Isola dei Famosi 2021, Ilary Blasi: “Ho spiegato come Massimiliano Rosolino”
Ancora gaffe per Ilary Blasi all'Isola dei Famosi 2021. La conduttrice nel corso di questa edizione si è lasciata sfuggire una serie di irriverenti strafalcioni, scatenando le risate in studio. Ogni volta infatti è riuscita ad uscirne con grande auto ironia, senza dimenticare la nota pungente che contraddistingue la sua conduzione. Nel corso della dodicesima puntata si è confusa nel nominare le due fazioni di naufraghi, chiamandoli "Arrivisti" e "Positivi", al posto di "Primitivi". Si è subito scusata, ma tra le risate per un momento ha perso la concentrazione, incartandosi nel discorso. Per uscire dall'impasse ha risolto con una battuta nei confronti dell'inviato: "Ecco, l'ho spiegato come Massimiliano Rosolino", che già altre volte aveva punzecchiato per la sua dialettica poco chiara.
La gaffe di Ilary Blasi su Parasite Island
Una della gaffe che hanno messo più a rischio il gioco risale a quando la conduttrice stava per svelare ai naufraghi la presenza di Parasite Island, la spiaggia dove nella prima fase del programma andavano a finire i naufraghi eliminati al televoto. Come lei aveva fatto lo stesso in passato Mara Venier da opinionista. Senza rendersene conto infatti, aveva pronunciato proprio il nome di Parasite Island a collegamento aperto, tappandosi da sola la bocca dopo aver capito l'errore commesso. Per fortuna però i naufraghi non sembravano aver sentito.
La gaffe di Ilary Blasi sulla "Patata"
Memorabile la primissima gaffe dell'edizione, ovvero quella della "Patata" che Ilary Blasi ha nominato al posto della "Palapa", che aveva scatenato l'ironia in studio e tra il pubblico che aveva riversato le risate su Twitter, conquistando anche un Tapiro d'oro. “Adesso è arrivato il momento di mostrarvi uno dei luoghi più solenni dell’Isola dei famosi. Vi faccio entrare tutti nella Patata”. Dopo la gaffe, registrata immediatamente da Tommaso Zorzi che non riesce a trattenere un’esclamazione di sorpresa, Ilary fatica a trattenere le risate dopo essersi resa conto dell’errore. Senza dimenticare poi quando la conduttrice ha riportato alla mente la sua esperienza al Grande Fratello Vip, parlando di Casa anziché di Isola: "Solamente voi potete decidere chi dovrà abbandonare la Casa… No, la Casa no, la Casa la mettiamo da un'altra parte…".