181 CONDIVISIONI

Francesca Cipriani: “Elisabetta Gregoraci mi ha soffiato il posto” (ESCLUSIVA)

Francesca Cipriani sceglie Fanpage.it per parlare del caso “Made in Sud”: mancava solo la firma sul contratto quando Elisabetta Gregoraci sarebbe stata sostituita all’ex gieffina/pupa. Come se non bastasse, Briatore fa anche finta di non conoscerla…
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Fabio Giuffrida
181 CONDIVISIONI
francesca-cipriani

Sul web in queste ore impazza la polemica su Made in Sud, il nuovo programma di Rai 2 che ieri in seconda serata ha registrato 657.000 telespettatori (6,53% di share). Alla conduzione Elisabetta Gregoraci, moglie di Flavio Briatore, già al timone di The Apprentice su Cielo Tv, un esperimento che ha funzionato benissimo sulla tv in chiaro di Sky nella quale è approdata anche Simona Ventura con un programma tutto sul calcio. Ma la polemica riguarda principalmente Francesca Cipriani che, all'interno del programma radiofonico condotto dalla vulcanica Selvaggia Lucarelli, aveva puntata il dito contro Elisabetta Gregoraci sospettando che fosse stata raccomandata e che l'avessero preferita a lei. Insomma un colpo al cuore per l'ex gieffina ed ex pupa (che ha pure vinto l'edizione 2010) e che adesso si dichiara disoccupata. Noi abbiamo chiesto conferma alla diretta interessata, Francesca Cipriani, che si è concessa in esclusiva ai microfoni di Fanpage.it:

A Made in Sud cercavano una ragazza bionda, occhi azzurri e formosa; una donna che fosse ironica e comica. Sono andata all'ultimo giorno di casting e mi avevano presa. Avevamo già concordato il budget e anche il numero delle puntate, ormai era tutto stabilito quando all'ultimo ha saputo che la conduttrice non ero più io, ma Elisabetta Gregoraci. Evidentemente, quindi, hanno riaperto i casting apposta per la Gregoraci perchè le selezioni si erano chiuse il giorno del mio provino. Io ero molto contenta, era un programma fatto apposta per me, un po' alla Colorado.

Il suo sogno è condurre Zelig La Gregoraci dunque le avrebbe soffiato il posto, proprio all'ultimo momento. Nel corso dell'intervista la showgirl ha precisato più volte di non avere niente di personale contro la moglie di Briatore ma semplicemente di essersi dispiaciuta di questo atteggiamento, imprevisto. Insomma, dopo aver toccato il cielo con un dito, si è vista crollare il mondo addosso. Voleva condurre Made in Sud, voleva far divertire il pubblico, questo è da sempre il suo sogno nel cassetto:

Non avevo ancora firmato, mi avrebbero chiamata a giorni, il mio contratto era già nell'ufficio scritture. E poi è arrivata la Gregoraci […] Ma io non demordo, non porto rancore, anche perchè mi è già successo altre volte, devo stare al "cattivo gioco". Il mio sogno rimane quello di condurre Zelig o Colorado.

La raccomandazione di Briatore – La Cipriani si è sbilanciata sospettando che dietro la conduzione della Gregoraci ci potesse essere l'imprenditore piemontese, un'insinuazione che non ha niente di personale – anche in questo caso – nei confronti di Briatore, del quale sarebbe stata ospite questa estate al Billionaire:

Flavio Briatore non mi sta antipatico, anzi quest'estate sono stata ospite da loro al Billionaire. Lui ha detto su Twitter che non sa chi sono io, invece non è vero perchè questa estate ero da lui. La Gregoraci invece me la ricordo bene ai tempi di Buona Domenica. Ora però devo pensare al mio lavoro, al mio futuro. Sono demoralizzata, devo ritrovare la mia grinta.

Questo è il tweet di Flavio Briatore sulla Cipriani:

Nessun contratto con Vero Tv La Cipriani ha anche smentito le voci – che Fanpage.it ovviamente non ha mai riportato, ritenendole semplicemente voci di corridoio – secondo le quali avrebbe firmato un contratto con Vero Tv come conduttrice, un po' come Margherita Zanatta che adesso ha ritrovato la sua stabilità economica nella rete tv di Guido Veneziani. Ma chissà che per la Cipriani non si possano aprire le porte del Festival di Sanremo 2013:

Non è vero che condurrò un programma su Vero Tv, spesso vado lì ma solo come ospite. Incalzata dalla Lucarelli abbiamo fatto scherzosamente un appello affinché io potessi salire sul palco dell'Ariston: sarebbe un onore fare la valletta. Adesso spero che una grande porta si possa aprire.

Replica all'autore di Made in Sud Dallo staff di Made in Sud Paolo Mariconda, autore e capoprogetto, in una dichiarazione aveva elogiato Elisabetta Gregoraci che avrebbe convinto la produzione, nonostante le iniziali perplessità: davanti si sono ritrovati, invece, una "calabrese semplice e grintosa" e non la first lady di Briatore. E poi Mariconda si è lasciato andare ad una considerazione personale: "La Gregoraci è stata attenta, precisa, volenterosa e soprattutto profumatissima". Questa le replica secca della Cipriani:

Forse come nei film l'autore si riferiva al ‘profumo dei soldi'.

Il suo passato da pupa e gieffina – Definisce il Gf come il suo primo amore, come il suo primo salto da una tv regionale ad una nazionale, un'esperienza che è capitata negli anni d'oro del padre di tutti i reality, quelli più seguiti. Nel cast c'era anche Laura Torrisi, oggi attrice di successo a "L'Onore e il Rispetto" e compagna di Leonardo Pieraccioni (che ai nostri microfoni ha ribadito come la Torrisi non voglio sposarlo), e tanti altri concorrenti che poi hanno fatto strada nel mondo dello spettacolo. A La Pupa e il Secchione, che ha definito un "comic show", ha fatto il comico, ovvero il ruolo che le piacerebbe tanto interpretare per aiutare gli italiani:

Desidero che la gente gioisca, l'Italia sta passando un bruttissimo momento, molti programmi ad esempio si occupano di cronaca mentre la gente ha bisogno di distrarsi […] Vorrei fare un programma per bambini, dolce ed educativo, sullo stile di Bim Bum Bam. Oggi ci sono troppi cartoni animati violenti mentre si ha il bisogno di comicità e varietà, spesso messi da parte. Dov'è finito il Bagaglino? Mi piacerebbe fare la soubrette.

Il rapporto con Lele Mora – Immancabile una domanda sul suo ex agente Gabriele al quale la Cipriani è molto legata. Lo ha supportato durante i suoi tristi giorni in carcere e adesso lo sente e lo vede continuamente (qui i vip a casa di Mora per portare doni e solidarietà) visto che tra l'altro continua a far parte della sua agenzia:

Il carcere lo ha cambiato molto interiormente, in ogni caso lui è molto forte. Ne è uscito ‘pelo pelo' perchè la situazione si stava mettendo davvero male a livello di salute. Ha perso 50 chili ma adesso ne ha ripresi 4-5.

Per smorzare i toni concludiamo con un tweet indirizzato a Francesca Cipriani:

181 CONDIVISIONI
Elisabetta Gregoraci contro Francesca Cipriani: "Ha bisogno di visibilità, questa qui è fuori"
Elisabetta Gregoraci contro Francesca Cipriani: "Ha bisogno di visibilità, questa qui è fuori"
Elisabetta Gregoraci attacca Francesca Cipriani: "Vuole visibilità, è fuori questa" (VIDEO)
Elisabetta Gregoraci attacca Francesca Cipriani: "Vuole visibilità, è fuori questa" (VIDEO)
Elisabetta Gregoraci: "Lavoro a Made in Sud anche se ho un marito ricco"
Elisabetta Gregoraci: "Lavoro a Made in Sud anche se ho un marito ricco"
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views