26 Ottobre 2012
11:57

Lorena Bianchetti: “Oggi l’ultima puntata di Parliamone in famiglia”

Oggi chiude il programma di Rai 2 “Parliamone in Famiglia” condotto da Lorena Bianchetti la quale, dispiaciuta, scrive su Facebook che “vorrebbe raccontare tante cose” ma per il momento si limita a ringraziare i suoi telespettatori (ma il 5% di share incombe)
A cura di Fabio Giuffrida

68° Mostra del cinema di Venezia - Red carpet del film "Quando La Notte"

Parliamone in famiglia ha le ore contate, oggi andrà in onda l'ultima puntata. E' stato soppresso da Rai 2 per bassi ascolti e sarà sostituito da lunedì con il programma Seltz e con quattro telefilm. Una sistemazione che potrebbe essere provvisoria e che potrebbe in ogni caso fare risultati superiori a quelli della Bianchetti, la quale non si schiodata dal suo 4-5% di share. Un risultato imbarazzante, assolutamente sotto la media di rete per la tv di Stato: se la giovane giornalista pensava di avere un programma tutto suo, adesso ha dovuto ricredersi mettendosi da parte e rimpiangendo i tempi d'oro con Milo Infante. E' ovvio che sia Infante sia Monica Leofreddi, o addirittura Caterina Balivo (che si è confessata ai nostri microfoni), siano in trepidante attesa di sapere se nei prossimi mesi Rai 2 possa preparare un nuovo contenitore pomeridiano, ospitando magari la coppia più quotata, quella Infante-Leofreddi.

Da lunedì andrà in onda Seltz alle ore 14, ovvero un contenitore di spezzoni di trasmissione comiche di Rai 2, il programma sarà curato da Stefania Studer e Gianluca Nannini, già al timone di Cult – Ridiamoci un taglio. Dalle 14.45 sarà la volta dei telefilm Senza Traccia, che proseguirà dall'episodio 23 della quinta stagione, Cold case dalla sesta edizione (episodio 17) e infine Numb3rs dalla prima stagione. Alle 17 andrà in onda Las Vegas, la serie che in genere è sempre stata trasmessa in estate, collocazione non certo privilegiata nè per la tv di Stato nè tanto meno per le tv commerciali. Una sostituzione che – consentiteci la presunzione – non è di certo brillante, rischierebbe ancora una volta di far sprofondare gli ascolti di Rai 2 ma che, se in previsione di un nuovo progetto, può essere tollerata, giustificata e digerita. Ma solo se si tratta di una condizione temporanea. Nel frattempo nelle altre reti invaderanno gli schermi Barbara D'Urso da un lato e dall'altro Mara Venier, senza dimenticare i carrozzoni di Canale 5 Centovetrine e Beautiful seguiti dal trash Uomini e Donne.

Lorena Bianchetti ha liquidato i suoi fan con un messaggio toccante che ha affidato alla sua bacheca Facebook, frequentata da oltre 7 mila persone:

Ciao amici miei. Oggi è l'ultima puntata di Parliamone in famiglia. Non e' facilissimo: vorrei dirvi e raccontarvi tante cose ma per il momento voglio ringraziarvi dal più profondo del cuore.

Vorrebbe raccontare tante cose, forse Lorena Bianchetti vorrebbe parlare della sua delusione circa le esternazioni di Milo Infante? Forse la Bianchetti vorrebbe commentare i risultati auditel disastrosi? O ancora vorrebbe svelare retroscena che a noi comuni mortali ci sono del tutto estranei? Si confessi, Lorena.

Parliamone in famiglia di Lorena Bianchetti soppresso per bassi ascolti
Parliamone in famiglia di Lorena Bianchetti soppresso per bassi ascolti
Lorena Bianchetti
Lorena Bianchetti "parla in famiglia" con un imbarazzante 4% di share
Lorena Bianchetti:
Lorena Bianchetti: "Non ho ceduto alle provocazioni di Milo Infante"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni