Il palinsesto televisivo di domenica 5 aprile ha offerto agli spettatori serie televisive, film e programmi di approfondimento. Rai1 ha trasmesso il finale della fiction Bella da morire. Su Canale5 e Rai2 ampio spazio all'emergenza Coronavirus in Italia con Live – Non è la D'Urso e Che tempo che fa. Ecco chi si è aggiudicato la gara degli ascolti.

11.1% di share per Live – Non è la D'Urso

Rai1 ha trasmesso la quarta e ultima puntata della fiction Bella da morire. La miniserie in quattro puntate diretta da Andrea Molaioli, con Cristiana Capotondi, Matteo Martari e Lucrezia Lante della Rovere ha salutato il pubblico con 5.844.000 spettatori pari al 20.5% di share. La fiction si è attestata come programma più visto della serata (qui l'ipotesi della seconda stagione). Su Canale5, Live – Non è la D'Urso ha registrato 2.474.000 spettatori pari all’11.1% di share. Il programma condotto da Barbara D'Urso ha perso due punti di share rispetto alla precedente puntata che aveva interessato 2.988.000 spettatori pari al 13.4% di share.

Ascolti tv di domenica 5 aprile

Rai2 ha trasmesso ‘Che tempo che fa‘. La puntata è stata ricca di ospiti. Sono intervenuti, tra gli altri, Sting, Lucia Azzolina, Nicola Zingaretti, Angelo Borrelli, Roberto Burioni ed Enrico Brignano. Il programma condotto da Fabio Fazio è stato seguito da 2.823.000 spettatori pari al 9.3% di share. Su La7, appuntamento con Non è l'Arena. La trasmissione di Massimo Giletti ha interessato 1.819.000 spettatori con il 5.8% di share nella prima parte e 1.369.000 spettatori con il 6.3% di share nella seconda. Rai3 ha proposto Borg McEnroe. Il film di Janus Metz Pedersen con Sverrir Gudnason e Shia LaBeouf ha registrato 1.052.000 spettatori pari ad uno share del 3.5%. Su Italia1 è andato in onda il film Un’impresa da Dio. La pellicola di Tom Shadyac con Steve Carell, Morgan Freeman, Lauren Graham e John Goodman ha interessato 2.455.000 spettatori con l’8.1% di share. Infine, Rete4 ha trasmesso The Next Three Days. Il film di Paul Haggis con Russell Crowe, Liam Neeson, Olivia Wilde ed Elizabeth Banks è stato seguito da 912.000 spettatori con il 3.4% di share.