'arte"
7.405 di FabioGiuffrida
Svelato il cast di LOL 3: chi sono i comici della nuova stagione
Svelato il cast di LOL 3: chi sono i comici della nuova stagione
26 di Videonews
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni