205 CONDIVISIONI
18 Settembre 2012
14:50

Made in Sud sarà la nuova scommessa di Rai 2

Toccherà ai comici di Made in Sud infiammare il lunedì sera di Rai 2. La sfida a “quelli del Nord” di Colorado e Zelig Off è già partita!
205 CONDIVISIONI
Toccherà ai comici di Made in Sud infiammare il lunedì sera di Rai 2. La sfida agli "quelli del Nord" di Colorado e Zelig Off è già partita!

La voce girava da un paio di giorni sui social network. A far crescere il tam tam ci hanno pensato gli stessi comici con i loro profili: "Made in Sud prossimamente su Rai 2", poi la data arriva, o meglio il periodo (di punta), quello autunnale: "Made in Sud a partire da ottobre su Rai 2". Lo show, nato e cresciuto a Napoli, che è riuscito a fare della risata un linguaggio universale, restando fedele al suo idioma, ai personaggi liberamente ispirati ai manierismi, alle peculiarità e alle problematiche (senza mai cadere nei cliché)  della città più bella del mondo, finalmente raccoglie l'opportunità più ghiotta. Un premio alla costanza e alla bravura di chi ha sempre creduto nel progetto, a cominciare da chi ha dato vita al progetto stesso: Nando Mormone, direttore artistico del TAM, il teatro dei Gradini Nobile che è diventato, anno dopo anno, la risposta napoletana allo Zelig di Milano.

E' la vittoria di Gigi e Ross, capitani coraggiosi di questo allegro carrozzone che, proprio alle nostre telecamere, hanno raccontato il successo di Made in Sud e la sua evoluzione, da realtà locale al passaggio a programma di punta di Comedy Central. E' la vittoria di un gruppo di lavoro che, di rado, faceva capolino in piccole delegazioni sulle "prime sei" reti, tra Zelig, Tintoria e Colorado (a proposito, lo abbiamo visto ieri sera e non ci ha entusiasmato più di tanto) e che adesso si troverà a sfidare in un vero e proprio confronto diretto. Già perché Made In Sud andrà in onda a partire da metà ottobre (probabilmente il 15) in seconda serata, proprio quando Canale 5 propone il duo Colorado-Zelig Off. Una soddisfazione doppia per i comici che si troveranno, tutti uniti, ad affrontare il duello più divertente e atteso della prossima stagione televisiva.

205 CONDIVISIONI
Parte Made in Sud, conduce la Gregoraci (SPOT TV)
Parte Made in Sud, conduce la Gregoraci (SPOT TV)
Made in Sud, lo show di Natale:
Made in Sud, lo show di Natale: "I Maya? Solo con noi si muore... dal ridere" (INTERVISTE)
Elisabetta Gregoraci:
Elisabetta Gregoraci: "Lavoro a Made in Sud anche se ho un marito ricco"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni