Nella ventunesima puntata del Grande Fratello Vip in onda lunedì 23 novembre si è tornati a parlare dei rapporti difficili tra Dayane Mello e Francesco Oppini: inizialmente molto vicini, i due concorrenti hanno finito con lo scontrarsi più volte, tra tensioni e inutili tentativi di chiarimento. Hanno fatto molto discutere le affermazioni fatte dalla Mello in una conversazione con Rosalinda Cannavò: "Quando vedo Oppini con Tommaso Zorzi mi viene il vomito". Una frase con cui ha riassunto il suo pensiero su Francesco, che a suo parere sfrutterebbe l'amicizia con Tommaso per visibilità.

Dayane e Rosalinda contro Tommaso e Oppini

In puntata, è andato in onda un vero e proprio scontro fra coppie."Vedo in Dayane l'invidia per chi sta bene con gli altri", commenta Oppini subito dopo la clip. Secondo lui, Dayane sarebbe gelosa del fatto che qualcuno con cui ha legato possa avere altri rapporti nella casa. La modella dà le sue motivazioni: "Oggi stai vivendo solo Tommaso, è difficile riconoscerti. All'inizio del percorso eri un'altra persona". Francesco quindi, starebbe giocando di strategia. Tommaso risponde alle accuse: "Penso di avere le spalle abbastanza larghe per capire chi ho davanti e se mi sbaglio sarò io a pagarne le conseguenze". Tommaso e Francesco chiariscono che il loro rapporto va meglio di prima: "Ad oggi il nostro rapporto è più sereno. Lui è il mio Raimondo", scherza Tommaso.

Le parole di Dayane e Rosalinda

Sembra che la Mello e la Cannavò siano concordi nel ritenere che la vicinanza di Oppini a Zorzi celi un interesse strategico. "Quando vedo loro due insieme mi viene il vomito. Vedo una leccazione (sic) di cu** che guarda… mi viene il vomito. Lui [Francesco] era un uomo vero quando è arrivato qui, figo da vedere, con belle parole. Poi ha iniziato a spu***armi, a nascondersi dietro il personaggio di Tommaso per emergere", ha dichiarato Dayane. Da parte sua, Rosalinda ha sottolineato come, a suo parere, Francesco tenga molto alla vittoria: "Credo che lui sia la persona che abbiamo visto all'inizio. Adesso non è più vero. Ha paura di andare via, di perdere. Lui è uno che vuole vincere. Ok che Tommaso capisce tutto ed è intelligentissimo, ma è anche molto sensibile. Le nostre sono supposizioni, ci basiamo su una sensazione, ma se Francesco si sta "appendendo" a Tommaso, è davvero brutto umanamente".

Dayane contro tutti

Poco prima era andato in onda un altro scontro importante, che ha coinvolto Dayane contro tutti. La modella in settimana ha avuto scontri con più di un compagno, per via delle nomination della puntata precedente. Enock si è sentito offeso perché l'amica non lo ha scelto nella catena di salvataggio: "Aveva detto che in finale voleva Adua e me". Ma a quanto pare Dayane ha cambiato idea su di lui: "Enock ha ben chi9are le sue strategie. Ho capito che non facevo parte della sua cerchia di amici", dice lei in puntata. Un altro duro scontro è stato quello con la Gregoraci, che di Dayane dice: "A lei dà noia che io abbia instaurato un bel rapporto con tutti".

L'amicizia tra Tommaso e Francesco

Benché non sia stato privo di momenti difficili e litigi, il rapporto tra Oppini e Zorzi si è sviluppato sin dai primi giorni nella Casa ed è diventato sempre più intimo e complice. I due sono praticamente inseparabili e spesso sono il duo comico dell'edizione, tra scene esilaranti, battute e momenti di supporto reciproco (pensiamo al confronto sul rapporto con le rispettive mamme). La maggioranza del pubblico non sembra d'accordo con Dayane e crede anzi che quello di Oppini sia affetto sincero e non semplice strategia al fine di legarsi a un personaggio forte della Casa. Sia come sia, senza la coppia Zorzi-Oppini questa edizione del GF Vip sarebbe senza dubbio molto meno interessante e divertente.