Nel corso della puntata del Grande Fratello Vip 2020, in onda lunedì 23 novembre, i concorrenti hanno finalmente appreso che il reality finirà i primi di febbraio. Hanno avuto modo, infatti, di aprire la temuta busta rossa. Nella scorsa puntata Alfonso Signorini aveva manifestato la sua preoccupazione per la reazione che i vipponi avrebbero potuto avere. Ecco come sono andate le cose in diretta. Prima di leggere l'annuncio, Alfonso Signorini fa una premessa: "È tutto dentro quella busta. I Vip si aspettano di uscire tra poche settimane. Questa sera scopriranno che il GF si allunga di oltre due mesi. Non so come andrà, lo scoprirò insieme a voi". A partire da questa settimana, inoltre, il GF andrà in onda solo il lunedì.

Le reazioni dei concorrenti del Grande Fratello Vip 2020

Prima di leggere la busta rossa, i concorrenti vengono convocati nella stanza super led per il grande annuncio. Prima della comunicazione ufficiale, per i Vip c'è un video che riassume il loro percorso nella Casa fino a oggi. I vip appaiono commossi, non tutti: Tommaso Zorzi pare avere subodorato che non tutto è finito. Rientrando in Casa, infatti, i concorrenti rispolverano il celebre tormentone della rete: "Emily sta arrivando". Francesco Oppini chiede a Signorini: "È arrivato lo zuccherino, che cosa manca?". Signorini spiega: "Volevo farvi capire che siete riusciti ad arrivare al cuore di milioni di italiani. Avrete capito che Grande Fratello Vip non finirà quando avevamo previsto perché il pubblico ama questo programma. Ma prima di addentrarci nei particolari e aprire la misteriosa busta rossa voglio farvi vedere le facce di chi fa il tifo per voi". Il video mostra i cari dei Vip consigliare loro di andare avanti.  Ci sono Guenda Goria per Maria Teresa Ruta, per Rosalinda la sorella e i genitori, Balotelli per Enock, i genitori di Pierpaolo, la madre di Tommaso Zorzi, Alba Parietti per Francesco Oppini,

Nathan a mamma Elisabetta Gregoraci: "Vai avanti, io sto bene"

Per Elisabetta Gregoraci c'è un messaggio singolo, quello di Nathan Falco: "Ciao mamma, sono a Dubai con papà. Oggi siamo stati nel deserto. Ho saputo che il GF si allinga ancora per un po'. Tranquilla mamma, io sto bene, ti vedo in tv e puoi continuare". Elisabetta si scioglie in lacrime.

Il contenuto della busta rossa

Alfonso Signorini spiega ai Vip che saranno liberi di scegliere ciò che vorranno, senza alcun obbligo. Il momento della verità è arrivato. I concorrenti possono leggere la busta rossa. Tommy: "Stavo pensando alle peggiori ipotesi". Francesco Oppini è in lacrime. È Maria Teresa Ruta che prende la busta rossa per leggerne il contenuto. Ma la busta rimanda ad Alfonso: "Il GF ha in serbo per voi una sorpresa incredibile e Alfonso non vede l'ora di rivelarvela". Signorini: "Questo GF passerà alla storia per tanti motivi. Siete un gruppo fantastico e siamo convinti che ci sia ancora tantissimo da raccontare. Per queste ragioni, Canale5, Mediaset e il pubblico ci hanno fatto a gran voce un'unica richiesta che vi giriamo: passeremo insieme un Natale fantastico, un Capodanno indimenticabile e stare insieme fino ai primi di febbraio 2021. Faremo la storia". L'espressione dei vip si fa di ghiaccio, pensano a uno scherzo. Il conduttore comunica di avere detto il vero e conferma che

Il timore di Alfonso Signorini

Nella scorsa puntata del Grande Fratello Vip 2020,  Alfonso Signorini ha annunciato ufficialmente che il reality sarebbe durato due mesi più del previsto. "Vi comunico che continueremo ufficialmente a Natale, a Capodanno, all'Epifania e arriveremo fino ai primi di febbraio con il Grande Fratello Vip": aveva fatto sapere. Poi, aveva aggiunto di essere sinceramente preoccupato per la reazione che i concorrenti avrebbero potuto avere: "Ci sarà un altro problema. Come lo comunicheremo ai nostri amici vipponi? C'è la busta rossa che a tempo debito faremo aprire ai ragazzi. Come reagiranno? Sentite una cosa, ci penseremo un altro giorno".

Il commento choc di Franceska Pepe: "Sarà un piacere vederli decomporsi"

Alfonso Signorini ha chiesto qualche commento a caldo anche in studio, dopo la strabiliante notizia comunicata ai vipponi. E agli ex concorrenti della casa chiede se, al posto loro, avrebbero accettato di restare fino a febbraio. Myriam Catania, da mamma, capisce lo smarrimento di Elisabetta Gregoraci. Poi Franceska Pepe interviene con un commento choc che non è affatto passato inascoltato: "Io non avrei accettato, ma sarà un piacere vederli decomporsi", ha detto con tono sarcastico. Signorini: "Ah quindi godi…". 

Nella casa a Natale, a Capodanno e all'Epifania

I concorrenti del Grande Fratello Vip 2020 trascorreranno Natale, Capodanno e l'Epifania nella casa. Nelle scorse settimane, Elisabetta Gregoraci era apparsa contraria all'ipotesi di passare le feste natalizie lontana dal figlio Nathan. Intanto, Alfonso Signorini prima dell'annuncio di stasera, ha voluto dare qualche indizio ai concorrenti. La scorsa settimana, infatti, ha detto loro: "La busta è rossa, come la passione o come il Natale". I vipponi si sono guardati tra di loro, esprimendo un evidente malcontento. In particolare, l'espressione sconvolta di Francesco Oppini non ha lasciato spazio a dubbi sul fatto che la chiusura del reality a febbraio non sia per lui una buona notizia.