Martedì 24 novembre è andata in onda la ventunesima puntata del Grande Fratello Vip. Una serata ricca di colpi di scena, a partire dalla prima importante notizia che Alfonso Signorini ha comunicato ai vip. Dalla reazione choc dei concorrenti, agli scontri tornati a galla di Dayane e Francesco Oppini e ad importanti rivelazioni sull'infanzia della modella. Poi tante sorprese ed emozioni, ecco i cinque momenti imperdibili della ventunesima puntata del GFVip.

I vip scoprono l'allungamento del programma

Quasi a fine puntata, i concorrenti hanno avuto modo di apprendere il contenuto della temutissima busta rossa. Alfonso Signorini ha annunciato loro che il reality da lui condotto non si concluderà a dicembre, ma due mesi più tardi: i primi di febbraio. La reazione dei vip è di ghiaccio: qualcuno si scioglie in lacrime, altri pensano a uno scherzo. Elisabetta Gregoraci è scoppiata in lacrime. Poco prima aveva ascoltato un messaggio da parte di suo figlio Nathan Falco: "Ciao mamma, sono a Dubai con papà. Oggi siamo stati nel deserto. Ho saputo che il GF si allunga ancora per un po'. Tranquilla mamma, io sto bene, ti vedo in tv e puoi continuare".

Antonella Elia e Pietro Delle Piane si sono lasciati

È finita, questa volta pare definitivamente, tra Antonella Elia e Pietro Delle Piane. A dichiararlo è l’opinionista del Grande Fratello Vip in diretta durante la ventunesima puntata del reality show, in onda lunedì 23 novembre. “Ho il cuore spezzato. Con Pietro è finita, questa volta per sempre. Sono single”, ha dichiarato Antonella a inizio puntata, lasciando di stucco il conduttore Alfonso Signorini. I due si erano lasciati poco dopo aver terminato l'esperienza a Temptation Island, ma anche un riavvicinamento non ha funzionato.

Francesco Oppini contro Dayane: "È invidia"

In puntata, è andato in onda un vero e proprio scontro fra coppie. Dayane e Rosalinda hanno ancora puntato il dito contro Francesco e Tommaso. "Vedo in Dayane l'invidia per chi sta bene con gli altri", ha risposto alle critiche Oppini. "All'inizio del percorso eri un'altra persona", Dayane lo accusa di avere una strategia e di usare Tommaso. Ma lui e Francesco chiariscono che il loro rapporto va anche meglio di prima: "Ad oggi il nostro rapporto è più sereno. Lui è il mio Raimondo", scherza Tommaso.

Dayane si scusa con Elisabetta Gregoraci

Nel corso della ventunesima puntata, uno scontro tra le due donne alpha della casa. Ad Elisabetta Gregoraci non  andate giù le parole della modella che ha detto: "È qui solo perché ha sposato un miliardario". Elisabetta Gregoraci giustifica la sua insofferenza verso Dayane: "È andata a toccare delle cose che sono andate oltre i limiti del Grande Fratello. Mi sono sentita tradita perché le ho raccontato molte cose intime". Dayane però, ci sarebbe rimasta male non vedendo il suo supporto in settimana: "Non ho sentito un supporto da parte sua, volevo che fosse mia amica e che mi volesse bene". La modella sembra essersi intenerita: "Chiedo scusa per quelle parole", continua, "ma contro di lei non ho niente, è una donna stupenda".

Patrizia De Blanck è eliminata, le lacrime di Stefania

Patrizia De Blanck lascia la Casa del Grande Fratello Vip nella puntata del 23 novembre. A votare perché fosse la contessa a rimanere nella Casa è stato solo il 6% del pubblico. Stefania Orlando piange di fronte al verdetto: “Mi sento responsabile e adesso mi dispiace”. Tutto il cast reagisce con dolore. Prima di lasciare la Casa, Patrizia abbraccia con affetto i coinquilini: "Ci rivedremo fuori". Signorini chiede a Stefania Orlando se si senta responsabile e lei scoppia improvvisamente a piangere: "Un po' sì e mi dispiace molto". La contessa in settimana l'aveva accusata di averla mandata in nomination.