16 Ottobre 2012
10:00

Caterina Balivo: “La maternità mi ha cambiato ma il pubblico mi manca” (ESCLUSIVA)

La conduttrice televisiva Caterina Balivo, dopo la nascita del piccolo Guido Alberto Brera, torna a parlare – in esclusiva a Fanpage.it – della sua carriera professionale e del suo sogno di ritornare al più presto sul piccolo schermo. Il pubblico non ha mai smesso di sostenerla, e gli ascolti parlano chiaro.
A cura di Fabio Giuffrida

caterina balivo

Per Caterina Balivo questo è stato certamente il periodo più bello della sua vita, è diventata madre del piccolo Guido Alberto. Ha messo da parte la sua passione per la tv, per il suo lavoro, per dedicarsi totalmente all'amore per il figlio: una pausa che però durerà poco, visto che ai nostri microfoni – in esclusiva per Fanpage.it – ha dichiarato che prima o poi vorrà ritornare sul piccolo schermo. La maternità l'ha cambiata moltissimo ed è arrivata nel momento in cui l'Emilia veniva travolta dal terremoto:

Inutile dirlo. La maternità cambia la vita in meglio. A me piacciono le famiglie numerose e noi siamo già in 5 visto che il mio compagno ha già altri due figli. Per il momento mi godo loro e il mio piccolo Guido Alberto.

Ha avuto l'affetto delle sue colleghe quando ha partorito:

Tutte, anzi quasi tutte, mi hanno fatto gli auguri anche grazie al mio account su Twitter.

In giuria a Miss Italia sogna di ritornare presto a lavorare ma non si sbottona sui suoi progetti in cantiere:

Non so cosa bollerà in pentola. Al momento mi diverto a fare ospitate che mi piacciono come a Miss Italia o ad esempio mercoledì da Fabio Volo come testimonial di Save the Children. Vi anticipo poi che tra una decina di giorni metterò in rete il mio nuovo blog, con un altro approccio, altri colori rispetto al mio attuale Caterina's Secrets. Vedrete che vi piacerà. Ah, mi sto appassionando molto a Instagram, seguitemi.

Il pomeriggio di Rai 2 sarebbe la collocazione ideale per Caterina Balivo dopo le sue eccellenti esperienze tv sia con Festa Italiana sia con Italia Sul Due. Una bellissima coppia – come molti di voi ricorderanno – è stata quella di Balivo&Infante, quest'ultimo adesso in panchina forse per divergenze con i dirigenti Rai: ha fatto causa alla tv di Stato per demansionamento non risparmiando frecciatine anche a Lorena Bianchetti. Nel frattempo la regina del pomeriggio di Rai 2 si è detta "ferita e sbigottita": eppure il suo programma pomeridiano è un vero flop in termini di audience con appena il 4% di share. La Balivo non può che tornare quindi al pomeriggio di Rai 2:

Nella fascia pomeridiana ho raggiunto ascolti considerevoli e superiori a tutti e il pubblico mi manca molto. Guardando lo share di oggi mi sa che anche io manco al mio pubblico, il quale non ha smesso mai di sostenermi. 

Su Twitter dice di essere "nata per ribellarsi":

Sì, sono una donna libera e non ho paura di ribellarmi a cose che non mi piacciono, pagandone anche le conseguenze.

Si era già ribella al Chiambretti dove aveva dichiarato che "il pomeriggio ha altro da fare" e che "non guarda affatto quel programma" riferendosi of course a Italia Sul Due, all'epoca condotto da Bianchetti-Infante, oggi solo dalla giovane (ma tanto criticata) Lorena Bianchetti. Nel frattempo la Balivo è testimonial del marchio Cannella per il quale ha anche presentato la nuova collezione "morbida" sulla MSC Orchestra: la rivista Vero l'ha pizzicata mentre firmava autografi ai suoi fan.

La giuria de Il Cantante Mascherato 2023: fuori Arisa e Caterina Balivo, chi li sostituirà
La giuria de Il Cantante Mascherato 2023: fuori Arisa e Caterina Balivo, chi li sostituirà
Attesa per l’uscita del nuovo album di Pink, cambiata dalla maternità anche nel fare musica
Attesa per l’uscita del nuovo album di Pink, cambiata dalla maternità anche nel fare musica
Caterina Balivo torna nel pomeriggio di Rai 2 con
Caterina Balivo torna nel pomeriggio di Rai 2 con "Detto fatto"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni